quoto tantissimo Ghull per il fatto "niente è malsano" basta che ti piaccia e lo trovi comodo!
Cmq mi aggrego anche io alla discussione... ne avevo aperta una qualche tempo fa ma in preda al contest non è stata molto considerata

visto dall'alto in effetti la situazione cambia, penso abbia ragione capo circa la precisione degli stampi rispetto agli home made... era lo stesso problema più o meno che avevo io...
però Bellum non ho capito cosa intendi per "stampo ad alta precisione", inoltre, i muretti sono incollati sul pavimento o sono solo appoggiati?
Per la colorazione anche io sono in cerca di consigli... però mi sono documentato un po' in giro e ho capito due cose importanti:
1) eviterei di fare il pavimento della stessa tonalità delle pareti (anche se ben dipinto come sul sito della HA) perchè non c'è stacco e si rischia una cosa troppo monotona
2) le scelte più usate sono sfumature di grigio per i pavimenti e di marrone per le pareti (usando la serie fieldstone) che è quella della quale hai postato la foto tu... se cerchi qualcosa di classico è quello...
io personalmente farò il dungeon cercando di integrare serie "stone" con serie "gothic" quindi non posso utilizzare il grigio per i pavimenti e me lo terrei per le pareti. così volevo provare a ricreare una sorta di grigio chiaro/bianco sporco per i pavimenti... mi sembra una cosa ad effetto ed un po' diversa dal solito.
posto una foto di qualcosa che si avvicina...

PS: se ritente il mio commento OT ditemelo che proseguo la discussione sul topic che avevo già aperto