Nuovo lavoro in corso, vecchio lavoro Locanda (?)

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
zero@ssoluto
Operaio
Operaio

Nuovo lavoro in corso, vecchio lavoro Locanda (?)

#1 Messaggioda zero@ssoluto » 16/01/2012, 21:51

Come da titolo, qualcosa a cui sto lavorando in questo periodo, è tutto molto wip e mi sto concentrando sulla base in muratura, é una riedizione di un lavoro iniziato tempo fa e poi abbandonato. Come vado avanti con qualcosa di decente ne faccio delle copie da cercare di vendere...(sempre che non abbandoni di nuovo il progetto prima)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Nuovo lavoro in corso, vecchio lavoro Locanda (?)

#2 Messaggioda Capochino » 17/01/2012, 9:20

La texture non è per niente male ed ho visto che hai già fatto le copie in gesso, giusto?

Ho visto anche che una parete, quella posteriore, è un po' più lunga delle altre, c'è un motivo ho hai semplicemente sbagliatio misura?

Nel secondo caso ti converrebbe stare più attento, soprattutto se si ha intenzione di farne uno stampo. ;)

Per il resto mi sembra buono, forse vedo un po' troppo alta la parte in graticcio ma potrei anche sbagliarmi, dalle foto che hai fatto potrei anche aver visto male.

Hai fatto bene a mettere come paragone una miniatura, ottimo.
La texture della calce mi piace, semplice ma d' impatto.
Una cosa che non ho capito, gli interni sono lisci?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 17/01/2012, 12:14

Mi sa che questi sono scenici per Warhammer capo e quindi non sono calpestabili internamente. Non avrebbe scopo.
ImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#4 Messaggioda fako » 17/01/2012, 12:25

La realizzazione mi piace. Mi lascia un attimo perplesso la misura, nel senso che ha una pianta quadrata, c'è una qualche ragione particocolare?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

mrvinavil
Viandante
Viandante

#5 Messaggioda mrvinavil » 17/01/2012, 12:39

fako ha scritto:La realizzazione mi piace. Mi lascia un attimo perplesso la misura, nel senso che ha una pianta quadrata, c'è una qualche ragione particocolare?

quoto, effettivamente era meglio con 2 pareti più lunghe, forse non hai fatto lo stampo per quelle?

Comunque molto carina, speriamo che continui : Lol :

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda zero@ssoluto » 17/01/2012, 14:52

Capochino ha scritto:La texture non è per niente male ed ho visto che hai già fatto le copie in gesso, giusto?

Ho visto anche che una parete, quella posteriore, è un po' più lunga delle altre, c'è un motivo ho hai semplicemente sbagliatio misura?

fako ha scritto:La realizzazione mi piace. Mi lascia un attimo perplesso la misura, nel senso che ha una pianta quadrata, c'è una qualche ragione particocolare?

si, che come ho iniziato avevo intenzione di fare una torre : Lol : poi ho realizzato fosse un progetto troppo impegnativo per ora, allora ho diviso in due la parete. Nono solo è più lunga quindi ma pure più alta e spessa, infatti andrà scartavetrata per riportarla allo spessore delle altre due pareti. Non ho ancora stampi delle pareti in muratura, le sto incidendo direttamente nel gesso umido, posseggo gli stampi solo della facciata con le fessure per le finestre e delle pareti lisce.

Immagine

Immagine

Immagine

Prima di procurarmi altra gomma voglio essere sicuro di non fare errori questa volta o che mi soddisfi abbastanza, sopratutto la testurizzazione.

Cyrano ha scritto:Mi sa che questi sono scenici per Warhammer capo e quindi non sono calpestabili internamente. Non avrebbe scopo.

già, a meno che non ci faccia scenari da mordheim, ma ne dubito fortemente per il momento : Chessygrin :
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 25/01/2012, 15:49

Classico adorato mordheim... ed i pipistrelli di Warhammer quest si sono sempre rivelati utili come decorazioni ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Nedo » 25/01/2012, 18:26

Siventilcaotico ha scritto:Classico adorato mordheim... ed i pipistrelli di Warhammer quest si sono sempre rivelati utili come decorazioni ;)

Forse più utili che come miniature.....li ho sempre da dipingere e li avrò usati una volta.....come i ratti giganti.....altra cosa i ragni giganti, quelli li uso come gli orchetti....

Scenografie ottime per Mordheim....ma anche per warhammer o altro....

Torna a “Scenografie”