3zo carceri FINITE
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: 3zo carceri nuove foto
Davvero un struttura splendida piena di atmosfera...ormai è un piccolo capolavoro, tirato fuori da niente!!!
BRAVO!!!
BRAVO!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Re: 3zo carceri nuove foto
sono andato avanti un pò lentamente perchè ho rivisto alcune cosette
rifatto il tetto circolare, finito il tetto entrata
imbastito secondo piano

non mi sono accorto che la torretta d'entrata non era allineata altrimenti se stavo più attento nel posare "l'opera" la torretta rimaneva a filo con il muro di destra, ora lega abbastanza bene e non si vedono le fessure

frontale secondo piano da sistemare
veduta tetti nuovi

nuovo muro con merli protezione scalinata secondo piano

vista dall'alto

per oggi è tutto dal vostro pesce squalo
rifatto il tetto circolare, finito il tetto entrata
imbastito secondo piano

non mi sono accorto che la torretta d'entrata non era allineata altrimenti se stavo più attento nel posare "l'opera" la torretta rimaneva a filo con il muro di destra, ora lega abbastanza bene e non si vedono le fessure

frontale secondo piano da sistemare
veduta tetti nuovi

nuovo muro con merli protezione scalinata secondo piano

vista dall'alto

per oggi è tutto dal vostro pesce squalo
Re: 3zo carceri sviluppi
complimenti! continua cosi! 
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Grande Dorbat! Stai facendo veramente un gran lavorone!
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
-
ospitaliere
Adesso, così dipinto, lo associo a certe immagini in b/n dei vecchi librogame tipo Sortilegio e simili...Bellissimo.
Decisamente migliorato come scenico.
Il tetto conico mi piace molto di più, le tegole sono atipiche ma interessanti e ci stanno bene.
Molto bene la colorazione, ci sono solo alcune piccole imperfezioni ma nell' insieme il tutto appare molto bello e di sicuro impatto visivo.
Miglioramento sostanziale e davvero notevole
Il tetto conico mi piace molto di più, le tegole sono atipiche ma interessanti e ci stanno bene.
Molto bene la colorazione, ci sono solo alcune piccole imperfezioni ma nell' insieme il tutto appare molto bello e di sicuro impatto visivo.
Miglioramento sostanziale e davvero notevole

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
comunque la cosa importante è che continui a dedicare le tue energie su queste prigioni, e non ti distrai in altre cose (contest o similari).
guarda queste prigioni sono scarsine, sono tutte da riprendere, secondo me ci devi lavorare almeno fino al 15 giugno senza distrazioni.

guarda queste prigioni sono scarsine, sono tutte da riprendere, secondo me ci devi lavorare almeno fino al 15 giugno senza distrazioni.
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
più guardo le foto e più non mi piace, vi ringrazio per i commenti ma non sono affatto soddisfatto dell'insieme che presenta molti errori e fessure che non mi convincono, anzi, molte cose non mi convincono
credo di essere arrivato alla frutta e questo lavoro mi sta tormentando, bello in real ma non bello in fotografia
e per ogni foto che vedo dovrei rifare il lato fotografato
grazie per i complimenti ora attendo i punti da rivedere
Grazie
PS
il contest quando lo prenderò e se lo prenderò lo finirò in 5 giorni è tutto pronto e già tutto nella mia testa
credo di essere arrivato alla frutta e questo lavoro mi sta tormentando, bello in real ma non bello in fotografia
e per ogni foto che vedo dovrei rifare il lato fotografato

grazie per i complimenti ora attendo i punti da rivedere
Grazie
PS
il contest quando lo prenderò e se lo prenderò lo finirò in 5 giorni è tutto pronto e già tutto nella mia testa
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Endar ha scritto:comunque la cosa importante è che continui a dedicare le tue energie su queste prigioni, e non ti distrai in altre cose (contest o similari).
tu e tanti altri non dovete preoccuparvi di Dorbat siete dei mostri sacri irraggiungibili per me
grazie della battuta che mi fai credere di essere un rivale per te,l'unico campo dove non avrei rivali èi certamente a birre li vi batto ma qui tu/voi siete mostri sacri
Dorbat hai realizzato da zero una struttura come questa.. non è una cosa da poco.
devi solo imparare un po di precisione nei dettagli..ma per il resto hai delle potenzialità notevoli che in pochi hanno...sia come visione di strutture archtettoniche articolate ed interessanti, sia come gusto pittorico.
devi solo imparare un po di precisione nei dettagli..ma per il resto hai delle potenzialità notevoli che in pochi hanno...sia come visione di strutture archtettoniche articolate ed interessanti, sia come gusto pittorico.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
ecco dove ho preso gli spunti per le carceri
solo piccoli dettagli per avere un idea del disordine generale, cosa che non sono stato capace di fare

solo piccoli dettagli per avere un idea del disordine generale, cosa che non sono stato capace di fare

