Labirinto...ridipinto

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Labirinto...ridipinto

#51 Messaggioda Ghullarat » 11/01/2014, 11:31

Io lo stesso, ho rinunciato alla villa di Maniac in Synto perchè preferisco la resina, e per me sto facendo un SET interamente in resina, però ho notato che usando quello in gesso, non vedo la differenza, mi sono stupito del risultato e dipinto non sembra nemmeno in gesso ma una qualche resina ultraleggera, questa è la sensazione che si ha tenendoli in mano e utilizzandoli....resta un testaggio da parte di qualcuno di fiducia, che voti positivamente....ripeto, si possono avere in resina!
Cmq aspetto ancora risposte sulla protezione della pittura e del protettivo...
Ma la vostra resistenza sul gesso qual è?? ..lo sfarinamento e il rischio di romperli??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#52 Messaggioda Cyrano » 11/01/2014, 11:48

Un modellista un pezzo in gesso scaiola non te lo compra. Chiedi pure anche in altri forum se non ti fidi di noi. Magari in vetrina di un negozio, dipinto fa una bella scena ma una persona con un minimo di esperienza non la convinci...

In resina che prezzo avrebbe?

Poi dipende a chi vuoi proporlo ovviamente...
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#53 Messaggioda Capochino » 11/01/2014, 13:45

A dire il vero un collezionista non compra nemmeno i pezzi in resina altrimenti i set di 15 anni fa della DF sarebbero saliti alle stelle ed invece no.

Un collezionista che si mette a collezionare scenici è atipico.
Bisogna pensare alla massa di giocatori non al collezionista che, piuttosto, colleziona miniature di un certo calibro.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#54 Messaggioda Cyrano » 11/01/2014, 22:53

Il problema è che per la "massa" dei giocatori andava proprio riscolpito... si adatta poco. Penso che Ghulla abbia una sua clientela già formata visti i complimenti che dice di ricevere. Si appoggerà a quella. Però il materiale rimane importante.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#55 Messaggioda Ghullarat » 12/01/2014, 12:08

Non è complementare che ti faccia i complimenti ti compri, poi il prodotto!..
Spesso nel commercio compra anche solo chi ha un minimo interesse...Cyrano non voglio finire in polemica come al solito, visto che poi ogni volta batti sugli stessi punti..anche perchè parli SEMPRE di cose che CREDI personalmente tu..allo stesso modo di come faccio io...è una scommessa, ma posso avere ragione io come te, ma non farla sempre pesante.
Che vada riscolpito è una tua opinione che trovo offensiva, la texture la trovo eccezionale, io personalmente mai ho visto un prodotto che riproduca la roccia così...l'unico neo che posso concedere è la quadrettatura ma ne abbiamo già parlato e si possono rileggere gli altri tread..
Qui volevo valutare la pittura principalmente per poter fare enl caso un buon lavoro a chi me lo chiedesse dipinto!
Non sono nemmeno d'accordo sul discorso del gesso...a me un prodotto piace se è funzionale nel suo senso, se fosse di legno, resina, marmo o cosa a me basterebbe, come cliente, se il suo utilizzo lo trovassi utile ai miei scopi...certo poi ogni materiale ha i suoi pro e contro...
Nei miei molti anni di lavoro da artigiano, ho visto che il materiale perfetto non esiste, ognuno ha il suo utilizzo e molte volte si possono scoprire nuovi utilizzi...per me il gesso non è il massimo ma mi sta dando ottime soddisfazioni...rapporto costo peso è molto buono...utilizzare un gesso sintetico che fa alzare il costo come la resina non mi pare azzeccato, ma ripeto devo dare un costo esatto e valutare la migliore offerta con i vari materiali che posso proporre!
Sono sicuro che se a uno interessasse e potesse avere 20 pezzi al costo di 12 lo preferibbe di sicuro...idea mia e cmq mi baso su questa, non credo che Capo abbia fatto il suo progetto credendo nelle mie...ognuno lo fa seguendo il suo disegno mentale, il suo personale progetto, poi come va va...nesusno muore e nessuno diventa ricco...
Io trovo davvero fastidioso che ogni volta alla fine si arrivi a questi toni sottili per dare un calcio a questa mia idea riprodotta dal vivo...come la cosa che hai detto " a chi lo rifili"!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#56 Messaggioda dorbat » 12/01/2014, 12:32

