Garden of Mor
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Re: Garden of Mor
Accidenti! Quello zombie che esce dalla terra è davvero pauroso
, ottima idea!
- porcored
- Moderatore

ce piace ce piace!!
La colorazione sembra partire molto bene.
Il progetto sembra destinato ad essere un vero sballo.
Il progetto sembra destinato ad essere un vero sballo.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Catalano Antonio
- Operaio

piccolo aggiornamento

- porcored
- Moderatore

fantastica la foto al fantasma!!!
- Catalano Antonio
- Operaio

eheheh devi vedere cosa è diventato :-)))), rende meglio così con un bel rampicante smorto e alcune foglioline di betulla ;-)

- Catalano Antonio
- Operaio

Piccolo avanzamento,sono tornato da 2 giorni e i viaggi in aereo mi hanno un pò rinco.....to perciò ho fatto poco, secondo voi devo sostituire il muschio con i cespugli alla maniac che vedete in altre zone o magari variegare con altri cespugli e rampicanti fatti con le foglioline di tè?

Ho completato il cancello d'ingresso, mancano piccole sfumature

Ho completato il cancello d'ingresso, mancano piccole sfumature

- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Bell'avanzamento Antonio! Il tuo stile di pittura mi piace molto!
Riguardo ai cespugli devo dire che quelli che hai messo sopra le rocce nella prima foto che hai postato non mi piacciono molto, sembrano dei licheni solo appoggiati sopra, sono poco convincenti e realistici.
Mentre quelli che hai fatto ai bordi della scala nella seconda foto, trovo che siano molto meglio...
Riguardo ai cespugli devo dire che quelli che hai messo sopra le rocce nella prima foto che hai postato non mi piacciono molto, sembrano dei licheni solo appoggiati sopra, sono poco convincenti e realistici.
Mentre quelli che hai fatto ai bordi della scala nella seconda foto, trovo che siano molto meglio...
- Catalano Antonio
- Operaio

era proprio quello che volevo sapere, quel muschio non ci azzecca nulla, appena arriva la vegetazione comprata provvederò ;-), grazie mistral
- Catalano Antonio
- Operaio

Rielaborati alcuni cespugli, ho cominciato anche la parte superiore, che ne dite di quella tomba della maron, un bel bilocale per l'aldilà (come scala non mi piace però l'ho leggermete assottigliata e ora non è malaccio)

Stai procedendo molto bene, i cespugli sono migliorati moltissimo.
Quello che posso dirti: la piastrellatura è bellissima ma la trovo molto delimitata.
Mi spiego meglio, se fossero delle stradine cimiteriali ben distinte mi sembrano troppo frastagliate e servirebbe una serie di mattoncini che possa delimitarne i confini. Se invece fossero delle stradine diroccate e in rovina allora sono poco frastagliate, ci vedrei terra sopra, polvere ma soprattutto resti di piastrelloni rotti o separati dal normale percorso che adesso vedo pulito e molto preciso come delimitazione.
Spero di essermi spiegato
Quello che posso dirti: la piastrellatura è bellissima ma la trovo molto delimitata.
Mi spiego meglio, se fossero delle stradine cimiteriali ben distinte mi sembrano troppo frastagliate e servirebbe una serie di mattoncini che possa delimitarne i confini. Se invece fossero delle stradine diroccate e in rovina allora sono poco frastagliate, ci vedrei terra sopra, polvere ma soprattutto resti di piastrelloni rotti o separati dal normale percorso che adesso vedo pulito e molto preciso come delimitazione.
Spero di essermi spiegato

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- Catalano Antonio
- Operaio

capo io vorrei frastagliare le stradine ancora un pò. secondo te dove dovrei aggiungere i piastrelloni e la polvere come la faccio, ci incollo del gesso e lo coloro?
Catalano Antonio ha scritto:capo io vorrei frastagliare le stradine ancora un pò. secondo te dove dovrei aggiungere i piastrelloni e la polvere come la faccio, ci incollo del gesso e lo coloro?
In primo luogo bisognerebbe capire se quella pavimentazione all'origine ricopriva tutta la zona oppure erano solo delle strade delimitate.
Dopo appurato questo, secondo me, dovresti aggiungere pezzi di piastrelle e romperle sul posto con una forte pressione. Fatto questo ed incollato il tutto puoi aggiungere colla e sabbia ( la colla diluiscila con acqua ) in modo da coprire anche parte delle piastrelle rotte e non.
Insomma, nella tua mente come vedi lo scenico?

