scenico 80x80 finito

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

scenico 80x80 finito

#1 Messaggioda dorbat » 13/02/2013, 15:01

accomi con tutto lo scenario al completo 80x80
molte strutture non ci saranno a livello di gioco ma siccome le ho fatte ho voluto fotografarlo completo

la disposizione non è fissa ed l'ho mesa in campo molto in fretta

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: scenico 80x80 finito

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 13/02/2013, 15:08

Allora murble ...

Per prima cosa togliere la moto :D ,

Poi il suddetto quadrotto con la moto poco dalla parte delle case si affianca agli altri per tipologia di terreno, secondo me devi metterci almeno parte della stessa erbetta che c'è dalle altre parti. In sostanza, è meno verde e questo stona.

Il rosso dei mattoni... ehm... : Blink : sembra uno smalto... insomma, anche per una pittura molto base, proprio non va, devi lavorarci su un pochino con ombre e luci in modo da non farl ostonare con il resto.

Le basette degli alberi vanno anche loro ricoperte di flock, sassolini o affini, ma credo sia inutile dirtelo ;)

Insomma, hai fatto delle parti molto molto buone, qualunque cosa al di sotto dei tuoi standard spicca ancora di più e squalifica tutto il lavoro, in più punti molto valido.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Ghullarat » 13/02/2013, 15:53

Trovo che sia poco amalgamato, poco omogeneo, hai tutto in un batter d'occhio ma ora si paga il prezzo di avere un lavoro incompleto con molti particolari che saltano all'occhio.....secondo me con due o tre serate di ritocchi tuto dovrebbe essere altezza!
Due pannelli stanno benino tra loro e risaltano, devi salire allo steso livello con gli altri.
Dovressti anche raddrizzare i bordi, così non si congiungono bene e lasciano un senso di vuoto che immediatamente riporta alla relatà il giocatore!!!! ...mentre quei 4 pannelli insieme devono essere un angolo di fantasia! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 13/02/2013, 15:57

Quoto gli altri. Come si dice da noi, sei "un calzolaio che gira con le scarpe rotte". Tradotto hai notevoli capacità ma devi applicarle meglio spendendo un pò di tempo in più...

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda bellum » 13/02/2013, 16:28

Dorbat sei un fulmine a costruire!

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#6 Messaggioda Sanguemarcio » 13/02/2013, 16:54

Si forse la troppa velocitá ti penalizza... Io mi prenderei piú tempo per fare le varie cose. Nel complesso non é male ma si nota troppo l'utilizzo di materiali poveri e scadenti, che da un lato ha il pregio di essere una bella sfida ma dall'altro penalizza troppo e poi, come dicevo all'inizio la troppa fretta...

Non contesto la tua scelta di utilizzare materiali di scarto, ma se é per via dei costi, dorbat con un pannello di polistirenet da 4€ ci fai tutto quello che c'é in foto e te ne avanza pure...
ImmagineImmagine
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Nedo » 13/02/2013, 17:43

Per prima cosa togliere la moto ,

:D :D :D
un buon tavolo da gioco dorbat!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#8 Messaggioda dorbat » 13/02/2013, 19:22

non sono i 4€ che mi preoccupano perchè fino ad oggi dal giorno che mi sono iscritto a questo forum di € ne ho spesi moltissimi e mi sto attrezzando per i lavori, ma la fretta è determinata dal fatto che:
1) non si sono ancora fatte prove veritiere con il gioco per capire che spazi e che luoghi servono per fare una decente partita
2) non serve rifinire ora che non avendo dati certi potrei perdere solo del tempo per fare bene un angolo e poi vedere che quell'angolo non serve.
3) quello che si vede è una bozza avanzata ma pur sempre una bozza del lavoro che verrà

quando il mio capo dirà ok le basi si prestano e la cosa è giocabile, allora potrò mettere mano per definire colori, erbe, angoli, scalini

le foto sono fatte con un gran riflesso di luce intensa e il rosso che spicca in questo modo è dato soprattutto dalla vicinanza dela luce, ma è anche vero che le casette che sparano il rosso non sono terminate.

grazie delle note ma tutto si finirà quando loro avranno le idee chiare
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#9 Messaggioda Sanguemarcio » 13/02/2013, 19:57

Ok dorbat ma alcuni passaggi sono obbligati... Ad esempio hai gia messo l'erbetta, hai voglia a sistemare la colorazione con l'erbetta giá incollata, idem per stuccare e sistemare i pannelli.

