Forgia (niente più sogni americani)

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio

Forgia (niente più sogni americani)

#1 Messaggioda mimic » 29/12/2011, 0:17

Riporto qui gli aggiornamenti della forgia mentre aspetto che gli inchiostri asciughino qualche immagine l'avevo già postata nell'altro post. Le considerazioni restano, è molto carina e d'impatto ma secondo me troppo grande e sproporzionata.

Immagine[/URL]

Immagine[/URL]

Immagine[/URL]

Il terreno proprio non mi piace ha metà fra congelato e ceneroso ho paura che dovrò tornar a metterci le mani per il resto bho.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Forgia (niente più sogni americani)

#2 Messaggioda Capochino » 29/12/2011, 8:01

Secondo me fa la sua bella figura.
Un consiglio, quando dipingi elementi fissi sul terreno ( credo siano fissati ) ricordati di dipingere preventivamente le parti che difficilmente potrai fare una volta incollati al terreno.

Per il resto la foto è un po' gialla ma sembra cvhe il tutto proceda molto bene.
Si, la forgia è un po' troppo alta ma non sta malissimo anzi, ha un suo perchè..... il mastro muratore ha voluto alzare la canna fumaria per evitare di intossicare le abitazioni vicine.....
..... qualcuno ha sentito unghie stridere su uno specchio?? :mrgreen:
A parte gli scherzi a me sembra bello.... se non te ne fai niente usalo come esperienza.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 29/12/2011, 8:05

L'arcata è sproporzionata, è l'unico "errore" che ci vedrei :)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 29/12/2011, 11:42

Sì, il problema è solo l'arcata, ma credo proprio, osservando come sono posizionati i mattoni, che tu possa aprirla, togliere due o tre fila di mattoni al centro, e incollarla di nuovo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda mimic » 31/12/2011, 0:40

Ormai non la modifico ulteriormente e colorato e incollato tanto era solo una palestrina per provare gli stampi. Posto le immagini non credo che andrò oltre con ninnoli e aggiunte o ritocchi, gli ho già dedicato 12 episodi di street fighter victory fin troppi per un elemento che non verrà neache giocato, a parte come elemento coreografico (potrei aggiungerci un registratore con e musichette e i suoni del fabbro di Zelda per quando i Pg fanno acquisti). Stupidate a parte aggiungerò un altro po' di erbetta, il terreno dopo 2 lavaggi è migliorato ma ancora num me piace ancora, ha un che d'innaturale e inquietante. Fra tutte le cavolate che ho non son riuscito a trovare neanche un martello o un maglio quello dovrò ravanare fra i pezzi avanzati dalle scatole dei nani in negozio per trovarlo mi sa. Come anche l'incudine la mia autocostruita sembra fatta da un ogre ubriaco che forgiava arte contemporanea.
Che dite?

Immagine[/URL]

Immagine[/URL]

Immagine[/URL]

Immagine[/URL]

Immagine[/URL]

Immagine[/URL]

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Nedo » 31/12/2011, 10:47

Molto bellino tutto.....a parte la struttura (ultimamente ho un pò di allergia agli HA, ma apprezzo tanto la baracca autocostruita in legno) trovo la pittura davvero azzeccata.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 31/12/2011, 11:37

Rende l'idea e questo è l'importante. Il maglio è facile da autocostruire, comunque va bene quello di uno sprue di nani.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda mimic » 31/12/2011, 12:05

la pittura sono 3 mani diverse di impreganti con gradi di colorazione differenti non dati necessariamente con lo stesso ordine su tutto, ma seguendo una certa omogeneità costruttiva più qualche inchiostratura casuale, la foto a differenza del terreno e della tegole non ggli rende giustizia. Gli stampi io li ho appena presi quindi fammici giocare un po' prima di arrivare a conclusione che sono artificiosi :-p Comunque non avessi seguito in toto il progetto ma avessi fatto l'arco più basso di 2 mattoni come suggeritomi da silvent, non avrebbe quell'aria artificiosa, anzi sembrerebbe proprio il barbecue del mio vicino.

Lo penso anche io che un maglio non dovrebbe essere troppo impegnativo farselo in appena 2 o 3 giorni... ok credo che indosserò la calzamaglia e notte tempo lo deprederò dai nani

Ultimo pezzo che manca assolutamente e non deve farlo... l'insegna.

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#9 Messaggioda uopo » 02/01/2012, 9:23

tutto molto bello,soprattutto la casetta in legno. Il terreno non mi sembra così inquietante nella sua realizzazione. L'insegna serve assolutamente ;)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#10 Messaggioda Capochino » 04/01/2012, 11:04

Molto carino, dare l' impregnante sui legni può essere buono ma io lo vedo troppo lucido, non saprei.

Il terreno lo vedo molto buono e la vegetazione è azzeccatissima.
L' interno della struttura in legno è bellissimo e rende perfettamente.
La fucina è si un po' alta, come già detto, ma secondo me la puoi abbassare visivamente.... ossia, in questo momento è la struttura più alta ma se già gli appoggi una catasta di legno o del carbone,oppure gli appoggi un' altra piccola struttura leggermente più bassa dove tenere ogetti vari e riempi un po' in giro con un tronco più o meno alto magari tagliato o bruciato da un fulmine potresti attirare l' attenzione verso altri elementi più bassi della fucina ma decisamente in linea con la baracca dovresti ottenere un effetto distrazione che ti farà sembrare la fucina meno alta e slanciata.... anche se secondo me sta bene anche così.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 04/01/2012, 17:58

Mi ero perso questo 3D...bella...non ho capito se ne hai fatto un tutorial completo..
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”