Dunque...si e no...avevo delle foto del wip ma non le trovo più, cercherò di spiegarmi al meglio...
i pannelli erano 3 anche se nelle foto son presenti solo 2, mi mancavano i cavalletti per mostrarlo completo. Tutti i pannelli erano realizzati in polistirene da 4 cm, uno di tipo blu, quello del canyon era violaceo incollato in un pannello base in masonite da 4 mm, una volta tagliato ed incollato il polistirene per formare lo scheletro del canyon ed inserito ed incollato il sughero, ho rivestito la superfice, tagliando e sagomando, seguendo la traccia del sughero una altra lastra in faesite da 2 mm. I materiali utilizzati, faesite e masonite son diversi semplicemente per una questione di recupero, ovvero, quello che avevo ho utilizzato, quello che non avevo ho comprato

poi è stato incorniciato con dei listelli da 1 cm, per i 3 lati, tranne un lato, quello più interno dove ho utilizzato della masonite, sempre da 4 mm per cercare di non andare oltre le misure regolamentari.

le parti non sono incernierate, solo il pannello del canyon è molto pesante, anche se l'idea all'inizio c'era, ma essendo talmente pesante e quindi non troppo mobile ho ritenuto non fosse necessario. Ho giusto pensato di inserire una maniglia ai lati, per il trasporto singolo dei pannelli, ma poi ho abbandonato l'idea. Due pannelli, canyon ed un altro, praticamente son realizzati allo stesso modo, masonite sopra e sotto il polistirene, per un terzo pannello, avendo finito i soldi

ho optato per una misura molto più semplice, ovvero creandogli semplicemente una cornice con i listelli:

spero di essere stato abbastanza chiaro