base areonautica

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio

Re: base areonautica

#51 Messaggioda mimic » 08/09/2012, 14:08

Si uopo lo conosco il foglio in pvc ed è qualcosa che utilizzerei tantissimo per fare le basi dei miei scenari se non fosse che lo vendono a 2,80 il 50*25 cm da ste parti. Ne avevo già presi 2 pezzi per provare a fare le porte a soffietto, per il tetto lo trovo troppo spesso ma ho paura che dovrò riarrangiarmi. Magari lo faccio più piccolo e lo incastro sotto. Al momento l'hangar lo sospendo un attimo tanto ho tutti i volumi ormai e finisco gli altri pezzi così vedo quanto spazio effettivamente avrò sul campo e apporto le modifiche d'obbligo e inizio quest'ultimo che fine mese si avvicina. Intanto eccovi un paio di pezzi minori.
Impariamo a cucinare occorrente un paio di Macflurry , della schiuma ad espansione e 8 ore di tempo. Mangiamo ilo mac conserviamo il reggi cucchiaino andiamo a casa ostruiamo l'estremità più piccola e spennelliamo gli interni di vinilica attendiamo qualche minuto che la vinilica cominci ad asciugare e spruziamo dentro abbondante schiuma a espansinone.
Immagine

Se non si ha questa si può ricorrere a riempire con della carta pesta l'interno del recipiente. Dopo di che il nostro muffin è pronto per essere mangiat... hem... tagliato.

Immagine

La parte di sopra la mettiamo via prima o poi con quella forma ci tornerà utile, spennelliamo la parte di schiuma sottostastante con vinavil per compattarla e avremo la nostra base per realizzare torrette e postazioni fortificate, cupole di silos per missili etcc...

Io qui ho riciclato dagli avanzi di uno scatolone di pezzi space marine comprati a pochissimo sulla baia, la torretta dii un wirlwind, per ottenere una simil postazione Sam. La torretta e magnetizata si stacca e gira sul posto, così da poterla usare per altro o sostituire ì. Dato che avevo fretta non son stato a pannellare e texurizzare ulteriormente, già così ha una buona resa, poi finito applicherç qualche stencil e mi riterrò soddisfatto.

Il punto di controllo all'ingresso della base. E fatto interamente con ritagli di poliplat avanzati. La struttura è così semplice anche perché non ho fatto uno schizzo di cosa volevo o preso delle misurazioni. Semplicemente messo i pezzi vicini mi piacevano e li ho incollati. La porta non mi convince gli aggiungerò delle borchie per dargli una maggior idea di massiccio, forse avri anche dovuto farla leggermente più piccolina e standar come le altre ma per un bunker se era un cm più piccolo non stonava. Alla fine non essendo un vero e proprio bunker ma una gabbiola fortificata ho deciso che andava bene. Il secchio è incollato con dell'attack e infilata dietro invisibile c'è una pallina di patafix immersa in vinilica. Dubito si staccherà mai. Ho poi provato l'effetto cemento usando del borotalco ultrafine direi che l'effetto rende abbastanza o no? forse dovrei aggiungere al composto un po' più di borotalco e darlo più diluito con acqua facendo 2 mani.

Immagine

Immagine

Immagine

Spero vi piacciano, son quasi finite mancano alcune lumeggiature graffi sulla vernice della postazione e adesivi. Ho evitato di riportarvi tutte le foto tanto sono abbastanza intuitivi. Se volete qualche precisazione rispondo volentieri.

P.s. Lo scocth telato sarebbe quello carta?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#52 Messaggioda Siventilcaotico » 10/09/2012, 12:43

C'è un ratto che ti osserva attentamente, lo sai :) ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#53 Messaggioda Mastergiap » 10/09/2012, 14:21

Siv saai che mio cugino va in campagna a torturarli i ratti? ahahah

comunque è bellissimo sto tavolo
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#54 Messaggioda Capochino » 10/09/2012, 15:25

trovo l' edificio in cemento molto bello, l' effetto ti è venuto molto bene.
La torretta ha la parte alta molto caratterizzata ma la parte bassa ( data dallo stampo dei Muffin ) sembra ancora la vaschetta di un budino. Forse perchè mancano adesivi e scritte ma sembra renda poco.
Prova a differenziare il bordino sotto, magari con una colorazione in cemento ( per dare una base simil gettata ).
Magari, poi, si aggiusta tutto con una sorta di centralina con tubi che scendono fino al terreno.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#55 Messaggioda mimic » 10/09/2012, 16:21

Si lo so silvent è quello che il cuoco deve preparare per il rancio

Hai ragione capo, ma non posso mettere tubature e cavi che escono, è una posizione fortificata se lasciassi qualcosa di simile all'esterno schegge e detriti potrebbero rendere inefficiente la torretta anche senza che un colpo la centri direttamente. Aggiungerò l'illusione di un paio di pannelli rimovibili magari e le scritte vediamo se migliora o no, e ci stavo pensando anchio a fargli il bordino in cemento appena posso mi ci rimetto

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#56 Messaggioda mimic » 11/09/2012, 19:40

ecco come si presenta con scritte e bande ed il bordino in cemento armato

Immagine

Ricorda ancora il contenitore per budini che non ho usato?

