3zo carceri FINITE

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

3zo scenico ???

#26 Messaggioda Cyrano » 19/02/2013, 10:01

Capochino ha scritto:
Cyrano ha scritto:Però su superfici ampie screpazza lo stesso. :)

Poi non è che Irminsul faccia molto testo. Parliamo di esseri umani ok? :D

hai provato?

Sì certo :) la torre del contest è fatta in parte col das + vinavil (tutta la parte bianca che vedi nei wip)
ImmagineImmagine

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

Re: 3zo scenico ???

#27 Messaggioda sidilbradipo1 » 19/02/2013, 10:10

Scusate, ma murble ...

.... con la pasta FIMO, sia AIR che quella normale da cuocere in fornetto, le femmine :first: delle doll's houses e delle roomboxes ci fanno le loro miniature in scala 1:12 e in scala 1:24 e non mi sembra proprio che si crepino : Blink :...
Provare a vedere ciò che è stato presentato lo scorso 13-14 febbraio alla Mostra Italiana delle Miniature (Miniaturitalia) a Milano per capire che forse è questione di come viene trattato il Fimo (per conservare il panetto, murble ma li usate i vasetti per le conserve a chiusura ermetica con il gancio laterale???)

Tra le paste sintetiche da femmine :first: , bisogna citare anche le pasta sintetica chiamata KATO POLY CLAY, una pasta polimera molto morbida e duttile con la quale si fanno miniature, particolari delle miniature (per esempio, le fettine di arancia in scala 1:24), le famose fatine : Love : e i folletti, nonchè oggetti di bigiotteria.
Da cuocere nel fornetto, molto versatile e perfettamente amalgamabile anche in colori diversi, non si crepa per niente. Ne esiste una versione AIR, ma difficilmente reperibile in Italia.

Basi&Struki
Sid
Ultima modifica di sidilbradipo1 il 19/02/2013, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Capochino
Amministratore
Amministratore

#28 Messaggioda Capochino » 19/02/2013, 10:11

Ed allora non parlo più ...... : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#29 Messaggioda MasterMax » 19/02/2013, 10:17

Ai tempi, creai col Das misto vinavil il selciato per un tavolo di Mordheim 80x80 cm. In pratica mescolai un panetto di Das con parecchia vinavil e acqua fino ad ottenere una "crema spalmabile" che spatolai su una tavola multistrato, e sulla quale impressi una rete a maglie fine per simulare l'acciotolato. Naturalmente dovetti operarmi per impedire alla tavola di imbarcarsi, ma una volta che il tutto fu asciutto zero crepe!
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Nedo » 19/02/2013, 10:25

Siventilcaotico ha scritto:
Nedo ha scritto:Mitiche le costruzioni Plastic CIty!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non ditelo in giro, ma modificandole ci ho fatto il mio primo dungeon modulare funzionante.

Io con il castello ci ho viaggiato parecchio...peccato sia andato tutto perduto.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

3zo scenico ???

#31 Messaggioda Cyrano » 19/02/2013, 10:43

Sid il das crepa mentre il fimo air (bianco) non crepa. Però non credo che ci facciano cose troppo piccole. Per fare le dolls house si usa fimo da cuocere e pure l'apposito ammorbidente da miscelarci insieme.

Master... In effetti a quei livelli di "liquidità" non lo ho mai provato :) io lo uso per modellare.
ImmagineImmagine

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#32 Messaggioda sidilbradipo1 » 19/02/2013, 10:56

.. scusa Cyrano, ma la scala 1:12 o 1:24 ti sembra grande????? murble :D
Hai presente quanto è grande una fettina di limone in scala 1:24 per le food miniatures???
La Fimo AIR si usa come quella da cuocere, è solo una questione di velocità di resa : Thumbup : .

