wip villaggio

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Vlad77
Paesano
Paesano

wip villaggio

#1 Messaggioda Vlad77 » 13/07/2011, 23:17

eccoci qui ,
ieri notte in preda a un raptus post coppa america ho iniziato a creare il master per la facciata della casa
base in forex da 3 mm e assi scolpite in plastilina degas 70 medio dura prochima...

la scelta della plastilina e dovuta al fatto che la base non varia , rimuovo la plastilina e dispongo le travi o le porte o le finestre come meglio credo e creo lo stampo...

oggi ho sperimentato che la resina a caldo si piega e una volta fredda tiene la forma quindi risolto problema del tetto curvo
faccio lo stampo piatto e poi lo piego in fase di montaggio eheheh che gallo ahahah!

link alla parete :

Immagine

Immagine

l'angioletto deriva dalla corel modellismo navale, non potete immaginare quante cose interessanti vi siano in quelmondo adattabili al fantasy eheheh...

sotto con le critiche grazie a voi sto crescendo grazie raga
se poi sara possibile e vien fuori bene mi piacerebbe castare il tutto coi prodotti di maniac vedi syntotone

Vlad

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: wip villaggio

#2 Messaggioda Cyrano » 14/07/2011, 8:17

Ma polka miseria sei bravissimo ma mi conntinui a tratteggiare le venature :D

Penso servirebbe anche una trave orizzontale per separare il tetto dalla casa vera e propria che dici?

Non vedo l'ora di vedere i muri.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 14/07/2011, 8:57

Ottimo, a me i legni così mi piacciono un sacco.

Bel lavoro Vlad.... mi stupisci sempre di più. :shock:
Aperture?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Vlad77
Paesano
Paesano

#4 Messaggioda Vlad77 » 14/07/2011, 9:55

fider cyrano mica ho capito che intendi tratteggiare io tiro con lo strumento da scultura le venatura da parte a parte
ovvio che tra una venatura e l'altra faccio delle piccole crepe, ma essendo plastilina posso modificare infinite volte e poi creo lo stampo... ps non ho finito di inserire le assi eheheh

per capo...
le finestre e il fondo li faccio in un secondo momento mi sto ispirando avari lavori visti sul web e delle case reali del nord europa credo ...
ah per la hobbyland forse vado domani pomeriggio, figli permettendo ti mando un mp stasera in caso dovessi andare!
cortesemente saresti in grado di darmi le misure del tetto della tabletop casa del mercante altezza lunghezza e profondita?
non vorrei aver fatto muro e tetto troppo grossi

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 14/07/2011, 10:46

Comunque secondo me questa viene spettacolare. :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 14/07/2011, 17:30

Vlad77 ha scritto:...ah per la hobbyland forse vado domani pomeriggio, figli permettendo ti mando un mp stasera in caso dovessi andare!
cortesemente saresti in grado di darmi le misure del tetto della tabletop casa del mercante altezza lunghezza e profondita?
non vorrei aver fatto muro e tetto troppo grossi

Fai conto che domani potrei essere li dopo le 16:00 ..... per le misure devo scendere in garage.
Entro questa sera ti posto il tutto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Vlad77
Paesano
Paesano

#7 Messaggioda Vlad77 » 14/07/2011, 22:56

ok raga mentre la plastilina si irrigidisce ho fatto un po di aggiornamenti al wip
ho creato una quercetta spaccata da appoggiare al muro della casa

link
Immagine
Immagine

l'ultima e solo per mostrare le dimensioni mancano tutti i dettagli eheheh

Immagine

sotto coi commenti e ditemi gli errori da rimediare :-)

Vlad77
Paesano
Paesano

#8 Messaggioda Vlad77 » 19/07/2011, 22:11

aggiornamenti

link:
Immagine

Immagine

Immagine

ok raga come al solito, e non come la volta precedente sotto coi suggerimenti e i commenti
mancano tetto imposte ovviamente e base della casa ma ormai e quasi ultimata.....

non deludetemi fatemi crescere

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Cyrano » 19/07/2011, 22:58

Non è un po' enorme quella quercia ;)

Scolpita benissimo comunque .
ImmagineImmagine

Vlad77
Paesano
Paesano

#10 Messaggioda Vlad77 » 19/07/2011, 23:36

e alta 4 cm e il tronco 3,5 piu le radici e fantasy deve esser enorme :-)
e comunque nella realta sono piu grosse qui nel mio paese al parco ce ne sono un paio secolari che fanno paura paiono case

Capochino
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggioda Capochino » 19/07/2011, 23:58

Guardando bene il colmo del tetto mi sembra un po' troppo alto.
Dovresti metterla in piedi con vicino una minia. Mi sembra molto alta.
ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#12 Messaggioda ECI » 20/07/2011, 0:41

Capochino ha scritto:Guardando bene il colmo del tetto mi sembra un po' troppo alto.
Dovresti metterla in piedi con vicino una minia. Mi sembra molto alta.