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#57 Messaggioda Pesciolotto » 11/09/2012, 20:10

ha acquistato parecchio senza ombra di dubbio

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#58 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2012, 9:15

Molto meglio decisamente, l'occhio è distolto da altro e non bada al muffin : Thumbup :

Sbaglio o i due numeri non sono allineati murble
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#59 Messaggioda Capochino » 12/09/2012, 13:19

Ora si! Molto meglio, se ci infili qualche sventagliata di mitragliatore dove si vede l' anima in metallo.
Lo so : Blink : .... la finisco qui :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#60 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2012, 13:31

anche perchè sennò la sventagliata di mitragliatore te la becchi te ahahah !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#61 Messaggioda mimic » 12/09/2012, 18:59

no no sono perfettamente allineati dove cavolo ho messo l'hpno rospo....

No non lo sono e che al quarto tentativo di fare quei numeri perché la superficie bombata lo rende complicato. Nel riattaccare lo schoch che era bianco e quindi non mi permetteva di vedere bene dove collocavo lo stampino ho fatto lo zero decentrato. Messi sul campo e sfruttando la curvatura del globo coff coff non si nota.
In realtà le spaccature ci sono capo ma dietro dovrei fare qualche graffio comunque appena costruisco il silos missilistico te ne lancio uno cosi mi dici cosa pensi degli effetti d'usura guardandolo da più vicino : Twisted :
Scherzo.

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#62 Messaggioda mimic » 19/03/2013, 12:02

Ho nuovamente una connessione decente e riesco a upladare le immaggini quindi "mho" vi beccate tutta una serie di immagini che spero vi faccian piacere, mi spiace per quelle precedenti dei wip ma webshot a quanto pare a chiuso e non posso ripostarle dato che non le ho. Vi ricordo che come sempre le mie foto non sono il massimo devo ancora capire se dipende da me o da me, comunque ho voluto premiarvi facendone alcune con le stesse angolazioni deformate degne della serie kitsch di batman e Robin a sottolinearne la loro deformita fotografica :-P

Cominciamo.
Qui una fase della realizzazione della torretta 02 gemella eterozigote della 01. la base è realizzata sempre con la vaschetta di macflurry riempita di shiuma per renderla resistente. Il corpo della torretta arriva dal retro di una torretta del baneblade che avanzavo in quanto non mi piaceva con quella cosa montata dietro. Lo posizionata al contrario così da lasciare più spazio per far andare su il cannone. Il fronte è realizzato in plasticard e poliplat.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho tagliato il pezzo di tavolo che avrebbe dovuto rappresentare poi l'ascensore e l'ho texurizzato al solito rete e cartoncino per dargli le forme una bella aquila sullo stile di esorcista e i miei soliti adesivi per sveltire il lavoro lavatura leggera e pronto. Dovrò rimetterci mano per farlo incastrare nel verso giusto le strip segnaletiche e l'acquila voglio che siano orientate in direzione della pista.

Immagine

Immagine

Immagine

Rete perimetrale. Dovrò tornarci su in quanto la base si piega troppo comunque è fatta con un e pezzo di plastica dei passafili, le traversine di qualche kit e fil di ferro intrecciato, questo per intenderci.

Immagine

Posto di blocco. Da rifare ma giovedì voglio farci giocare sopra e l'ho fatto velocemente in mezz'ora, non avevo le strips stampate a laser e non mi piace assolutamente con una base, gli posizionerò poi una calamita e un altra sul tavolo in modo che la strada cmq si veda così stona troppo sulla strada.

Immagine

Immagine

Immagine

Hangar interni. Mi son procurato un kit 1/36 dei meccanici al lavoro su un motore con tanto di attrezzi , ho attaccato un paio di poster di belle donne e la pubblicità del Triple x, in fin dei conti anche i soldati han voglia di divertirsi ;-)

* Il tetto durante l'inverno si è imbarcato sto provando a raddrizzarlo mettendolo sotto una pressa. (l'enciclopedia completa deagostini)

Immagine

Immagine

Immagine

Non ho più i wip del tavolo ma a grandi linee ho dato una mano di colla poi un altra mano di colla poi ho dato la una mano di colla è ho buttato la sabbia dove andava, ho lasciato asciugare altra colla. Dato una base di fondo di nero e marroni misti colla per dare effetti diversi. Dry brush di marroni qualche lavatura di marroni verde e un po' di rosso. lumeggiato incollato l'erbetta a chiazze. Non sò se incollarne ancora o lasciare così. panoramiche del tavolo completo con già gli scenici, mancano solo le aquile sulle piste e linee di stop e lavature d'usura sulla strada.

* Per fissare l'erbetta ed evitare che si stacchi cosa fate dopo perché con la vinilica non i piace l'erba cambia colore e aspetto, pensavo di provare la colla spray ma aspetto suggerimenti prima di comprarla.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#63 Messaggioda Siventilcaotico » 19/03/2013, 12:48

Ho letto abbastanza velocemente da sapere che la barra del posto di blocco è da rifare :D , ma ti prego, metti mano a quell'erba, come giustamente chiedi, perchè così sembrano tante aiuole :( . metti un po' di ciuffi più rado lì nelle zone tra una chiazza d'erba e l'altra.

L'aquila imperiale da dove viene fuori?

Ah, dimenticavo... ottimo lavoro il resto : Thumbup : !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#64 Messaggioda dorbat » 19/03/2013, 18:54

molte foto non le vedo a parte le ultime
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#65 Messaggioda Ghullarat » 21/03/2013, 17:29

Pure io, le prime me da con la X, ma queste mostrano già tanto...OTTIMO lavoro, davvero, molti particolari....però ha ragione Sivent, quell'erba non s'à da fare!!!! :)
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”