Riguardo i pezzi, sono acquistati tutti in un unico blocco della STLminiatures. Sto per procurarmi una licenza commerciale (ora ho quella standard) perchè i loro pezzi li ho trovati tutti molto belli e ben supportati, facili da stampare (sono gli stessi delle torce a muro di cui abbiamo discusso di recente).
Discorso porte, beh, è complesso e mi sa che mi sono spiegato un po' male io in primis. Ci riprovo.
Dunque: non ho un secondo piano ne una copertura. L'edificio si presenterà più o meno così sul campo da gioco, sezionato:

Ed a me lo porte così non è che mi facciano schifo ma mi chiedono di rappresentarle meglio.
Il fatto è che già sono "snaturate" da esigenze di gioco e mi viene difficile dargli la connotazione di una porta senza, beh, avere di fatto la porta (si, perchè ci sono solo i buchi, le porte a chiusura, di fatto non ci saranno perchè darebbero troppo d'impiccio nella movimentazione delle miniature.
Ho provato anche a "stondare" un po' la porta ma a me così piace ancora meno di prima:

Anche stringere un po' l'apertura superiore per stondare un po' di più la porta a me non piace affatto, anzi, si farebbe fatica a far passare le mani per movimentare le miniature (quì una bozza con 2 pezzetti attaccati alla bell'e meglio per rendere l'idea):

Così ho proposto una cosa del genere (l'ho fatta molto velocemente, senza dettagli) giusto per dare un'idea al ragazzo che mi ha commissionato il lavoro... ma non sembra gradire... così eccomi incartato che non so bene come muovermi:

L'unica sarebbe inserire delle porte per dare l'idea di una porta
Magnetiche? certo che sarebbe una rottura mettere e togliere le porte ogni volta che una miniatura deve passare e... forse... a questo punto, tanto vale forse che siano fisse...