ecco finalmente uno scenico interessante, la mia cittadella o come lo chiamo io il Monastero.
Si tratta di pezzo totalmente autocostruito con polistirolo da disegno (mi han detto alle belle arti che si chiama così) e balsa.
Sgombro subito il campo dicendovi che non l'ho creato io... Ahimè
Si tratta infatti di un pezzo acquistato su Ebay dalla Germania ad un prezzo che personalmente reputo ridicolo ...120 €!!! Pertanto potrò rispondere soltanto parzialmente alle vostre eventuali domande.Ma veniamo al succoso lotto. Queste foto ritraggono l'insieme della cittadella:
Qualche dettaglio dell'insieme:
La base senza i pezzi:
Purtroppo ho sparato un po' troppo con la luce e l'erbetta statica risulta un po' troppo fosforescente... dal vivo è un po' più attenuata.
Ed ecco i pezzi fotografati singolarmente:
L'ultimo pezzo è l'unico scoperchiabile, seppur parzialmente.
In sostanza credo sia un bellissimo lotto, costruito e progettato a regola d'arte. A voler essere pignoli si poteva fare un lavoro di pittura più articolato e un po' meno piatto... Il buon Maniac sosterrà a ragion veduta che c'è un po' troppo grigio.... nonostante ciò uno scenico che amo tantissimo.
A presto con altre chicche!!!

, a quel prezzo poi , nemmeno ci ripaga le ore di lavoro il tizio tedesco , giusto i materiali e poco più .