, ho finalmente finito il tabellone dell'HeroQuest. Intendo dire con finito, pitturato tutte le miniature della scatola e rifatto tutti i mobili e oggetti della scatola (mi mancano solo i passaggi segreti che non so come fare...ma ci sto pensando).
Cumunque bando alle ciance. Nel leggere alcune quest ho visto che ci sono dei baratri con ponti sospesi e cose simili. E da lì (ahimè) mi sta nascendo l'idea di rifare tutto daccapo. Usando comunque tutto quello creato fino ad ora.
Espongo la mia idea e vi chiedo consigli. Non ho foto di nulla in quanto per ora è solo nel mio cervellino.
Vorrei fare un telaio alto circa 10cm. Poi fare con delle bacchette di legno una griglia in modo tale da poter mettere le trappole o le stanze. In pratica il telaio avrà i corridoi e quindi la griglia ma dove ci sono le stanze la griglia non ci sarà. In modo da lasciare un buco della dimenzione della stanza.
Ecco che quando una quest avrà il baratro, basterà togliere la stanza che prima era come l'originale e infilare quella con il baratro. Così facendo il pavimento del dungeon sarà sempre alla stessa altezza solo che in quella stanza ci sarà davvero il buco (profondo 10 cm) con il ponte realmente sospeso.
Sto pensando anche ... e qui viene il problema.... di fare tutte le caselle una a una che si possano togliere. In modo che se ci fosse un buco .. basta togliere la mattonella e sotto ci sia realmente il buco.
Poichè ogni quest ha i buchi o le trappole disposte in maniera differente mi trovo costretto a mettere sotto ad ogni casella una trappola. In modo che basta togliere la matonella interessata in qualsiasi punto si trovi.
Che ne dite? Sì lo so non sono a posto ....
Ho aperto questo argomento anche su rage terrain per avere più pareri.

..
---PENSA PENSA PENSA ORSETTO POOH!!!