Ritorno al Fantasy per un progettino simpatico
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Ritorno al Fantasy per un progettino simpatico
in effetti i blocchi hirst sono troppo uguali e lineari
ti consiglierei di applicare un po di tecnica catalana
prendi dell acqua e del gesso ci fai dentro una montagnetta , ma non mescoli...
pennellino prelevi un po di gesso e acqua e spizzicchi un po sulle rocce cosi da dare rilievo ad alcune zone si asciuga in tempo reale e da piu realismo
pennellino prelevi un po di gesso e acqua e spizzicchi un po sulle rocce cosi da dare rilievo ad alcune zone si asciuga in tempo reale e da piu realismo
Rischi di coprire le fughe: non sono poi così profonde. Però se guardi un edificio vero non è che sia poi cosi "non lineare"

Le cobblestone son così...
Le cobblestone son così...

Vlad77 ha scritto:in effetti i blocchi hirst sono troppo uguali e lineari
Tecnica molto interessante, prima o poi dovrò sperimentarla

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Ottimo davvero, le aggiunte in milliput sono veramente azzeccate.....inoltre struttura interessantissima.
Ecco il tetto numero due coi suggerimenti di Capochino... Mooolto meglio senza ombra di dubbio 

Qui invece lo sviluppo del progetto

troppo figooooo!! la piccola torre sulla cima è azzeccatissima! mi piace un sacco! Colori che prevedi di usare per l'edificio?
Beh i colori saranno classicissimi: grigio per le pietre dei muri e cotto-mattone per i pavimenti. Un po' perché l'ambientazione lo richiede ed un po' perché essendo il mio primo edificio fantasy ho proprio voglia di farlo "vecchio stile". 

non ti offendere Cyrano ma il color cotto non me lo immagino molto sul pavimento...sono troppo curioso di vedere come procedi nel dipingerlo!
Dicamo "marrone" 
Il color cotto era un modo elegante per dirlo
Il color cotto era un modo elegante per dirlo

Molto bello, solo un po' troppo chiusa, nel senso che vedo poche finestre e sarebbe bello inserire delle parti in legno.
Per il cotto io ho appena finito la chiesa con chiostro ed ho utilizzato il cotto su tutti i pavimenti.
Secondo me sono venuti bene ma dovresti aspettare qualche giorno ora che carichi tutto nel database.
Comunque la torre in alto è davvero azzeccata
Per il cotto io ho appena finito la chiesa con chiostro ed ho utilizzato il cotto su tutti i pavimenti.
Secondo me sono venuti bene ma dovresti aspettare qualche giorno ora che carichi tutto nel database.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Cyrano ha scritto:Ecco il tetto numero due coi suggerimenti di Capochino... Mooolto meglio senza ombra di dubbio
Wow...Non hai nemmeno finito di mangiare che subito hai fatto le Fotuzze
Cmq...FOTO copiate nel mio Archivio Segreto hhihhihihhihihih...
Capochino ha scritto:Molto bello, solo un po' troppo chiusa, nel senso che vedo poche finestre e sarebbe bello inserire delle parti in legno.
Le parti in legno le sto facendo piano piano ma non intendo esagerare, mi sarebbe piaciuto metterene di più all'interno ma allungavo troppo i lavori
Le finestre invece le ho limitate volontariamente

