I miei lavori
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: I miei lavori
si forse tre potrebbe bastare, per la giocabilità ma alla fine per giocare mi metto a tracciare linee sulla mappa di vetro e gioco alla grande...è sempre il discorso visivo-giocabile!!
Se metto muretti alti due la mia mente vede un cortile..se disegno una linea devo immaginare tutto e alla fine giocando non immagino nulla, resta solo il fatto che c'è una parete invalicabile a meno che sia un mago e mi fondo nella pietra o cose simile..il muro deve essere almeno superiore alla mini di un millimetro almeno ma superiore poi certo avere componibilità in modo da montare una stanza a 4 e poi scoperchiare a tre per giocare una volta vista è un'ottima solutione!!
Se metto muretti alti due la mia mente vede un cortile..se disegno una linea devo immaginare tutto e alla fine giocando non immagino nulla, resta solo il fatto che c'è una parete invalicabile a meno che sia un mago e mi fondo nella pietra o cose simile..il muro deve essere almeno superiore alla mini di un millimetro almeno ma superiore poi certo avere componibilità in modo da montare una stanza a 4 e poi scoperchiare a tre per giocare una volta vista è un'ottima solutione!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

Ottima impostazione del lavoro. Andare per gradi a volte è la decisione migliore.
Strutture: vedo che non hai porte e, soprattutto, vedo che i pezzi non sono modulari. Sbaglio?
Colorazione: dovresti provare a colorare qualche pietra in modo diverso, io ho cominciato da poco ad adottare questa scelta e devo dire che mi trovo benissimo. Perdi solo un po' di tempo in più ma il risultato finale è molto soddisfacente.
La lavatura è meglio farla come pen' ultimo passaggio.
In sostanza:
1) Fondo a pennello bagnato ( 3 grigi messi a caso )
2) Con 2 o 3 colori ( per velocizzare basta anche 1 colore ) dipingi velocemente qualche pietra qua e la
3) Drybrush con un colore più chiaro
4) Lavatura con china marrone scuro ( GW Devlan Mud )
5) Ultimi ritocchi leggerissimi con un drybrush molto chiaro
Prova
PS: Se ho capito bene aggiungeresti le altre 2 sezioni in altezza in un secondo momento. occhio ai colori.
Strutture: vedo che non hai porte e, soprattutto, vedo che i pezzi non sono modulari. Sbaglio?
Colorazione: dovresti provare a colorare qualche pietra in modo diverso, io ho cominciato da poco ad adottare questa scelta e devo dire che mi trovo benissimo. Perdi solo un po' di tempo in più ma il risultato finale è molto soddisfacente.
La lavatura è meglio farla come pen' ultimo passaggio.
In sostanza:
1) Fondo a pennello bagnato ( 3 grigi messi a caso )
2) Con 2 o 3 colori ( per velocizzare basta anche 1 colore ) dipingi velocemente qualche pietra qua e la
3) Drybrush con un colore più chiaro
4) Lavatura con china marrone scuro ( GW Devlan Mud )
5) Ultimi ritocchi leggerissimi con un drybrush molto chiaro
Prova
PS: Se ho capito bene aggiungeresti le altre 2 sezioni in altezza in un secondo momento. occhio ai colori.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
a me non dispiace come soluzione, è un buon compromesso..è semplice e veloce farli, sei molto flessibile a livello di design della mappa, e i giocatori non devono alzarsi per vedere dentro il dungeon.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
Endar ha scritto:a me non dispiace come soluzione, è un buon compromesso..è semplice e veloce farli, sei molto flessibile a livello di design della mappa, e i giocatori non devono alzarsi per vedere dentro il dungeon.
Dissento!
Ti obbligo a regalarmi TUTTI i pezzi della Dwarven Forge immediatamente perchè non sei degno di averli in casa!
Mercoledì preparami 5 scatolini pieni zeppi!!
Sarai condannato a giocare per sempre con dei dungeon alti poco meno di un hobbit
Ovviamente non scherzo, i pacchi ben chiusi grazie