Mha... secondo me hai interpretato meglio tu.
Il caos che si vede nelle prime immagini l' hai reso concreto e non confusionario, la tua chiave di lettura la prefersico 100 volte di più.
Continuo a dire che ci sono solo alcune piccole imperfezioni dettate solo dalla tua foga di vedere finito il progetto.
La pazienza di un modellista è intesa anche come pazienza nel proseguire senza correre.
Il caos che si vede nelle prime immagini l' hai reso concreto e non confusionario, la tua chiave di lettura la prefersico 100 volte di più.
Continuo a dire che ci sono solo alcune piccole imperfezioni dettate solo dalla tua foga di vedere finito il progetto.
La pazienza di un modellista è intesa anche come pazienza nel proseguire senza correre.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
siccome si vedono troppo le giunture se lo lascio smontabile
voi che dite?
1) faccio un lavoro di questo genere e le nascondo un pò, direi un bel pò
Oppure
2) incollo i tre piani così si nascondono da sole le giunture, ho fatto una prova e una leggera pressione le copre praticamente tutte
certo che incollare il tutto poi mi viene difficile fare qualunque altra cosa
mi servono i vostri pareri grazie

voi che dite?
1) faccio un lavoro di questo genere e le nascondo un pò, direi un bel pò
Oppure
2) incollo i tre piani così si nascondono da sole le giunture, ho fatto una prova e una leggera pressione le copre praticamente tutte
certo che incollare il tutto poi mi viene difficile fare qualunque altra cosa
mi servono i vostri pareri grazie

Re: 3zo carceri CONSIGLI
Io credo che la copertura con quel tipo di griglia ti tolga un bel po' di effetto reale che ha al momento. Se il pezzo lo giochi io ti consiglio di non incollarlo ( anche se si vedono le giunture non tutto deve essere perfetto ). Se non lo giochi e non hai spazio, stesso discorso di prima, ma se non lo giochi ed hai spazio per conservarlo ( avendo finito tutti gli iterni) ti consiglierei di incollarlo e posizionalo su base scenica ( troppo bello per non renderlo un mini tavolo diorama , chi sà in futuro ci potresti mettere anche gli inquilini !). Comunque a mio parere di profano, non farei le griglie .
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Quoto tutti i consigli che ti ha dato Artu, al limite aggiungo che, se hai paura di far fatica a proseguire il lavoro per la scomodità di avere tutto incollato, puoi fare prima tutte le modifiche e pitturare le parti più scomode ed icollare tutto alla fine.
Secondo me questi dettagli del lavoro andrebbero stabiliti in fase di progetto per evitare problemi poi in corso d'opera. Per esempio, nella facciata che hai postato nell'ultima foto hai diviso la parte a graticcio in due, secondo me poteva benissimo essere fatta con un solo pezzo, dividendola solo dalla parte in pietra, in questo modo, almeno li, avresti evitato il problema.
Comunque sono solamente dei dettagli, che nell'insieme del lavoro molto particolareggiato che stai facendo non saltano neanche all'occhio.
Secondo me questi dettagli del lavoro andrebbero stabiliti in fase di progetto per evitare problemi poi in corso d'opera. Per esempio, nella facciata che hai postato nell'ultima foto hai diviso la parte a graticcio in due, secondo me poteva benissimo essere fatta con un solo pezzo, dividendola solo dalla parte in pietra, in questo modo, almeno li, avresti evitato il problema.
Comunque sono solamente dei dettagli, che nell'insieme del lavoro molto particolareggiato che stai facendo non saltano neanche all'occhio.
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
mistral ha scritto:nella facciata che hai postato nell'ultima foto hai diviso la parte a graticcio in due, secondo me poteva benissimo essere fatta con un solo pezzo, dividendola solo dalla parte in pietra, in questo modo, almeno li, avresti evitato il problema.
penso che le avrei separate in ogni caso perchè sono 2 piani e quindi il graticcio (non vorrei sbagliarmi) è indipendende da un piano all'altro
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Certo che è indipendente da un piano all'altro, il piano sup. appoggia su quello inferiore come in tutte le costruzioni. Ma tu, guardando la facciata da fuori mica vedi le giunture tra un piano e l'altro
Mi era sembrato di capire che volevi evitare che si notassero troppo le giunture........
Poi sappi che dipende molto anche dalla precisione dei tagli che fai, se unisci due piani con i due profili belli dritti, con una leggera pressione durante l'incollaggio la giuntura non si vede più. Se i profili sono leggermente storti anche solo di un millimetro, quando andrai ad unirli la giuntura si noterà di più.
Mi era sembrato di capire che volevi evitare che si notassero troppo le giunture........
Poi sappi che dipende molto anche dalla precisione dei tagli che fai, se unisci due piani con i due profili belli dritti, con una leggera pressione durante l'incollaggio la giuntura non si vede più. Se i profili sono leggermente storti anche solo di un millimetro, quando andrai ad unirli la giuntura si noterà di più.
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
e si e non solo a volte mi capta di averli dritti, dritti ma poi nel lavorarlo e toccarlo e ritoccarlo si formano pieghe che nella prima stesura non c'erano
comunque vedrò di incollare il tutto
comunque vedrò di incollare il tutto
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
ecco la sezione tetti a nord e est (imbastiti) mancano le travature e ringhiere davanti al secondo piano

sto correndo modificando alcune cosette e credo stiano venendo benino

sto correndo modificando alcune cosette e credo stiano venendo benino
Re: 3zo carceri TETTI
moooooolto belli i tetti.....
Re: 3zo carceri TETTI
Diciamo che ora che è quasi finito per davvero, risulta proprio un bellissimo pezzo da gioco!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!