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
a me piace molto, anche se effettivamente le finestre sono pochine...
Sarà inserita in un contesto? Mi spiego, secondo me la "caratterizzazione" rende una cosa bella una cosa unica.
Hai in programma qualche "chicca" che faccia identificare la proprietà dell'immobile?
Ritengo personalmente che gli edifici stessi, non solo i mobili e i suppellettili, riflettano i proprietari, per il grado di Cura, per le soluzioni adottate, le modifiche, l'usura che subiscono per effetto di chi li abita...
Sarà inserita in un contesto? Mi spiego, secondo me la "caratterizzazione" rende una cosa bella una cosa unica.
Hai in programma qualche "chicca" che faccia identificare la proprietà dell'immobile?
Ritengo personalmente che gli edifici stessi, non solo i mobili e i suppellettili, riflettano i proprietari, per il grado di Cura, per le soluzioni adottate, le modifiche, l'usura che subiscono per effetto di chi li abita...
Cyrano ha scritto:Capochino ha scritto:Molto bello, solo un po' troppo chiusa, nel senso che vedo poche finestre e sarebbe bello inserire delle parti in legno.
Le parti in legno le sto facendo piano piano ma non intendo esagerare, mi sarebbe piaciuto metterene di più all'interno ma allungavo troppo i lavoriIn effetti mancano (servirebbero dei molds appositi) ma essendo la torre del necromante io la ho immaginata come una costruzione degli uomini abbandonata che Sauron ha poi occupato. Quindi una struttura vecchia che è rimasta in piedi per l'appunto perché fatta in pietra delle Montagne Nebbiose.
Le finestre invece le ho limitate volontariamenteUn po' per il realismo ma sopratutto perché essendo una dimora del male non ci vedevo tutto questo amore per la luce
Cyr...Ma nel sotteraneo,cos'e quella cosa che si vede nel pavimento???...
ECI ha scritto:Cyrano ha scritto:Capochino ha scritto:Molto bello, solo un po' troppo chiusa, nel senso che vedo poche finestre e sarebbe bello inserire delle parti in legno.
Le parti in legno le sto facendo piano piano ma non intendo esagerare, mi sarebbe piaciuto metterene di più all'interno ma allungavo troppo i lavoriIn effetti mancano (servirebbero dei molds appositi) ma essendo la torre del necromante io la ho immaginata come una costruzione degli uomini abbandonata che Sauron ha poi occupato. Quindi una struttura vecchia che è rimasta in piedi per l'appunto perché fatta in pietra delle Montagne Nebbiose.
Le finestre invece le ho limitate volontariamenteUn po' per il realismo ma sopratutto perché essendo una dimora del male non ci vedevo tutto questo amore per la luce
Cyr...Ma nel sotteraneo,cos'e quella cosa che si vede nel pavimento???...
pupù
Ok questa dovrebbe essere Doll Umbar e quindi la torre di Sauron durante le vicende de "Lo Hobbit".
Nel sotterraneo c'è una botola (non si sa mai)
Nel sotterraneo c'è una botola (non si sa mai)

Mannagia con l'iPhone nn riesco a vederlo bene...Pero sembra bello...
Come prima prova sembra azzeccata. Colori usati? Tecniche? Passaggi?

Direi semplice ma efficace....la tonalità è giusta ed anche la realizzazione.....mi raccomando di aggiungere qualche segno del tempo...Aspetto il work complete.
Quoto Nedo...nonostante la colorazione sia molto semplice,non appiattisce assolutamente la costruzione. Ben fatto.
ECI: coi cellulari android da 120 euro si vede benissimo
CAPO: allora tutto a drybrush per i muri ho usato un grigio scuro, passaggio di bianco, macchie rosso mattone e gialle sulle varie zone, altro passaggio col grigio ed infine bianco ma dato un po' eterogeneamente. Per i pavimenti invece marrone, rosso mattone giallo per lumeggiare e bianco.
NEDO (e tutti): Ecco... Come li facci i segni del tempo? Già il bianco mi pare dia un senso di "invecchiato". Nel camino ho aggiunto la fuligine e nel salone ho accentuato le piastrelle consunte... Poi aggiungerò erba e polvere. Altre idee?
CAPO: allora tutto a drybrush per i muri ho usato un grigio scuro, passaggio di bianco, macchie rosso mattone e gialle sulle varie zone, altro passaggio col grigio ed infine bianco ma dato un po' eterogeneamente. Per i pavimenti invece marrone, rosso mattone giallo per lumeggiare e bianco.
NEDO (e tutti): Ecco... Come li facci i segni del tempo? Già il bianco mi pare dia un senso di "invecchiato". Nel camino ho aggiunto la fuligine e nel salone ho accentuato le piastrelle consunte... Poi aggiungerò erba e polvere. Altre idee?

-
Roberto
Cosa ne pensi di aggiungere una lavatura verde in alcuni punti per simulare la muffa?
A me piace moltissimo così... non credo che un ulteriore invecchiamento sia necessario.
A me piace moltissimo così... non credo che un ulteriore invecchiamento sia necessario.