Tra l'altro ti stai facendo troppe menate sul regolamento e il gioco, se non sbaglio Mindstalker abbraccia praticamente tutte le casistiche, per cui vai tranquillo e non ci pensare... Basta essere in scala (e li controlli con una miniatura) e non creare spazi angusti in cui diventi difficile manovrare con le mani le miniature... Per il resto ripeto, vai tranquillo.

Rbadisco il concetto: secondo me per fare bene uno scenico occorre rispettare almeno questi 3 passaggi obbligati nell'esatto ordine in cui sono scritti, e quindi 1) Costruzione 2) Colorazione 3) Erbetta e vegetazione... E comunque calcola che parliamo di tre grossi passaggi che a loro volta ne possono contenere molti altri... Unico caso in cui é consentito dipingere prima di terminare é quando il proseguire la costruzione renderá impossibile raggiungere alcune zone con la pittura, ma parliamo di casi rari e quasi sempre relativi agli interni.

Detto ció, questi sono consigli che piú di uno ti hanno dato, poi tu sei libero di non rispettarli e seguire il tuo istinto... Anche perché il bello dell'hobby é proprio che puoi fare quello che vuoi! ;)
ImmagineImmagine
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#10 Messaggioda fako » 14/02/2013, 9:59

Sanguemarcio ha scritto:[...]
Rbadisco il concetto: secondo me per fare bene uno scenico occorre rispettare almeno questi 3 passaggi obbligati nell'esatto ordine in cui sono scritti, e quindi 1) Costruzione 2) Colorazione 3) Erbetta e vegetazione... E comunque calcola che parliamo di tre grossi passaggi che a loro volta ne possono contenere molti altri... Unico caso in cui é consentito dipingere prima di terminare é quando il proseguire la costruzione renderá impossibile raggiungere alcune zone con la pittura, ma parliamo di casi rari e quasi sempre relativi agli interni.
[...]

C'è un altro caso per cui si può non andare in ordine ma funziona "ad personam".
Se il tuo nick è Fako allora puoi pastrocchiare in ordine casuale fino a farsi dire dal form "questo wip non mi fa capire niente".
:D adesso è un pò che non faccio wip di lavori complessi, ma con la torre portaia è stato un macello...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Siventilcaotico » 14/02/2013, 10:09

Capisco quello che è tanta in questo caso è la voglia di giocare, anch'io col primo Mordheim ho fatto qualcosa di simile, ossia costruzione e pittura parziale, ma una cosa per me proprio non va: il verde (che in Mordheim non avevo). Se aggiungi quello poi davvero ti è difficile fare aggiustamenti.

Per il resto è se una "bozza" ok, ci sta.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#12 Messaggioda Sanguemarcio » 14/02/2013, 10:43

fako ha scritto:C'è un altro caso per cui si può non andare in ordine ma funziona "ad personam".
Se il tuo nick è Fako allora puoi pastrocchiare in ordine casuale fino a farsi dire dal form "questo wip non mi fa capire niente".
:D adesso è un pò che non faccio wip di lavori complessi, ma con la torre portaia è stato un macello...

Fako che centra? A te e solo a te sono concesse speciali deroghe nella costruzione di scenici e inviadeltuttoeccezionale anche in ambito fotografico!
ImmagineImmagine
Immagine

Torna a “Scenografie”