Abbiati, tavoli da gioco componibili.

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Abbiati, tavoli da gioco componibili.

#1 Messaggioda Capochino » 29/09/2010, 0:22

Che ve ne sembra dei pannelli da gioco della Abbiati?

Articolo in home. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Abbiati, tavoli da gioco componibili.

#2 Messaggioda Nedo » 29/09/2010, 16:41

Mi sembrano ottimi come pannelli, perfetti per chi non dispone di molto spazio e decide di riporre un bel tavolo scenico in un cassetto...

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 29/09/2010, 17:48

Nedo ha scritto:Mi sembrano ottimi come pannelli, perfetti per chi non dispone di molto spazio e decide di riporre un bel tavolo scenico in un cassetto...

Infatti, sono leggerissimi e molto resistenti.
Ieri sera gli ho mandato una mail per fargli conoscere il sito e mi hanno detto che mi ero dimenticato di scrivere che questi pannelli si possono anche colorare con le normali bombolette spray acriliche ed alla nitro, essendo schiuma di resina non vengono sciolti o rovinati minimamente.

Credo di farmi fare alcuni pannelli in stile spiaggia ... mi serviranno. :mrgreen: oltre a prenderne un po' nudi.

Fate conto che un tavolo con 6 pannelli sono già 80 cm per 1,20 m .... non male.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 29/09/2010, 18:01

Fate conto che un tavolo con 6 pannelli sono già 80 cm per 1,20 m .... non male.

Fai conto anche che con i pannelli modulari che ho postato io tempo fà per fare meno di 40x40 me ne occorrono 4....
Quindi ootima soluzione. Poi per chi gioca GDR come te, per riocreare una scena basta anche un solo pannello o due....almeno credo ;)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggioda Capochino » 29/09/2010, 18:07

Nedo ha scritto: Poi per chi gioca GDR come te, per riocreare una scena basta anche un solo pannello o due....almeno credo ;)

Ehm ... il più delle volte no :mrgreen: ... ai miei amici piacciono le scene molto grandi :?
ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Nedo » 29/09/2010, 18:10

Io ai vecchi tempi, quando si giocava, si facevano soprattutto le scene delle situazioni "clou"...cosa che intendo attuare anche ora....e semmai trovassi qualche player non fissato solo con WH o 40K....
E cmq la scena grande piace un pò a tutti, diciamoci la verità.
Ora vado a cercare il sito di abbiati wargames

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 29/09/2010, 18:17

Nedo ha scritto:Io ai vecchi tempi, quando si giocava, si facevano soprattutto le scene delle situazioni "clou"...cosa che intendo attuare anche ora....e semmai trovassi qualche player non fissato solo con WH o 40K....
E cmq la scena grande piace un pò a tutti, diciamoci la verità.
Ora vado a cercare il sito di abbiati wargames

Il sito l' ho inserito tra i link alla sotto-sezione "Negozi on-line"

Ovviamente le scenografie vanno fatte solo per i combattimenti, se i PG dovessero, per esempio, andare alla cattedrale a parlare con un chierico di certo non posiziono nessuna cattedrale :lol:

Il fatto della grandezza degli scenari, più che altro, è dovuta ai vari dungeon, anche se dovessero essere piccoli dungeon di certo passerebbero i 40 cm di lunghezza. A meno che non si sfrutti la verticalità ( esempio un bel dungeon su una torre ).

Questi pannelli comunque sono una bomba, ho notato che si possono posizionare sopra anche elementi pesanti e poi inserirli nella scena solo quando i personaggi decidono di avvicinarsi alla zona. Il tutto preparando tutto prima e facendo aspettare i giocatori solo 5 secondi netti! Ottimo!!!
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”