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Io quando giocavo (ebbene si, giocavo anch'io un tempo
) con mura alte, realistiche, dovevo inventarmi un tavolino stile giapponese oppure si passavano sei ore tutti in piedi, con relativi dolori, per muovere le minia e vedere qualcosa...
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Se dovessi scegliere una soluzione bella esteticamente e più realistica possibile opterei per una parete alta 4 sezioni... il problema è che ci vuole il doppio del tempo (e sfortunatamente ora non ne ho) inoltre è difficile giocare nei corridoi grandi 2 caselle e ovviamente la visibilità è ridotta tantissimo.
Quindi per adesso contando che il fine ultimo non è fare una galleria da esporre ma un dungeon da giocare, credo che andrò avanti con 2 sezioni.
L'opzione di Siventilcaotico mi piace, altezza 3 potrebbe essere interessante, è sicuramente da provare e vedere come viene.
Inoltre pensavo che siccome farò le pareti staccate dal pavimento, ho paura che alzandole troppo rischio di perdere stabilità e le pareti cadono solo soffiandoci
Per rispondere a Capochino: Le pareti che ho realizzato sono grandi 4 - 3 - 2 - 1 casella in più ci sono gli angoli. Ovviamente più avanti farò delle variabili per aumentare la modulabilità. I colori sono a pantone quindi scelgo sempre quelli. L'opzione di fare un mattone diverso dagli altri lo avevo visto in uno dei tuoi articoli e mi piaceva molto, probabilmente lo proverò nei prossimi lavori (p.s. che colore utilizzi?)
In futuro stavo pensando di far tagliare un tavolo e mettere dei cavallotti più bassi di quelli comuni in modo da avere il tavolo leggermente più basso dei standard. In questo modo il giocatore avrà la plancia più in basso e sarà più facile vedere oltre le pareti alte 4.
Quindi per adesso contando che il fine ultimo non è fare una galleria da esporre ma un dungeon da giocare, credo che andrò avanti con 2 sezioni.
L'opzione di Siventilcaotico mi piace, altezza 3 potrebbe essere interessante, è sicuramente da provare e vedere come viene.
Inoltre pensavo che siccome farò le pareti staccate dal pavimento, ho paura che alzandole troppo rischio di perdere stabilità e le pareti cadono solo soffiandoci
Per rispondere a Capochino: Le pareti che ho realizzato sono grandi 4 - 3 - 2 - 1 casella in più ci sono gli angoli. Ovviamente più avanti farò delle variabili per aumentare la modulabilità. I colori sono a pantone quindi scelgo sempre quelli. L'opzione di fare un mattone diverso dagli altri lo avevo visto in uno dei tuoi articoli e mi piaceva molto, probabilmente lo proverò nei prossimi lavori (p.s. che colore utilizzi?)
In futuro stavo pensando di far tagliare un tavolo e mettere dei cavallotti più bassi di quelli comuni in modo da avere il tavolo leggermente più basso dei standard. In questo modo il giocatore avrà la plancia più in basso e sarà più facile vedere oltre le pareti alte 4.
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire
Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle
Capochino ha scritto:Endar ha scritto:a me non dispiace come soluzione, è un buon compromesso..è semplice e veloce farli, sei molto flessibile a livello di design della mappa, e i giocatori non devono alzarsi per vedere dentro il dungeon.
Dissento!...... eretico!! Tu, dominatore dei Dungeon della Dwarven Forge, come osi dire che i muri alti come uno gnomo ferito possano piacerti come soluzione!?
Ti obbligo a regalarmi TUTTI i pezzi della Dwarven Forge immediatamente perchè non sei degno di averli in casa!
Mercoledì preparami 5 scatolini pieni zeppi!!
Sarai condannato a giocare per sempre con dei dungeon alti poco meno di un hobbit![]()
![]()
Ovviamente non scherzo, i pacchi ben chiusi grazie
eh eh
ho solo detto che considero il compromesso valido.
fare dei pezzi piu alti e realistici, richiede anche più del doppio del tempo...
se questa soluzione "light", gli ha permesso di portare a termine il progetto, è già qualcosa di positivo in se.
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Guardando meglio le foto vedo che utilizzi i muri a filo. Attenzione, sembra una validissima soluzione, fino a quando non ti ritrovi a giocare da ambo i lati del muro, nel qual caso una miniatura si ritroverà senza quell'indispensabile spazio di manovra (meno indispensabile con i muri di due, è vero, ma sempre utile, ed imprescindibile dopo) per posizionare spade, mantelli, braccia, tentacoli, code, e quant'altro sporga dalla basetta... per quanto riguarda la costruzione questo implica soltanto la costruzione di alcuni pezzi di raccordo per ritrovarti con le misure giuste per completare le stanze, il resto rimane compatibile al 100%.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- VictoriusX
- Operaio

