Locanda

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sangennaru
Operaio
Operaio

Re: Locanda

#51 Messaggioda Sangennaru » 01/08/2010, 16:34

overall view:

Immagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#52 Messaggioda Capochino » 01/08/2010, 17:43

Mazza che spettacolo!
Io non ho molte parole.... vado matto per questo stile e per queste opere.
Curiosità , a quanto la metteresti in vendita?
Seconda curiosità , non hai fatto gli stampi delle mura?
Complimenti ancora, una meraviglia.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sangennaru
Operaio
Operaio

#53 Messaggioda Sangennaru » 01/08/2010, 19:07

gli stampi non li ho fatti perchè la qualità non è da stampi: sono sì carini, ma per gli stampi lavoro comunque su cose molto più dettagliate, con crepe e mattoni in vista (come dalle cose nel negozio!: tra poco metteranno online le mie case! :) )

per il mettere in vendita--- so che sembra una follia, ma io pensavo a 650 euro. lo dico perchè ho visto pezzi simili (in realtà secondo me molto più brutti) venduti per prezzi analoghi: per fare un esempio: http://www.lead-adventure.de/index.php?topic=21085.0

a tutti è sembrato un prezzo alto, ma l'ha venduta (anzi, ha venduto tutte!) nel giro di tre giorni!
Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#54 Messaggioda Sangennaru » 01/08/2010, 21:02

pittata una nuova parte!!!! il tetto col buco!
mi sembra meno armonioso dell'altro... ma forse solo perchè è un dannatissimo tetto e nulla più! :)

Immagine
Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#55 Messaggioda Sangennaru » 01/08/2010, 22:54

Capochino ha scritto:Curiosità , a quanto la metteresti in vendita?

che ne pensi, capò?

ovvio che sarebbe per gente che ha voglia di spendere, ma secondo te è fattibile? hai visto quelle altre robe? le ha vendute tutte, jinplin o come si chiama!
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#56 Messaggioda Endar » 01/08/2010, 23:22

beh poi bisognerebbe anche vedere se è vero che gli ha venduti a quel prezzo..magari poi ha abbassato, o ha fatto come è logico uno sconto per il blocco completo.
francamente, parlando delle creazioni di quel tizio,aquistando una scenografia e pagando qualcuno che dipinge si spende meno per avere di meglio..boh..sarà il discorso del pezzo "unico".

comunque 450 dollari sono 350 euro, la tua è piu grossa e piu bella, pero in Italia c'è meno mercato...chiaro si puo spedire all'estero, pero caspita, al di la dell'imballo enorme, bisogna anche trovare chi ti compra alla cieca.
boh non saprei, c'è anche da dire che chi spende 300 o 600 euro per una casa, probabilmente se gli dici che costa 900 non gli cambia nulla..quindi tanto vale provare a fare il colpaccio, al massimo scendi...

Sangennaru
Operaio
Operaio

#57 Messaggioda Sangennaru » 01/08/2010, 23:36

proprio per l'idea del colpaccio io pensavo... :)

per l'imballaggio, ricorda che ho un negozio a cui appoggiarmi... mi saprò far consigliare da loro :)

conto già di spedirla all'estero, dubito proprio che qualcuno in italia possa essere intressato! :P

comunque le ha vendute a quel prezzo, l'ho contattato e mi ha spiegato anche dove (LAF e CMoN)

Endar ha scritto:francamente, parlando delle creazioni di quel tizio,aquistando una scenografia e pagando qualcuno che dipinge si spende meno per avere di meglio..boh..sarà il discorso del pezzo "unico".

già, anche a me sembrano un po' mediocri come cose.... però il fatto che non sia in serie le fa aumentare molto di valore... :P
se poi aggiungo delle immagini del work in progress... :P
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#58 Messaggioda Cyrano » 02/08/2010, 7:33

Piccola nota mia OT... Il "capò" (con l'accento) lo possiamo evitare? Rimanda ad un "qualcosa" che coi giochi ha poco a che fare. Scusate se son un po' bigotto. :)

