ho creato già diversi elemeti scenici ma erano sempre semplici, almeno come materiali ad esempio semplici colline di polistirolo coperte con sabbia e vinavil o alberelli di filo di ferro coperti di garza e vinavil.
quindi dopo avere raccolto diversi materiali dai più svariati negozi ho deciso di creare un elemento scenico di prova, dove posso provare tutti i materiali e anche se verrà non proprio perfetto va beh era di prova! (come scala uso i modelli di warhammer)
l'elemento dovrebbe essere una collina con sopra una specie di piazza rotonda con da una parte una torre e a 90 gradi un'edificio più piccolo. ecco le prime foto della torre:

la parte centrale è di polistirolo, nella parte in basso ho attaccato delle pietre ricavate da un pannello di sughero di 1 cm (materiale che ho visto usare nei siti dei presepi, che non ho visto usare qui... ma perchè non provare!) la parte centrale superiore è un foglio di sughero spesso 2mm dove poi andranno riempite le fughe.

in questa foto si vede anche la parte superiore (che non ho ancora incollato) che ho realizzato con polistirolo cartonato dove ho tagliato le feritoie che ho poi "contornato" con del legno di balsa, che ho usato anche per creare una specie di cornice attorno ad ogni facciata. lo spazio rimasto l'ho riempito di milliput in cui ho inciso le pietre. il tetto è realizzato con del legno di balsa spesso pochi mm in cui ho inciso le assi, le tegole sono realizzate in poliuretano, il tetto dovrò poi finirlo realizzando la punta e gli spigoli in metallo (ho preso un foglio di rame di quelli che si usano nel decupage penso anche se prima di montarlo voglio vedere se riesco a creare una colorazione simile all'ossido verde tipico appunto del rame visto che ho scoperto che i fogli non ossidano...).
la base è in poliuretano, anche se non sono riuscito a creare benissimo le pietre... e stò pensando se grattarle con una spazzola metallica per rendere le pietre meno regolari...
aggiungo un'altra foto dove mostro l'interno della parte superiore della torre (tutto ancora in wip!)

e una del tetto che è ancora mooolto wip

si le "tegole" non arrivano in fondo... ma mi piaceva tanto fare vedere le assi del tetto che ho rinunciato a un pò di tegole...
più tardi mostrerò anche le foto dell'altro edificio più piccolo, perchè adesso vado a mangiare!
ps. si è un miscuglio di stili diversi oltre che di materiali diversi, ma è voluto per vedere come mi trovo con i vari materiali e per decidere quali usare nei progetti futuri
critiche pareri? grazie in anticipo!