Intervengo anche io (tanto per rassicurarvi sulla mia perdurante esistenza in questo mondo, visto che ultimamente gli impegni mi hanno pressato pazzamente!).. a me esteticamente piacciono molto i muri da 4 caselle.
Mi trovo d'accordo con Capochino e Ghullarat, secondo me i muri bassi fanno troppo 2d (a questo punto, per me, meglio che un muro basso è proprio un 2.5d.).
Del resto però l'idea di farli adesso bassi per poi alzarli mi sembra molto bella, perchè consentirà a Jester di avere la spinta psicologica di finire il lavoro, il che è sempre un grosso problema.
Mi trovo d'accordo con Capochino e Ghullarat, secondo me i muri bassi fanno troppo 2d (a questo punto, per me, meglio che un muro basso è proprio un 2.5d.).
Del resto però l'idea di farli adesso bassi per poi alzarli mi sembra molto bella, perchè consentirà a Jester di avere la spinta psicologica di finire il lavoro, il che è sempre un grosso problema.
Ecco hai detto bene ..tutto chiaro rimanendo sulla via di un bel 3d e incitando jester a fare lo sgobbone per altri 15 anni a stampare gesso!!! ahahahahhahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Finalmente sono riuscito a ripartire con qualche foto... sto diventando pigro nel fotografare i miei lavori e sono rimasto un po' indietro 
In questo periodo mi sono dato alle colate di mura e pavimenti, intervallando il tempo extra con la pittura di qualche porta e oggetto. In questo momento sono fermo, sto aspettando con ansia il materiale che mi ha spedito Uopo, inoltre dovrei comprare del silicone per realizzare degli stampi di mura e pavimenti, vorrei velocizzare le colate sennò con un solo stampo non arrivo mai.
Comunque mentre continuo con colate e spennellate, ho ricominciato a giocare con il mio gruppo e gli sto facendo una sessione di pathfinder (farò un tiro salvezza sulla pigrizia, se lo passo scriverò un diario della sessione
) intanto vi posto le celle dov'è iniziata la sessione. In pratica quel posto dovrebbe rappresentare una palestra per gladiatori.
Vi sono 3 celle comuni, una mensa e l'arena dove combattere. la porta conduce al palazzo del lanista.
Ecco qui le immagini:

In questo periodo mi sono dato alle colate di mura e pavimenti, intervallando il tempo extra con la pittura di qualche porta e oggetto. In questo momento sono fermo, sto aspettando con ansia il materiale che mi ha spedito Uopo, inoltre dovrei comprare del silicone per realizzare degli stampi di mura e pavimenti, vorrei velocizzare le colate sennò con un solo stampo non arrivo mai.
Comunque mentre continuo con colate e spennellate, ho ricominciato a giocare con il mio gruppo e gli sto facendo una sessione di pathfinder (farò un tiro salvezza sulla pigrizia, se lo passo scriverò un diario della sessione
Vi sono 3 celle comuni, una mensa e l'arena dove combattere. la porta conduce al palazzo del lanista.
Ecco qui le immagini:

Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire
Mi piace tutto tranne la colorazione. La vedo troppo bluastra ma forse sono le foto.
Bello il terreno dell' arena e soprattutto tutto l' insieme.
Belli anche i portoni ad arco e quel che mi ha stupito, e che deve essere la regola di questi giochi, è che il tutto sempre vivo, i gladiatori che si allenano, quelli ai lati che osservano e discutono.... sei riuscito a dare vita alla scena.
Tutti i miei complimenti.
Ho notato che hai tenuto le 3 file di blocchi per i muri.... stanno bene anche se le porte sporgono leggermente.
Se hai intenzione di espandere il tutto con piani superiori ti indicherei di arrivare alla 4^ fila, altrimenti ti ritroverai a dover scontrarti con le porte troppo sporgenti
Una cosa, riesci a fare una foto con i pezzi smontati, sei stato così bravo a non far capire i punti di giunzione che sinceramente mi piacerebbe vedere come sono le sezioni, basta solo che le sposti di mezzo centimetro e le lasci come progettate, sarebbe meglio che vederle singole visto che dicono poco.
Belli anche i portoni ad arco e quel che mi ha stupito, e che deve essere la regola di questi giochi, è che il tutto sempre vivo, i gladiatori che si allenano, quelli ai lati che osservano e discutono.... sei riuscito a dare vita alla scena.
Ho notato che hai tenuto le 3 file di blocchi per i muri.... stanno bene anche se le porte sporgono leggermente.
Se hai intenzione di espandere il tutto con piani superiori ti indicherei di arrivare alla 4^ fila, altrimenti ti ritroverai a dover scontrarti con le porte troppo sporgenti
Una cosa, riesci a fare una foto con i pezzi smontati, sei stato così bravo a non far capire i punti di giunzione che sinceramente mi piacerebbe vedere come sono le sezioni, basta solo che le sposti di mezzo centimetro e le lasci come progettate, sarebbe meglio che vederle singole visto che dicono poco.