le texture sono molto belle e se la colorazione sarà azzeccata allora il lavoro diventerà ottimo
non ho letto quanto sviluppa in cm e quanto potrà pesare ma questo è un altro problema che si porrà nel mommento della spedizione, le poste sono care e un pezzo di 50x50x50 con peso 25 kg costa circa 26 euro in italia ed è una cifra di cui tenere conto
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

ospitaliere

#57 Messaggioda ospitaliere » 12/01/2014, 14:45

Ghullarat ha scritto:Non è complementare che ti faccia i complimenti ti compri, poi il prodotto!..
Spesso nel commercio compra anche solo chi ha un minimo interesse...Cyrano non voglio finire in polemica come al solito, visto che poi ogni volta batti sugli stessi punti..anche perchè parli SEMPRE di cose che CREDI personalmente tu..allo stesso modo di come faccio io...è una scommessa, ma posso avere ragione io come te, ma non farla sempre pesante.
Che vada riscolpito è una tua opinione che trovo offensiva, la texture la trovo eccezionale, io personalmente mai ho visto un prodotto che riproduca la roccia così...l'unico neo che posso concedere è la quadrettatura ma ne abbiamo già parlato e si possono rileggere gli altri tread..
Qui volevo valutare la pittura principalmente per poter fare enl caso un buon lavoro a chi me lo chiedesse dipinto!
Non sono nemmeno d'accordo sul discorso del gesso...a me un prodotto piace se è funzionale nel suo senso, se fosse di legno, resina, marmo o cosa a me basterebbe, come cliente, se il suo utilizzo lo trovassi utile ai miei scopi...certo poi ogni materiale ha i suoi pro e contro...
Nei miei molti anni di lavoro da artigiano, ho visto che il materiale perfetto non esiste, ognuno ha il suo utilizzo e molte volte si possono scoprire nuovi utilizzi...per me il gesso non è il massimo ma mi sta dando ottime soddisfazioni...rapporto costo peso è molto buono...utilizzare un gesso sintetico che fa alzare il costo come la resina non mi pare azzeccato, ma ripeto devo dare un costo esatto e valutare la migliore offerta con i vari materiali che posso proporre!
Sono sicuro che se a uno interessasse e potesse avere 20 pezzi al costo di 12 lo preferibbe di sicuro...idea mia e cmq mi baso su questa, non credo che Capo abbia fatto il suo progetto credendo nelle mie...ognuno lo fa seguendo il suo disegno mentale, il suo personale progetto, poi come va va...nesusno muore e nessuno diventa ricco...
Io trovo davvero fastidioso che ogni volta alla fine si arrivi a questi toni sottili per dare un calcio a questa mia idea riprodotta dal vivo...come la cosa che hai detto " a chi lo rifili"!!

A me queste caverne piacciono veramente. Io non le acquisterei per un semplice motivo: non saprei che farmene. Non ho in mente partite in caverna al momento e sinceramente non so se sarebbero compatibili con gli altri miei scenici. Tuttavia nel panorama modellistico attuale le vedo ben azzeccate per chi ama questo genere. Poi il discorso gesso, resina o altro materiale lo lascio ai più esperti... : Thumbup :
Il succo del mio discorso è di continuare col tuo progetto. Poi saranno i fatti a darti ragione. ;)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#58 Messaggioda Cyrano » 12/01/2014, 16:17

Eccomi...

Per la scultura vale il commento di Dorbat. Buone rocce ma non sono quelle di Irminsul o dell'amico di schiraga.

Per il resto hai frainteso. Un bacino di utenza presunto lo devi trovare anche solo per scommettere. Se non lo hai fisicamente lo devi cercare in rete. Altrimenti video e foto finiscono dispersi nei milioni di byte del web.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re:

#59 Messaggioda Capochino » 12/01/2014, 19:29

Cyrano ha scritto:Buone rocce ma non sono quelle di Irminsul o dell'amico di schiraga.

Mhm, su questo non sono molto d'accordo, a me pare che la roccia di Ghullarat sia molto buona come scultura, insomma, mi da l' idea proprio di caverna. Magari può essere arricchita ma non è escluso che possa farlo in occasione delle espansioni.

Cyrano ha scritto:Per il resto hai frainteso. Un bacino di utenza presunto lo devi trovare anche solo per scommettere. Se non lo hai fisicamente lo devi cercare in rete. Altrimenti video e foto finiscono dispersi nei milioni di byte del web.