Lo stavo notanto anche io questo particolare...Forse con una Minia vicino,come dice il Capo,vediamo il confronto
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 20/07/2011, 8:55

Vlad77 ha scritto:e alta 4 cm e il tronco 3,5 piu le radici e fantasy deve esser enorme :-)
e comunque nella realta sono piu grosse qui nel mio paese al parco ce ne sono un paio secolari che fanno paura paiono case

No dicevo che è grande e nasconde la torre. secondo me è un peccato. Messa da sola in un bosco fantasy è stupenda :)
ImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#14 Messaggioda fako » 20/07/2011, 10:05

la quercia secondo me va bene come diametro, in effetti Rovere e Leccio crescono parecchio 30-40 metri con i rami alla base che arrivano a coprire un area di 10-12 m di diametro.

Il fatto è che il "taglio" è molto alto, mentre se fosse stato tagliato da "umani" sarebbe al piede 50-100 cm da terra. Fallo come se si fosse "spezzato", insomma che magari morto di vecchiaia il vento l'abbia spezzato, oppure un fulmine etc. etc.

Anche a me il tetto sembra moooolto alto, diciamo che ci stanno 2 piani?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Siventilcaotico » 20/07/2011, 10:27

Se la quercia è secolare, quanti anni ha la casa? In genere non si costruisce una casa accanto a un albero, tanto meno ad uno così grosso, che con i suoi rami, appunto, può coprire anche una dozzina di metri di diametro, quindi l'unica spiegazione è che la quercia fosse piccola quando la casa è stata costruita, e poi tagliata in un secondo momento. Oppure tagliata proprio per costruire la casa, ma di certo non attaccata al tronco, sarebbe scomodo. Intanto, ottimo lavoro!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 20/07/2011, 10:49

Sivent sei un genio....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

fako
Contatta:

#17 Messaggioda fako » 20/07/2011, 11:02

Siventilcaotico ha scritto:Se la quercia è secolare, quanti anni ha la casa? In genere non si costruisce una casa accanto a un albero, tanto meno ad uno così grosso, che con i suoi rami, appunto, può coprire anche una dozzina di metri di diametro, quindi l'unica spiegazione è che la quercia fosse piccola quando la casa è stata costruita, e poi tagliata in un secondo momento. Oppure tagliata proprio per costruire la casa, ma di certo non attaccata al tronco, sarebbe scomodo. Intanto, ottimo lavoro!

penso che la quercia sia stata solo accostata per farci vedere le dimensioni... sbaglio:?:
per avere quel diametro, altro che secolare, il leccio e il rovere vivono anche 1000 anni!

Più che altro, la casa potrebbe essere stata "ingrandita" successivamente al taglio dell'albetro... Oppure la quercia è in qualche modo integrata alla casa, spesso hanno il tronco cavo... secondo me conduce ad un "tesoro", come nella storia dell'Acciarino magico (titolo originale non lo so...)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 20/07/2011, 11:53

Se la quercia è secolare quanti anni ha la casa? Tenedo conto che potrebbe essere una dimora elfica vecchia di ere e costruitaq coi frassini d'argento che non marciscono il problema non si pone ^_^

Le mie erano considerazioni estetiche: la quescia copre lo stupendo lavoro della costruzione, tutto lì. :)
ImmagineImmagine

Vlad77
Paesano
Paesano

#19 Messaggioda Vlad77 » 20/07/2011, 12:23

Fermi tutti non mi sono spiegato bee la quercia fa vedere le dimensioni ma sara nel giardino nn attaccata al muro e sotto a quelle parete ch vedete va posizionata la struttura in roccia dellaa casa quella e la parte sopra fatta in legno eheh
stasera posto le foto come dovrebbe essere poi v tutta abbellita l unico neo e he sotto non so se mettere muri fatti da me o mattoncini hirst arts che sinceramente non ci azzeccano molto

Vlad77
Paesano
Paesano

#20 Messaggioda Vlad77 » 20/07/2011, 12:24

La casa tra muro piu. parte sopra e alta 21 cm

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#21 Messaggioda uopo » 20/07/2011, 13:41

Vlad77 ha scritto:La casa tra muro piu. parte sopra e alta 21 cm

dalla foto avrei giurato che fosse 30cm ca...non vedo l'ora di vedere le altre foto!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Cyrano » 20/07/2011, 14:26

Allora la quercia va benissimo :D

I miei refusi mooolto meno :D
ImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”