wip 13 cm per 18 cm

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Vlad77
Paesano
Paesano

wip 13 cm per 18 cm

#1 Messaggioda Vlad77 » 29/12/2011, 13:29

Sera gentaglia dopo un periodo di letrago sono ancora in movimento...
questo e una parte di un regalo fatto a mio suocero che voleva un albero con un impiccato o un morto ....
vi illustro uan parte del wip e poi il risultato finale...

come al solito sotto con le critiche e non abbiate scuse tipo non sono a casa e capodanno etc ahahahahahahahah

Immagine

Immagine

Immagine

scusate se non si vedono bene al massimo rimedio con qualita superiore...

Buone feste
Vlad

ospitaliere

Re: wip 13 cm per 18 cm

#2 Messaggioda ospitaliere » 29/12/2011, 14:01

Io lo trovo bello tranne che per la basetta, troppo troppo alta per uno scenico così....

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#3 Messaggioda Pesciolotto » 29/12/2011, 14:20

bello l'albero! (non so perchè ma sto in fissa con gli alberi, ne farei a milioni se sapessi dove metterli) poi quando hai tempo potresti descrivere i vari passaggi della pittura? :D

Concordo con ospitaliere se è un qualcosa che deve essere usato su un tavolo da gioco, anche se magari si potrebbe provare ad arginare l'inconveniente e mettere un muretto intorno (non so come si chiamino ma spesso nei miei giretti in montagna mi è capitato di vedere aree di terreno sopraelevate e delimitate da un muretto in mezzo alle pianure) se invece tuo suocero lo vuole come soprammobile allora non penso sia un problema, almeno secondo i miei gusti.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 29/12/2011, 16:09

Si, l' albero ha proprio una bella forma, azzeccata.
Curioso di vedere come arrivi a finire le punte dei rami perchè per ora si vede abbastanza chiaramente il fil di ferro attorcigliato.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 29/12/2011, 19:09

Gli alberi hanno un solo problema: la chioma :D
ImmagineImmagine

Vlad77
Paesano
Paesano

#6 Messaggioda Vlad77 » 29/12/2011, 21:01

alura...
la basetta è e resta alta perche lo mette sul mobile non è per giocare...
la chioma ho una soluzione scopiazzata dalla treemendus ihihih
solo che io uso origano in foglie, e come potete vedere nel piccolo diorama il marrone e terra vera setacciata, il verde e un misto tra erba statica per ferromodellismo e origano passato al frullatore in modo che viene quasi polverizzato....
l'erba più alta altro non e che canapa da idraulica tagliata e ricoperta con origano sempre sminuzzato....

l'albero e uno scheletro fatto con filo cinese quello apposito per fare gli alberi in acciaio, ricoperto con una soluzione della maimeri terracotta marrone lo rende resistente un po flessibile e ricopre i fili si incolla e non viene piu via manco sbattendolo per terra,
il tutto è stato poi ricoperto con una soluzione di acqua gesso scagliola e vinilica il tutto poi scolpito con un la punta di un ago...

a breve nuove foto con dei piccoli particolari tipo i funghi...

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 05/01/2012, 17:24

"Classico" e sempre bello sistema del fil di ferro. Aspettiamo la chioma, con l'origano ho visto fare miracoli : Smile :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda zero@ssoluto » 05/01/2012, 17:41

Io lo lascerei proprio senza chioma invece, come realizzazione è ottima e mi piace molto la texture legnosa che hai creato. Lo lascerei senza chioma per dargli un tono spettrale, sempre che ti piaccia il genere nonmorto.
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 05/01/2012, 17:43

Sì ma la difficoltà, e quindi la bravura, sta proprio nel ricreare la chioma.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 05/01/2012, 17:47

Per l'impiccato lo vede bene così ma giustamente sarebbe bello vedere come viene con la chioma, magari ci fai un bel tutorial!!!
Dove lo trovi sto filo cinese???e puoi spiegare bene cos'è questa soluzione della maimeri??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Vlad77
Paesano
Paesano

#11 Messaggioda Vlad77 » 07/01/2012, 20:11

ecchime
scusate ma il lavoro mi porta via troppo tempo ehehe ci stanno i saldi etc...

comunque la chioma qui non c'è o meglio e solo accennata perche se ci sta il morto non puo esser primaverile, ma vi posto un tutorial su come la faccio...

la soluzione della maimeri e questa

si chiama idea medium maimeri ed e terracotta in pasta, della stessa marca compro una pasta screpolante per texturizzare i muri e farli crepare...

il filo cinese lo compro al viridea a rho , altro non e che bastoncini di filo di ferro spesso 0,8 mm oppure 0,60 mm lunghi circa 30 cm postero foto e tutorial anche li cosi mi capirete meglio, sono fili per tenere unite le composizioni di fiori-

Vlad

Torna a “Scenografie”