mi piace molto il modellismo scenico, voglio fare un saluto a tutto il forum e al grandissimo capochino che oggi mi ha illuminato come un piccolo budda.
mi dilungo un po per raccontarvi la mia esperienza modellistica, se non avete voglia di leggere vi capisco
mi chiamo massi aka porcored e sono capitato per caso su questo splendido mondo di capochino, scoprendo che sotto una piccola punta di iceberg c'è una montagna che galleggia!!
..un po di anni fa avevo fondato un piccolo gruppo di modellismo che creava elementi scenici (in polistirolo rivestito) a buoni livelli che riuscimmo pure a commercializzare, ma internet era raro e le informazioni sulle tecniche avanzate di modellazione erano scarse, poi col tempo purtroppo abbiamo seguito strade diverse e un po accantonato questa professione.
gli anni passano e nel mio piccolo ho sempre ho sempre avuto la passione del modellismo scenico (e del wargame sulla ww2), in estate mi diletto sempre fare delle costruzioni con materiale naturale ricavato dalla natura, pietroline e corteccia di alberi colla vinilica cartoncino e bottiglie di plastica.
fui ispirato da delle torri saracene che vedevo sulla costa ionica, e non avendo materiale essendo in vacanza, ma molto spazio in pineta ho iniziato a creare piccole torri sempre più carine in una scala 25/28mm.
questa estate ho costruito però molte staccionate e muretti di pietra sempre con materiale naturale e una piccola casa con tanto di interno e tetto estraibile hehe, (che poi abbiamo usato per delle scaramucce fra inglesi contro tedeschi!) e il tutto è stato davvero emozionate ed evocativo (pure troppo).
oggi fortunatamente esiste internet e ho trovato voi!!
pensate che volevo comprare dei mattoncini per assemblare alcuni angoli di case distrutte, ma girovagando non so come, trovo capochino che fa dei turorial spettacolari, dettagliatissimi, semplici mi spieaga nomi dei materiali e fa dei video sintetici e favolosi, oltretutto mi fa scoprire anche gli stampi di Bruce Hirst con il suo micromondo e poi alla fine mi fondo il cervello...
si fondo tutto... no ragazzi è troppo non reggo tutto insieme so di core debole
comunque se avete letto fin qui avrete capito che mi avete ispirato e non poco, e che il nirvana forse è vicino.
ma concludo dai, un con un caloroso saluto a tutto il forum e un ringraziamento speciale a capochino.
credo poi di fare qualche domanda più avanti, sperando di non essermi esaurito tutte le cartucce in questo post hihihi
ciao a tutti! By porco

... Questa me la segno perchè è bellissima!