Il prezzo (viste le ore di lavoro) è onesto quindi non è che hai da vergognarti di nulla.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#59 Messaggioda Nedo » 02/08/2010, 7:38

Onestamente i pezzi del tipo americano non mi fanno impazzire, ma proprio per niente.....qui ce gente che fa pezzi migliori senza lontanamente pensare di venderle e a quei prezzi.....in Italia il mercato è abbastanza più limitato.
Per il tuo pezzo gli unici acquirenti potrebbero essere associazioni ludiche, non credo che un singolo giocatore o master compri un pezzo del genere.....comunque mi allineo al discorso di Endar: chi compra a 300 o 600 può benissimo comprare anche a 900, la penso anche io così.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#60 Messaggioda Sangennaru » 02/08/2010, 9:37

Cyrano ha scritto:Piccola nota mia OT... Il "capò" (con l'accento) lo possiamo evitare? Rimanda ad un "qualcosa" che coi giochi ha poco a che fare. Scusate se son un po' bigotto. :)

lol, in effetti :oops: :oops: :oops:

neanche a me quei pezzi fanno impazzire, anche se non sono malaccio vanno bene giusto per un campo autocostruito e poco più.
direi he ora vedo quanto mi prende ancora la locanda, e poi vedo se farla a 600 o a 900! XD

il discorso delle ore-lavoro è valido, ma in questo caso è solo ora che ho deciso di venderla, mentre inizialmente ci ho lavorato parecchio giusto per passione,... quindi non so se è onesto far pagare le ore. Credo che la cosa saggia sia valutare l'oggetto per quello che è, e credo che 600 li valga tutti.... poi vedremo se c'è qualcuno disposto a darmeli! :P:P:P
Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#61 Messaggioda Sangennaru » 03/08/2010, 21:54

....................sto colorando ora l'ultimo piano... ma non sono del tutto convinto...
uffi.

tra poco posto qualche foto...
Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#62 Messaggioda Sangennaru » 03/08/2010, 23:24

fatto il tettoooo!

in realtà manca u sacco di lavoro, però stasera non ho voglia di finire, e così vi faccio pregustare qualcosa! :P

Immagine

e

Immagine

spero sian di vostro gradimento! ^^

EDIT: va che la parte arancio scuro è solo che non è ancora colorata, diventa anche lei quasi bianca!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#63 Messaggioda Nedo » 04/08/2010, 7:09

Le finestre rimangono così, o metterai delle grate o inferriate? Il lavoro sembra venire alla grande.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#64 Messaggioda Sangennaru » 04/08/2010, 9:08

col fatto che ha tutti gli interni giocabili, pensavo di lasciare le finestre bucate...

so che non è molto stylish, ma ci metto di più a metter ora le finestre (son tutte un po' diverse:dovrei farle su misura una per una!) piuttosto che far una casa da capo!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#65 Messaggioda Capochino » 04/08/2010, 10:09

Mhm... il primo tetto, come colorazione, mi piace moilto, tutti gli altri sembrano troppo chiari, sarà il flash della macchina?
Per le finestre io direi la mia:
Visto che la Locanda verrà a costare intorno alle 600 euro ( secondo me ci sta come prezzo ) dovresti piazzare anche delle grate alle finestre, peccato non aver avuto prima la cortezza di unificare le misure. Andavano bene anche 3 misure diverse, anche 4.
Comunque la struttura è magnifica, forse io non avrei sfondato il tetto ma fa la sua porca figura anche lui.

Fai conto che io vedo semre il tutto come Master e giocatore di D&D perciò il mio pensiero lascia un po' il tempo che trova.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#66 Messaggioda Rage » 04/08/2010, 14:06

Anche io concordo con l' inserimento delle grate.
Sarebbe ancora + bella.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#67 Messaggioda Sangennaru » 04/08/2010, 20:14

il punto è che a far le grate alle finestre ci metterò un bel po'.... e devo trovare il giusto oggetto per farle.... aiuto! :)
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#68 Messaggioda Nedo » 04/08/2010, 20:17

devo trovare il giusto oggetto per farle.... aiuto!