Forse tu intendi che le miniature in 15 mm. (o in altra piccola scala) generalmente sono fatte in pasta sintetica da master, o in sculpey, o in cera artistica, o simili materiali. Più usati dagli scultori e dagli artisti che dagli hobbisti ;)

Ma ciò non esclude che le femmine usino per oggetti piccolissimi e bellissimi anche altri accorgimenti : Lol : ...

Basi&Struki
Sid

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#33 Messaggioda Ghullarat » 19/02/2013, 11:04

E qui andiamo sul volgare!! ahahah
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#34 Messaggioda sidilbradipo1 » 19/02/2013, 11:10

Ghullarat ha scritto:E qui andiamo sul volgare!! ahahah

... : Lol : ma non è forse sempre così???? : Lol : : Lol : : Lol :

... castello ululì... lupo ululà... : Lol : : Lol :

Basi & Struki
Sid

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

3zo scenico ???

#35 Messaggioda Cyrano » 19/02/2013, 11:12

O mamma, io tutte le scutrici bambolose che conosco il fimoair lo scosigliano. Personalmente nello scolpire gli occhi del monolito io già mi ci son trovato male (e parliamo di un "coso" di 7 x 7 cm).

Che si possa usare nel piccolo ci può anche stare ma più che un problema di tempo io lo vedo come puro masochismo avendo a disposizione prodotti nettamente migliori. :)
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#36 Messaggioda Ghullarat » 19/02/2013, 11:14

Cmq Dorbat, ho visto ora le foto dell'avanzamento e devo dire che stai procedendo bene!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#37 Messaggioda dorbat » 19/02/2013, 12:47

il fimo io dopo l'uso lo metto nel frigo e per ora tiene bene l'umidità, inoltre non ho visto crepe nei lavori fatti ma io non faccio testo

la porta l'ho fatta 5 giorni fà ed mi è venuta in questo modo

Ho delle domande e vorrei i vostri consigli su come procedo ma soprattutto per scala e scalini e porta se arrotondata come la colonna oppure no

Immagine

mi servono proprio i vostri consigli e giudizi
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#38 Messaggioda Siventilcaotico » 19/02/2013, 13:54

Io ho il tuo stesso problema con le porte, e credo proprio che le farò dritte. Porte arrotondate, francamente, non se ne vedono.

Per gli scalini, ti raccomando sotto di riempire tutto (in pratica una scala interamente in muratura e non come una scala a chiocciola. In questo caso è la soluzione più adatta.

Non ti resta che procedere.

Come pensi di fare l'inferriata?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#39 Messaggioda Ghullarat » 20/02/2013, 14:21

Mi raccomando a non scambiarlo col FORMAGGIO!!!! :)

ImmagineImmagineImmagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

Re: 3zo carceri progressi 1.0

#40 Messaggioda dorbat » 20/02/2013, 17:41

per ora le scale non sono incollate alla stanza centrale, più avanti toglierò la carta di riscontro e incollerò le scale e la porta alla stanza centrale. E' mia intenzione far si che tutto questo blocco possa essere estratto dal plastico per liberare la visuale nord delle carceri

Immagine
scale, sono tutte murate. Il pavimento di destra e la paratia delle scale verranno incollate sovrapasso

Immagine
Il pavimento del sovrapasso lo farò in legno e ingabbierò il tutto con doppia porta (se riesco) la gabbia la farò con ferro che si infilerà in 5 legnetti, 3 dei quali simuleranno un ferro di diametro maggiore tipo sbarre orizontali di rinforzo, mentre 1 sarà a pavimento tipo trave orizontale che sarà agganciato alla stanza centrale fino a fine camminatoio, uno a 3 cm di altezza entrambi bucati come le sbarre affinchè passi il ferro e tengano (tutti e 5) la struttura legata

Immagine
per lato sinistro dovrò abbassare di poco il muro di protezione delle scale, incaverò il muro dell'arcata (camminatoio) che verrà incollata alle scale, purtroppo devo alzare la camminata altrimenti salendo le scale si sbatte la testa contro il pavimento che porta al lato sinistro, per fare ciò creerò degli scalini nella parte dietro della colonna per livellare la pavimentazione di sinistra