- Catalano Antonio
- Operaio

Capo sei un genio, mi hai aiutato a capire cosa manca, in pratica cercherò di dare uniformità alla pavimentazione chiudendo gli spazi per rendere il tutto più regolare ma con della pavimentazione distrutta e impolverata, cmq cercherò di delimitare bene le varie stradine.
quando ho dipinto la prima volta la strada sapevo che mancava qualcosa, volevo che fosse molto lugubre e in rovina solo che in effetti pecca in linearità,

quando ho dipinto la prima volta la strada sapevo che mancava qualcosa, volevo che fosse molto lugubre e in rovina solo che in effetti pecca in linearità,

Ok, ora ci sei... sarebbe oppurtuno dare un senso alle stradine lasciando in qualche punto che arrivino fino alle piastrelle che ne delimitano i confini.
In parole povere la stradina classica è realizzata con delle piastrelle e poi delle piastrelline lunghe e strette che "chiudono" e "racchiudono" le piastrelle più grosse.
In alcuni punti arriva fino a queste piastrelle e con le altre ( quelle più grosse ) stai dentro i confini che hai tracciato in foto con le linee rosse.
Vedrai un capovolgimento dello scenico perchè farai intuire il vero senso della rovina a terra.
In parole povere la stradina classica è realizzata con delle piastrelle e poi delle piastrelline lunghe e strette che "chiudono" e "racchiudono" le piastrelle più grosse.
In alcuni punti arriva fino a queste piastrelle e con le altre ( quelle più grosse ) stai dentro i confini che hai tracciato in foto con le linee rosse.
Vedrai un capovolgimento dello scenico perchè farai intuire il vero senso della rovina a terra.

- MasterMax
- Novizio scultore

Se posso aggiungere, direi che parte del "problema" è che le piastrelle sono state incollate sopra il terreno. Nella realtà, piastroni di questo tipo sarebbero stati livellati alla stessa altezza del terreno, e con il tempo e l'abbandono vi sarebbero in parte sprofondati, rompendosi e inclinandosi. Purtroppo questo era un lavoro da fare fin dall'inizio. Comunque, volendo, puoi ancora "stuccare" tutto attorno al sentiero cercando di creare un leggero dislivello che porti dall'altezza delle piastrelle al terreno circostante. Più leggero sarà il dislivello (e quindi più ampio) migliore sarà il risultato finale
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

MasterMax ha scritto:Se posso aggiungere, direi che parte del "problema" è che le piastrelle sono state incollate sopra il terreno. Nella realtà, piastroni di questo tipo sarebbero stati livellati alla stessa altezza del terreno, e con il tempo e l'abbandono vi sarebbero in parte sprofondati, rompendosi e inclinandosi. Purtroppo questo era un lavoro da fare fin dall'inizio. Comunque, volendo, puoi ancora "stuccare" tutto attorno al sentiero cercando di creare un leggero dislivello che porti dall'altezza delle piastrelle al terreno circostante. Più leggero sarà il dislivello (e quindi più ampio) migliore sarà il risultato finale
Esattamente

- Catalano Antonio
- Operaio

ok, grazie master, ora ci provo e vediamo un pò cosa ne vien fuori ;-)
- Catalano Antonio
- Operaio

purtroppo nei miei scenari pecco nelle progettazioni, non conosco molte cose e sono limitato mentre sulla pittura per fortuna sono riuscito a fare dei buoni progressi, imparerò ;-)
- Catalano Antonio
- Operaio

Si procede a passo lento ma si procede, eccovi alcune foto, solo la seconda rende bene l'idea dei colori....mi sono concesso anche una giocata con gli amici

- porcored
- Moderatore

meraviglioso!!
Molto bello !!! Complimenti, a parte le catacombe....
, scherzo ovviamente. Anzi sei stato molto bravo ad implementare il tutto in maniera molto armoniosa.
, scherzo ovviamente. Anzi sei stato molto bravo ad implementare il tutto in maniera molto armoniosa.
- Catalano Antonio
- Operaio

Grazie raga, non mi ero mai cimentato in un progetto così grande e devo dire che è una faticaccia