Capochino ha scritto:Mi piace tutto tranne la colorazione. La vedo troppo bluastra ma forse sono le foto.
Se hai intenzione di espandere il tutto con piani superiori ti indicherei di arrivare alla 4^ fila, altrimenti ti ritroverai a dover scontrarti con le porte troppo sporgenti![]()
Grazie mille Capo!
Ti rispondo ai vari punti che hai affrontato:
-> le foto fanno abbastanza schifo, i muri sono realizzati con un grigio base dal vivo sono molto meglio
-> la scena è ripresa direttamente da un momento della sessione di gioco ed effettivamente mi piace molto sembra tutto molto "vivo"
-> per ora ho optato per altezza 3: risparmio tempo e gesso, se voglio iniziare devo fare così, poi quando avrò molti muri farò sezioni alte 4. Inoltre così è possibile giocare da seduti che è molto meglio.
-> ovviamente archi e porte sono sporgenti... pazienza per ora mi accontento, forse farò qualche grata delle celle alta 3 (giusto perchè sennò è troppo traballante9
-> oggi faccio le foto della zona "scomposta", è tutto modulare, anche se molto precario e traballante, però almeno posso ri-assemblare il tutto come preferisco.
Grazie ancora Capo!
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Mi piace tantissimo e mi da la carica per andare avanti con il mio dungeon (i cui nuovi pezzi sto dipingendo con i consigli cromatici venuti fuori dal forum e vengono molto molto meglio!), fa davvero effetto!
Domande e suggerimenti.
Le porte le sfili quando le apri? Se è così ti serve aperta sopra e quindi non è solo un discorso di altezza. Io ho fatto le porte apribili, ed in qualche caso chiusa sigillata (per le porte gotiche di bruce) e poi quando la apro sostituisco il pezzo intero con uno senza porta.
Se non hai necessità di mantenere il vuoto sopra la porta, io ho mantenuto più alta la parete solo nel blocco della porta, arrivando fino all'architrave (del resto hai fatto lo stesso tu con gli archi) e non stona affatto, quindi non si tratterebbe di alzare tutto di una riga, vanno benissimo così, ma solo di completare le arcate ove necessario.
Attenzione: gli archi ed altri pezzi simili hanno la sommità che non è texturizzata: ti serve un ferretto a punta per scavarci dentro le incisioni e ripetere il pattern presente sui muri, altrimenti la differenza si nota parecchio. Risulta molto più facile sui blocchi gotici, ma dovrebbe essere possibile anche qui.
Domande e suggerimenti.
Le porte le sfili quando le apri? Se è così ti serve aperta sopra e quindi non è solo un discorso di altezza. Io ho fatto le porte apribili, ed in qualche caso chiusa sigillata (per le porte gotiche di bruce) e poi quando la apro sostituisco il pezzo intero con uno senza porta.
Se non hai necessità di mantenere il vuoto sopra la porta, io ho mantenuto più alta la parete solo nel blocco della porta, arrivando fino all'architrave (del resto hai fatto lo stesso tu con gli archi) e non stona affatto, quindi non si tratterebbe di alzare tutto di una riga, vanno benissimo così, ma solo di completare le arcate ove necessario.
Attenzione: gli archi ed altri pezzi simili hanno la sommità che non è texturizzata: ti serve un ferretto a punta per scavarci dentro le incisioni e ripetere il pattern presente sui muri, altrimenti la differenza si nota parecchio. Risulta molto più facile sui blocchi gotici, ma dovrebbe essere possibile anche qui.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:Mi piace tantissimo e mi da la carica per andare avanti con il mio dungeon (i cui nuovi pezzi sto dipingendo con i consigli cromatici venuti fuori dal forum e vengono molto molto meglio!), fa davvero effetto!
Domande e suggerimenti.
Grazie Siventilcaotico!
Ti rispondo:
-> Le porte è un gran dilemma, farle che si aprono mi sembra eccessivo... è un lavoro esagerato. farle che si sfilano non sarebbe male ma dovrei creare qualcosa per farle scorrere, ci devo pensare. Per gli archi sarò sincero: non ho preso il mold per chiudere il sopra delle porte e mi devo attaccare...ho solo gli archi grossi e finchè non farò un nuovo ordine lascerò due colonne ai lati
-> ho notato che sopra gli archi non c'è la texture, ma ho paura di creare qualcosa che non assomiglia minimamente alla texture dei mattoni e rovinare di conseguenza il lavoro...per ora lascio così in futuro forse cambierò.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ottimo, mi fa piacere vedere che sono tutte questioni di cui sei consapevole 
Due soluzioni pratiche, giusto per dare qualche spunto.
Il metodo più semplice (anche meno corretto se vogliamo) di far aprire le porte di bruce che ho trovato, è incollare due strisce di carta abbastanza spesse (incollo un foglio su se stesso per renderlo più resistente) tra le due metà della porta e poi tra due strisce di mattoni, così avrai un cardine naturale. Il difficile e poi farle combaciare con un architrave curvo, ma nel tuo caso non avresti problemi.
Per il discorso texture, l'altra soluzione è solo quella di aggiungere un'altra fila di mattoni sopra ...perdi tempo a castare ed alzi la scala, ma credo siano pochi i pezzi su cui fare questo lavoro. Per risparmiare gesso ed alzarli di meno, non riempire lo stampo fino all'orlo, riempilo di circa tre millimetri di gesso ed avrai la copertura adatta per i tuoi archi!
Il metodo più semplice (anche meno corretto se vogliamo) di far aprire le porte di bruce che ho trovato, è incollare due strisce di carta abbastanza spesse (incollo un foglio su se stesso per renderlo più resistente) tra le due metà della porta e poi tra due strisce di mattoni, così avrai un cardine naturale. Il difficile e poi farle combaciare con un architrave curvo, ma nel tuo caso non avresti problemi.
Per il discorso texture, l'altra soluzione è solo quella di aggiungere un'altra fila di mattoni sopra ...perdi tempo a castare ed alzi la scala, ma credo siano pochi i pezzi su cui fare questo lavoro. Per risparmiare gesso ed alzarli di meno, non riempire lo stampo fino all'orlo, riempilo di circa tre millimetri di gesso ed avrai la copertura adatta per i tuoi archi!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:Ottimo, mi fa piacere vedere che sono tutte questioni di cui sei consapevole
farò delle prove
Per la texture sono scettico per quanto riguarda inserire altri mattoni o mezzi mattoni (come dice Ghullarat) soprattutto perchè la stabilità del pezzo è abbastanza precaria, non è attaccata a nulla e 4 caselle è già molto alta...aumentandola anche di poco rischio che è più le volte che cade che quelle in cui sta in piedi. Inoltre il divario tra i muri alti 3 aumenterebbe e non è che mi piace molto.
Forse quando avrò preso più manualità ci realizzerò le texture scavate da me.
P.S. (x capochino) ho fatto le foto delle sezioni separate, appena ho un'attimo le carico sul sito
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Jester86 ha scritto: 4 caselle è già molto alta...aumentandola anche di poco rischio che è più le volte che cade che quelle in cui sta in piedi. Inoltre il divario tra i muri alti 3 aumenterebbe e non è che mi piace molto.
Per aumentare la stabilità di pezzi molto lunghi aggiungi dei contrafforti ai muri come elementi decorativi. Ad un arco ad esempio puoi aggiungere due pilastrini alle estremità: allunghi ulteriormente il pezzo, ma una colonna spessa un pollice invece di mezzo ad ogni lato lo stabilizza di più.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