NON sono molto chiaro
ma capisci ammè
assunto come apprendista

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#41 Messaggioda Maniachouse » 20/02/2013, 21:07

molto interessante ;)

dopo la fiera mi guaerderò tutto con calma.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#42 Messaggioda jerico » 20/02/2013, 21:17

per ora è ancora un pò vago il progetto, cioè io non riesco ancora a immaginarmelo bene...
ti posso dire che la texture dei mattoni è molto bella!
ma il polistirene che "chiude le scale" (cioè quel foglio attorno) l'hai tagliato con il thermocutter? è sottilissimo complimenti! io ho dei problemi a tagliare spessori del genere... o meglio il problema è che non ci riesco :D
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

ospitaliere

#43 Messaggioda ospitaliere » 20/02/2013, 21:19

Bhè...per adesso il lavoro procede bene, non sò quali commenti vorresti in proposito...aspetto anche io ulteriori sviluppi...

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#44 Messaggioda dorbat » 20/02/2013, 21:20

si termocutter autocostruito, ho dovuto fare un muro come taglio di riscontro e si è rotto il calo di taglio
ora sono al 2/3% del lavoro
assunto come apprendista

jerico
Operaio
Operaio

#45 Messaggioda jerico » 20/02/2013, 21:32

dorbat ha scritto:si termocutter autocostruito

si l'avevo visto, però complimenti se riesci a tagliare spessori del genere vuole dire che il filo ha la temperatura perfetta, non pensavo si riuscisse con quelli autocostruiti!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#46 Messaggioda sidilbradipo1 » 20/02/2013, 23:47

Caro Dorbat,
Il tuo progetto è molto bello e ambizioso : WohoW : , sono sicura che verrà proprio bene ;) , l'unica cosa che mi lascia un po' così è la disarmonicità degli spessori dei vari elementi, ma forse essendo l'inizio del lavoro, poi tutto si sistemerà :D ...

Basi&Struki
Sid

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#47 Messaggioda Siventilcaotico » 21/02/2013, 9:25

Sta venendo proprio come l'avevamo immaginato :) ! Davvero complimenti, hai una manualità eccellente ed anche le texturizzazioni sono ottime. Condivido anche le riflessioni che hai scritto. Direi proprio che ci siamo : Thumbup : .
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#48 Messaggioda Ghullarat » 21/02/2013, 11:45

A me piace che ora utilizzi il polistirene, è tutto un altro mondo!!

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#49 Messaggioda Nedo » 21/02/2013, 12:39

Ottimo progress Dorbat....attendo sviluppi. Mi piace la porta in fimo e la scala in polistirene!!

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

Re: 3zo carceri nuove domande

#50 Messaggioda dorbat » 22/02/2013, 11:45

ecco avrei delle domande da farvi

questa è il progetto delle carceri come ben sapete, ora però ho il dubbio se fare 2 oppure 3 piani
ho la possibilità di avre due altezze diverse per raggiungere i due piani in questione e questp è buono almeno a livello di progetto ma la mia domanda è:
NON viene una struttura troppo alta? anche se la cosa potrebbe essere logica
inoltre tutto il perimetro esterno sarà chiuso e dal di fuori si vedrà una grossa struttura, farò in modo che tutto si possa togliere per poter vedere i particolari interni, ma il dubbio mi rimane

2 oppure 3 piani?
nel piano terra la caserma, la sala delle torture o altre cose da determinare
aspetto vostre opinioni grazie

Immagine

Immagine

Immagine
questo progetto originariamente era diverso e avrei dovuto ingabbiare il passaggio con un reticolo di ferro, una impresa quasi impossibile per me, ora avrei optato per una ringiera in legno con struttura portante in legno
che ne dite?

Immagine

grazie mille
assunto come apprendista

Torna a “Scenografie”