WIP torre da... rumenta

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

WIP torre da... rumenta

#1 Messaggioda Ghullarat » 16/02/2012, 15:13

Come Artù ma senza le sue speciali doti anche io ongi tanto racatto qualche rumenta in giro....con i rotoli di nastro per regali vuoti, avanzati dal Natale, nel negozio di mia moglie, ho iniziato questa torre:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ARTU
Operaio
Operaio

Re: WIP torre da... rumenta

#2 Messaggioda ARTU » 16/02/2012, 17:15

Ottimo! La sacra rumenta rende benissimo e sta vevendo molto bene. Se vuoi dargli un effetto ancora piu' irregolare , potresti fare qualche mattone piu' rientrato , dando l'impressione di edificio in decadenza.I lavori il materiale povero sono sempre i migliori e danno vita a immagini di fantasia che non riusciremmo mai a vedere altrimenti. Complimenti quindi e seguiro' il tuo post per gli sviluppi.

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#3 Messaggioda MasterMax » 16/02/2012, 17:17

Bella idea. Un piccolo consiglio: il das tende a fare quella specie di cresta quando lo incidi, ti consiglio di passere un pennello bagnato nelle fughe (chiaramente prima che asciughi) per arrotondare un po'
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Ghullarat » 16/02/2012, 17:20

Grazie, stasera nuove foto ( che metterò domani) di ieri e spero nuovi sviluppi.....
Per le creste ci passo la carta vetrata e la lima, appena è bello secco!!!! grazie del consiglio, ma ci metto già molta acqua perchè uso la matita e la bagno ogni mattone...se ne usassi ancora rischierei di ammollarlo troppo...cmq provo!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 16/02/2012, 17:27

C'è tantissimo lavoro di rifinitura da fare una volta asciutto. Personalmente per tutti i dettagli mi ci trovo più da secco che da fresco.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#6 Messaggioda ECI » 16/02/2012, 17:37

Ho provato a farla anche io con il DAS...Ma alla fine....E andata cosi Immagine

Voglio vedere come procede ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Ghullarat » 16/02/2012, 18:27

SI ma non gufare..ehehehhh vedrai che magari non sarà eccezionale ma la sua porca figuretta la farà....

ImmagineImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda zero@ssoluto » 16/02/2012, 18:33

ECI ha scritto:Ho provato a farla anche io con il DAS...Ma alla fine....E andata cosi Immagine

mmmmmh... : Surprice :
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 16/02/2012, 18:35

Non male Ghull.... io odio il Das, è più forte di me.
Questa torre tienila buona per un futuro prossimo..... ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 16/02/2012, 19:02

Che...la mettiamo sul CD???? hahhah ok allora sono avanti col concorso!!! urrà!!
Capo davvero il DAS è come tutte le cose, ha i suoi usi....poi il suo odore fa bene alla mia psiche...mi immmergo nel passato, di quando ero bambino!!!! l'ho sempre amato e poterlo usare ogni tanto è un viaggio...vedi c'è chi si droga con poco!!!!ahaahahaa

ImmagineImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda zero@ssoluto » 16/02/2012, 19:07

il das lo userei solo come prototipo per fare copie, neanche io ci vado daccordo : CoolGun : per la parte superiore come hai intenzione di fare?
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Ghullarat » 17/02/2012, 9:37

In pratica così, come nelle ultime foto ma sono due idee, perchè le torri in effetti saranno poi due o tre alla fine.....
Visto che mi è avanzato l'osservatorio dalla torre dell'astromante perchè non mi piaceva nel pezzo intrinseco ma ci sta bene in un altro scenario, secondo il mio gusto.
Immagine
Questo in alto è il tappo di un deodorante!!
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Ghullarat il 17/02/2012, 17:08, modificato 1 volta in totale.

ImmagineImmagineImmagine

jerico
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda jerico » 17/02/2012, 12:40

un tappo di deodorante??? che storia!
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#14 Messaggioda zero@ssoluto » 17/02/2012, 12:54

Ghullarat ha scritto:Visto che mi è avanzato l'osservatorio dalla torre dell'astromante perchè non mi piaceva nel pezzo intreinseco ma ci sta bene in un altro scenario, secondo il mio gusto.