Io preferirei non si entrasse più nel discorso commerciale per 2 semplici motivi

1)Tu, Cyrano, non sei in grado di spiegarti senza termini che potrebbero offendere
2)Tu, Ghullarat, non sei in grado di sostenere un discorso del genere senza prenderla sul personale

Per questo vi pregherei di non continuare su questo argomento per concentrarsi solo sulla pittura delle caverne
Grazie
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#60 Messaggioda Cyrano » 12/01/2014, 19:59

Edit. Un grazie enorme a Mastermax.
Ultima modifica di Cyrano il 12/01/2014, 21:29, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#61 Messaggioda dorbat » 12/01/2014, 21:22

ti sei dimenticato di paragonarle anche a un possibile Da vinci, che cavolo fai paragoni con mostri sacri irraggiungibili, noi siamo mortali
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#62 Messaggioda ECI » 12/01/2014, 21:56

Mi aggiungo pure io...

Non INIZIATE per favore ad attaccarvi a vicenda...

: CoolGun : : CoolGun :

PS...Non se ne può PIU' : Andry :
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re:

#63 Messaggioda Capochino » 12/01/2014, 23:44

Cyrano ha scritto:Edit. Un grazie enorme a Mastermax.

Cyrano, è già più di una volta che editi un tuo post falsando il senso degli interventi che arrivano dopo il tuo.
Devo per forza eliminare la possibilità di poter cancellare o editare i post?
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#64 Messaggioda Cyrano » 13/01/2014, 0:05

Il post a cui risponde dorbat è integro ed intonso capo. Al massimo potremmo abituarci a quotare senza scrivere di getto.

Cyrano ha scritto:
Per la scultura vale il commento di Dorbat. Buone rocce ma non sono quelle di Irminsul o dell'amico di schiraga

dorbat ha scritto:ti sei dimenticato di paragonarle anche a un possibile Da vinci, che cavolo fai paragoni con mostri sacri irraggiungibili, noi siamo mortali

Dato il tuo richiamo abbiamo poi continuato in PM. Tutto risolto.
ImmagineImmagine

namor
Forestiero
Forestiero

#65 Messaggioda namor » 13/01/2014, 20:32

Se Ghullarat ottiene un risultato simile cn poco tempo e cn un gesso dal prezzo nn esorbitante gli faccio i miei complimenti. Dove sn io ho difficoltà già a trovare polistirene, magari mi riuscissero rocce così dettagliate...Veramente un bel dungeon.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#66 Messaggioda Ghullarat » 14/01/2014, 12:29

Grazie Namor...
Capo a me pare di essere super accomodante ma non offendo nessuno mi pare, corregetemi se sbaglio, chiaro poi prenderla sul personale, se ogni volta viene dallo stesso personaggio e sugli stessi argomenti..per amore di cortesia rispondo ma dopo 10 volte mollo il colpo!
Non capisco il significato del grazie a MesterMax.....magari se me lo spiegate..
Io avevo chiesto consigli slo sulla pittura, non mi va di essere poi tacciato epr quello che fa polemica, io semai la subisco!
Una domanda: si è riparlato di TEXTURE, e mi si è paragonato a du maestri pittori, ma a casa mia TEXTURE è lo scolpire in qualche modo una superficie, perciò non capisco cosa c'entrino loro....hanno fatto roccie che mi son perso???
Per il dipingere, sono d'accordo e me lo sono detto da solo diversi post fa...che se prendesse queste caverne Irminsul penso uscirebbero magnifiche!!
Io cmq devo tenere conto un discorso semicommerciale...non partecipo a un contest o al demon...devo venderli e non dipinti come fanno moltissimi produttori di pezzi per diorami!

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#67 Messaggioda Cyrano » 14/01/2014, 13:15

Irminsul scolpisce pure seppur a livello di scenico. E ci ha spiegato come fare le rocce col das e la vinavil. Secondo me sono bellissime.
ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re:

#68 Messaggioda Sanguemarcio » 14/01/2014, 13:19

Cyrano ha scritto:Irminsul scolpisce pure. E ci ha pure spuegato cone fare le rocce.

E questo che c'entra?

-----

Non ricominciamo per cortesia!
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#69 Messaggioda Cyrano » 14/01/2014, 13:32

Per me qui finisce... abbiamo toccato il fondo. Vi lascio al "maestro" e vi ringrazio per questi anni passati assieme.

Ciao :-)
ImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”