A me piace molto, magari un pò troppo monocromatico il muro (ma per il gioco va strabenissimo).
Magari con qualche lavatura di verde (dark angel green) lo rendi un pò più umido ed invecchiato.....e con una bella drybrushata di bianco, oltre ad accentuare i punti luce ottiene quell'effetto polveroso che dà più carisma alla pietra.
Rende l'idea, prima di leggere il message ed aver visto la foto mi è venuta in mente una piccola arena.
Magari con qualche lavatura di verde (dark angel green) lo rendi un pò più umido ed invecchiato.....e con una bella drybrushata di bianco, oltre ad accentuare i punti luce ottiene quell'effetto polveroso che dà più carisma alla pietra.
In pratica quel posto dovrebbe rappresentare una palestra per gladiatori.
Rende l'idea, prima di leggere il message ed aver visto la foto mi è venuta in mente una piccola arena.
Nedo ha scritto:A me piace molto, magari un pò troppo monocromatico il muro (ma per il gioco va strabenissimo).
Magari con qualche lavatura di verde (dark angel green) lo rendi un pò più umido ed invecchiato.....e con una bella drybrushata di bianco, oltre ad accentuare i punti luce ottiene quell'effetto polveroso che dà più carisma alla pietra.In pratica quel posto dovrebbe rappresentare una palestra per gladiatori.
Sono contento che rende l'idea
Poi devo comprare una macchinetta fotografica decente... i colori sulle foto non rendono...devo guardare bene le impostazioni.
Siventilcaotico ha scritto:Jester86 ha scritto: 4 caselle è già molto alta...aumentandola anche di poco rischio che è più le volte che cade che quelle in cui sta in piedi. Inoltre il divario tra i muri alti 3 aumenterebbe e non è che mi piace molto.
Per aumentare la stabilità di pezzi molto lunghi aggiungi dei contrafforti ai muri come elementi decorativi. Ad un arco ad esempio puoi aggiungere due pilastrini alle estremità: allunghi ulteriormente il pezzo, ma una colonna spessa un pollice invece di mezzo ad ogni lato lo stabilizza di più.
si mi piace come idea credo che la utilizzerò per i pezzi più delicati e precari.
Continuano i miei lavori (a rilento ma vanno avanti)
la settimana scorsa ho fatto ben poco per via degli impegni che avevo su u'evento ludico nella mia città, quindi ho ben poco da farvi vedere
Sto realizzando una rupe/precipizio.
ricordate la palestra di cui avevo postato le immagini? Bè uno dei lati (se ci avete fatto caso) era scoperto, senza pareti. Quella zona raffigura un precipizio; non so se qualcuno ha visto spartacus (la serie tv) mi sono basato sulla palestra che si vede li.
Quindi dovevo realizzare questa parete rocciosa da far scalare ai personaggi. Eccola qui:

Questo precipizio è composto da due pezzi di poliuretano che vanno assemblati. Nel primo c'è solo una semplice parete da scalare, nel secondo (più in basso) è possibile trovare una caverna naturale (dove all'interno ci ha fatto il nido una manticora)
Loro scaleranno fino a raggiungere quel punto e li avverrà un combattimento.
Ancora la seconda parte non l'ho finita (e devo sbrigarmi)

Infine posto un macro delle pareti, Capochino diceva che era troppo blu, qui si vede meglio il colore...anche se ancora non è proprio come dal vivo
sta cavolo de macchinetta fotografica!!!

la settimana scorsa ho fatto ben poco per via degli impegni che avevo su u'evento ludico nella mia città, quindi ho ben poco da farvi vedere
Sto realizzando una rupe/precipizio.
ricordate la palestra di cui avevo postato le immagini? Bè uno dei lati (se ci avete fatto caso) era scoperto, senza pareti. Quella zona raffigura un precipizio; non so se qualcuno ha visto spartacus (la serie tv) mi sono basato sulla palestra che si vede li.
Quindi dovevo realizzare questa parete rocciosa da far scalare ai personaggi. Eccola qui:

Questo precipizio è composto da due pezzi di poliuretano che vanno assemblati. Nel primo c'è solo una semplice parete da scalare, nel secondo (più in basso) è possibile trovare una caverna naturale (dove all'interno ci ha fatto il nido una manticora)
Loro scaleranno fino a raggiungere quel punto e li avverrà un combattimento.
Ancora la seconda parte non l'ho finita (e devo sbrigarmi)

Infine posto un macro delle pareti, Capochino diceva che era troppo blu, qui si vede meglio il colore...anche se ancora non è proprio come dal vivo

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ho sempre apprezzato le pareti verticali ma ho sempre avuto difficolta a collocarli in gioco.
Cmq ottimo.
Cmq ottimo.
Chi si è preso la briga di lastricare l'ingresso della caverna naturale??
forse è stata la manticora!! ehehehe
Scemenze a parte,molto molto bella la parete verticale! idea funzionale e brillante allo stesso tempo.
Scemenze a parte,molto molto bella la parete verticale! idea funzionale e brillante allo stesso tempo.