Beh, di materiali ce ne sono moltissimi davvero....se vai ad un brico o roba del genere, una rete metallica o grata metallica a maglia fine la trovi facilmente. Assicurati che gli spazi tra le linee non superi di troppo i 2-3 mm.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#69 Messaggioda Sangennaru » 04/08/2010, 21:38

cercherò... un'altra possibilità è di stamparle laser su carta acetata... potrei anche farci qualche decorazione, in quel caso! :)

comunque mi spiego la differenza di colore (che effettivamente c'è! :-\): purtroppo ho una lampada a luce NON bianca, e quello che lì sembra essere un solo colore, al sole (o al flash) si rivela un pasticcio...

UFFA.
devo ridipingere tutto.
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#70 Messaggioda Endar » 04/08/2010, 22:58

purtroppo gli elementi scenici di uno stesso tipo, o si ha il colore gia preparato, o conviene dipingerli tutti assieme..
oltre ad una lampada che emette davvero luce naturale, servirebbe altrimenti un occhio e un esperienza incredibili (anche considerato che i colori cambiano asciugando) io le prime volte, ho fatto questa cappellata piu e piu volte.

PS
concordo anche io, che se il target è 600 euro, le finestre ti conviene completarle..o boh quantomeno metti degli infissi rotti e simula i vetri ormai inesistenti (dato che il tetto è sfondato, potrebbe essere una locanda in rovina).

Sangennaru
Operaio
Operaio

#71 Messaggioda Sangennaru » 05/08/2010, 0:00

ho ufficialmente deciso che il progetto m istressa troppo, e quindi lo sospendo per altri altrettanto urgenti.... :P tanto è la quinta volta! :)

sono molto fragile allo stress, su queste cose, quindi preferisco alternare.
Ora voglio provare a costruire una semplice ambientazione, utilizzando il più possibile i pezzi da me prodotti, e usarla così come "demo" delle cose che ho fatto...

e poi, naturalmente, venderla! :P
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#72 Messaggioda Nedo » 05/08/2010, 7:24

ho ufficialmente deciso che il progetto m istressa troppo, e quindi lo sospendo per altri altrettanto urgenti.... tanto è la quinta volta!

Quinta volta? Allora sei sempre in piena carreggiata, io di solito avvio 20-30 WIP e 2-3 vengono solo parzialmente terminati.
Quindi, vai tranqui.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#73 Messaggioda Capochino » 05/08/2010, 13:54

A volte sataccare la spina e cambiare genere è più fruttuoso che perseverare.
Capita anche a me.

Spero che questo autunno tu riprenda l' opera perchè è davvero molto bella ... curiosità:
cosa stai preparando di altro? Ma forse questo è un altro topic :D
ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#74 Messaggioda Sangennaru » 05/08/2010, 16:59

mmm:

Minie (quelle che vorrei dipingere a breve, sono una piccola parte di quelle che ho da dipingere):
-esercito di FoG Medieval German in 15mm
-Cowboy in 15mm della Blue Moon
-Vichinghi della Gripping Beast
-Pattuglia giapponese della TAG
-fantasy in 15mm della Mirliton per SoBH
varie ed eventuali

scenici:
-devo scolpire di nuovo le finestre e fare le parti mancante (scala, grate, ruota dle carro, lanterna eccetera)
-altra casa più piccola, per testare colori e tecniche prima di dipingere la locandona
-scenici per SoBH
-costruzioni in resina in legno

LARP (gioco di ruolo dal vivo):
-armatura di scaglie
-Alabarda e spada
-Medaglioni
-borse in cuoio

credo non sia poca roba.... considerato che ho MILLE esami a settembre farò un decimo di quanto ho in ballo! :P
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#75 Messaggioda Endar » 05/08/2010, 17:05

eh eh ;) e pensa che finita l'universita' il tempo sara anche meno! :oops:

io non mi ci metto ad elencare tutta la roba che ho in ballo che mi vien male..
questa settimana i miei sono via, ho quindi tirato fuori tutto in giro per la casa...mamma mia quanti scatoloni...non finiro mai...

Torna a “Scenografie”