: WohoW : no no, ti prego, lasciagli questo : Chessygrin :

Immagine

il tappo di deodorante così come è mi sembra una bombetta : Eeek : :

Immagine
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#15 Messaggioda MasterMax » 17/02/2012, 13:12

Orpo, ho notato ora alle spalle della torre il portale di cui immagino parli nell'altro 3D. Questo è il mio primissimo elemento scenico (25/30 anni fa)
Immagine
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#16 Messaggioda zero@ssoluto » 17/02/2012, 15:23

MasterMax ha scritto:Orpo, ho notato ora alle spalle della torre il portale di cui immagino parli nell'altro 3D. Questo è il mio primissimo elemento scenico (25/30 anni fa)
Immagine

faccio come per le signore e non ti chiedo l'età : Lol : ...25/30 anni fa : Eeek : murble

Immagine

: Love : : Love :
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#17 Messaggioda MasterMax » 17/02/2012, 15:50

zero@ssoluto ha scritto:
MasterMax ha scritto:Orpo, ho notato ora alle spalle della torre il portale di cui immagino parli nell'altro 3D. Questo è il mio primissimo elemento scenico (25/30 anni fa)
Immagine

faccio come per le signore e non ti chiedo l'età : Lol : ...25/30 anni fa : Eeek : murble

Immagine

: Love : : Love :

Guarda il mio avatar : Chessygrin :
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#18 Messaggioda zero@ssoluto » 17/02/2012, 16:10

MasterMax ha scritto:Guarda il mio avatar : Chessygrin :

visto visto ;) infatti mi piace immaginarti così, anche se sei molto più giovane e bello : Chessygrin :

Ghull, ma dato che hai utilizzato, od hai intenzione di utilizzare il pezzo dell'osservatorio per questo, all'osservatorio cosa rimane, è scoperchiato o ne ha una variante? trovo i nuovi pezzi gw (non tutti) bellissimi ed oltretutto pieni di accessori extra, hai intenzione di usufruirne di altri per questa torre?
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Ghullarat » 17/02/2012, 17:08

Non credo mi avanzi qualcosa di significativo....dovrei lavorare di sil..ehm ma non ne ho voglia!!!
Si gli ultimi pezzi li trovo molto belli...la torre finisce coi merletti senza l'osservatorio, infatti ho preferito quella opzione più classica visto che non gioco a Warhammer...( anche se vorrei iniziare a SDA!)
Avevo risposto prima ma non mi ha messo il post.....dicevo che faccio due torrette, una con l'osservatorio e l'altra con la cupoletta, opportunamente lavorata!!!
Ultima modifica di Ghullarat il 17/02/2012, 17:13, modificato 1 volta in totale.

ImmagineImmagineImmagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#20 Messaggioda Mastergiap » 17/02/2012, 17:11

un pò OT comunque io al signore degli anelli ci ho giocato e devo dire che mi piace molto come sistema anche per il fatto che si può muovere anche una minia alla volta e si possono modificare le statistiche dei pg molto facilmente quindi è molto personalizzabile...poi anche le minia costano di meno (mi ha detto il capo della GW di verona che sono fatte con una plastica diversa forse anche di scarto)comunque sono bene fatte!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#21 Messaggioda zero@ssoluto » 17/02/2012, 18:17

Ghullarat ha scritto:Non credo mi avanzi qualcosa di significativo....

Chiedevo perchè, proprio ieri è passato a casa un amico per fare una partita e fortunatamente per me non è uno scenarista accanito. Ha comprato da poco il rintocco di morte, quello ultimo, postato da Pila e mi ha portato alcuni pezzi, non so quanto extra per lui ma mi ha fatto molto felice : Chessygrin :

i pezzi erano: la parte merlata della torre e relativi simboli, le finestre coi teschi e pure lo scheletrone : Lol : che trovo pacchiano ma molto divertente...solo mi chiedo, ora con che lo fa il rintocco? murble : Chessygrin :

Immagine

l'osservatorio secondo me è bellissimo, ma avendolo, non so se resisterei alla tentazione di smembrarlo per creare più elementi scenici :)
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 17/02/2012, 18:25

Cavolo ma che amici hai???? mandalo a casa mia!!!!
A me questo pezzo non interessa, solo la pozza di sangue non disdegno ma il resto è un insieme dei due pezzi che ho preso già...quei merli della torre è la fine di Torre ultimo fato e l'osservatorio finisce in pratica uguale se non metti la cupola con il telescopio che mi avanza....si smembrarlo per fare più pezzi l'ho pensato ma dovrei prendere un altro pezzo in più...magari questo per fare altro e tenermi la pozza!!!

ImmagineImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#23 Messaggioda zero@ssoluto » 17/02/2012, 18:28

Secondo me alla fine ti pigli pure questo : Lol :

...azz...ma perchè non lavoro in GW con tutta la pubblicità che gli faccio... : Love :
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Ghullarat » 20/02/2012, 8:51

Altre foto con nuovi piccoli particolari, limatura dell'insieme e torre con i....non mi ricordo come si chiamano...capitelli, che mi sono scolpito e poi clonato!!
Immagine
Immagine
Immagine

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Nedo » 20/02/2012, 10:14

Secondo me una volta tinta (e magari prima dai una cartata a togliere le bavette delle linee di fuga), può uscirti un bel lavoro.
Come farai il tetto?

Torna a “Scenografie”