Cerchio di Pietre degli Uominibestia

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Molock
Bottegaio
Bottegaio

Cerchio di Pietre degli Uominibestia

#1 Messaggioda Molock » 28/09/2012, 12:31

Buongiorno a tutti
vorrei realizzare un cerchio di pietre degli uominibestia, ma non conoscendoli molto (seppur qualche volta mi ci sono scontrato : Hurted : ) vorrei che mi aiutaste.
Quante pietre compongono il cerchio? Quanto dovrebbero essere alte e grosse? Ce n'è una anche in centro? Le pietre hanno delle incisioni? Quali eventualmente? etc. etc.
Quindi se avete informazioni, qualche fonte d'ispirazione e consiglio sono apertissimo : Thumbup :
: Thanks :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

Re: Cerchio di Pietre degli Uominibestia

#2 Messaggioda Pesciolotto » 28/09/2012, 12:35

provato a cercare il codex sul torrente?

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 28/09/2012, 12:37

Gli uomini bestia non fanno "usualmente" circoli di pietre, non è quello il fulcro del loro culto, ma si concentrano su un'unica enorme pietra/monolito, inciso con rune, addobbato di teschi, trofei, offerte, pitture, prigionieri legati e quant'altro.

Un circolo di pietre come contorno alla Pietra Branco comunque ci può stare benissimo come ulteriore decorazione. Da seguace del Caos non posso che richiamarti ai numeri sacri per gli dei oscuri: 8 Khorne, 9 Tzeentch, 6 Slaanesh, 7 Nurgle.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Molock
Bottegaio
Bottegaio

#4 Messaggioda Molock » 28/09/2012, 12:51

Pesciolotto ha scritto:provato a cercare il codex sul torrente?

ho provato ma non trovo nulla, o meglio ho pescato quella in inglese che sto recuperando

Siventilcaotico ha scritto:Gli uomini bestia non fanno "usualmente" circoli di pietre, non è quello il fulcro del loro culto, ma si concentrano su un'unica enorme pietra/monolito, inciso con rune, addobbato di teschi, trofei, offerte, pitture, prigionieri legati e quant'altro.

Un circolo di pietre come contorno alla Pietra Branco comunque ci può stare benissimo come ulteriore decorazione. Da seguace del Caos non posso che richiamarti ai numeri sacri per gli dei oscuri: 8 Khorne, 9 Tzeentch, 6 Slaanesh, 7 Nurgle.

infatti mi pareva che ci fosse una pietra adorativa, ma avevo capito anche che ci fosse un cerchio, tra l'altro (ma non so se è una traduzione errata) in Mordheim, IF, c'è uno scenario uominibestia che parla di circolo di pietre, da qui il dubbio e sempre dalle mie fonti dovrebbero essere 7...boh!
Se avete idee/immagini e quant'altro ve ne sarei grato.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 28/09/2012, 12:53

basta che cerchi herdstone su internet. Le tue fonti sono errate :D .
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

butchee86
Viandante
Viandante

#6 Messaggioda butchee86 » 28/09/2012, 13:27

Nel modulo di avventura per WHFRP Ashes of Middenheim, capitolo II-The shrine in the forest pg.45 è descritto un incontro presso una di queste herdstone. Da quanto leggo ci sono un paio di immagini e un po' di fuffa descrittiva.
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Molock
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda Molock » 28/09/2012, 16:34

Siventilcaotico ha scritto:basta che cerchi herdstone su internet. Le tue fonti sono errate :D .

herdstone mi mancava, e questa frase "Sette grandi Pietre del Branco sono nascoste nelle foreste che circondano la città di Mordheim." tratta dal regolamento Impero in Fiamme mi ha traviato o comunque non ho letto bene :D

butchee86 ha scritto:Nel modulo di avventura per WHFRP Ashes of Middenheim, capitolo II-The shrine in the forest pg.45 è descritto un incontro presso una di queste herdstone. Da quanto leggo ci sono un paio di immagini e un po' di fuffa descrittiva.

non riusciresti magari a farmele vedere anche a me :D
grazie comunque

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 28/09/2012, 16:41

Sette pietre branco fa riferimento a sette bande(branchi) differenti di uomini bestia intorno a Mordheim. Vai tranquillo, ti mancavano un po' di informazioni per interpretarla a dovere.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Molock
Bottegaio
Bottegaio

#9 Messaggioda Molock » 28/09/2012, 17:02

Siventilcaotico ha scritto:Sette pietre branco fa riferimento a sette bande(branchi) differenti di uomini bestia intorno a Mordheim. Vai tranquillo, ti mancavano un po' di informazioni per interpretarla a dovere.

...asp...ho trovato la frase traviante..."Un cerchio di pietre del diametro di circa 10”, con al centro una pietra più grande, va posizionato al centro del tavolo." ...sempre da Impero in Fiamme al 3° scenario Uominibestia...

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 28/09/2012, 17:09

Sì sì, va benissimo, ma appunto, non è regola fissa (e col Caos ce ne sono poche ;) )
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

butchee86
Viandante
Viandante

#11 Messaggioda butchee86 » 28/09/2012, 17:17

Molock ha scritto:
butchee86 ha scritto:Nel modulo di avventura per WHFRP Ashes of Middenheim, capitolo II-The shrine in the forest pg.45 è descritto un incontro presso una di queste herdstone. Da quanto leggo ci sono un paio di immagini e un po' di fuffa descrittiva.

non riusciresti magari a farmele vedere anche a me :D
grazie comunque

http://cf.geekdo-images.com/images/pic1085328_md.png
[...] the herdstone is a rough-hewn pillar of grey stone almost thirty feet high, with skulls and severed heads piled around its base and an assortment of graffiti scratched on it in the debased form of the Dark Tongue used by the Beastmen [...]
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Torna a “Scenografie”