Rudere per HEROQUEST

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
gian
Paesano
Paesano

Rudere per HEROQUEST

#1 Messaggioda gian » 04/03/2013, 14:18

ciao a tutti, ho finito un lavoretto fermo da un'anno non è una super fattura come i vari lavori che si vedono sempre qui, ma per il mio Heroquest andrà benissimo
ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gian

bellum
Bottegaio
Bottegaio

Re: Rudere per HEROQUEST

#2 Messaggioda bellum » 04/03/2013, 14:24

Bello davvero, mi piace tantissimo la colorazione.

Come hai fatto le ragnatele?

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 04/03/2013, 14:30

bellum ha scritto:Bello davvero, mi piace tantissimo la colorazione.

Come hai fatto le ragnatele?

Quoto totalmente, i miei stessi pensiei :) . Le ragnatele sono fili con su il silicone?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#4 Messaggioda dorbat » 04/03/2013, 14:49

mi piace moltissimo, grande Gian

le ragnatele secondo me è filo di poliestere quello di halloween :)
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Rudere per HEROQUEST

#5 Messaggioda ECI » 04/03/2013, 14:57

Bello bello ...Dai raga, e un lavoro fermo da un anno e logico che ha le ragnatele...ehehehehehehhe

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 04/03/2013, 14:59

Eheheh, credo che possa essere una buona tecnica: "realizzate lo scenico e lasciatelo in garage o in soffitta per sei mesi..."
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#7 Messaggioda fako » 04/03/2013, 15:02

mi piace molto.
Soprattutto:
i mattoni, soprattutto quelli dei pilastrini che fanno proprio il senso di costruzione in economia
la colorazione generale, varia ma non sparata su troppi colori : Thumbup :

bella anche l'aggiunta delle ragnatele, curiosità su come le hai fatte (so che c'è anche un prodotto specifico per il modellismo), ma sono resistenti?
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 04/03/2013, 15:05

Comunque a fronte dei mattoni, della colorazione e delle ragnatele eccellenti, dobbiamo anche dire (altrimenti non migliori), che la texture del pavimento non ha la stessa cura di quella delle pareti, e che le assi della porta sono abbastanza deludenti in quanto a venature (sarebbe meglio farle in legno ed incidere quello).
Ancora bravo!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 04/03/2013, 15:14

Già commentato su FB ma è qui che ti volevo, bravo Gian!!
Spettacolari le pietre e amo quella ragnatela!!! però dai, ora basta però rubare lo zucchero filato ai bambini!!! : Nar : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

gian
Paesano
Paesano

#10 Messaggioda gian » 04/03/2013, 15:33

grazie a tutti! :D
sì sì la texture del pavimento è quello che è, ammetto "mea culpa x voglia no" : Lol :
il legno già :
domanda l'unica asse realizzate con foglio di balsa è quella che fissa il portone ma non sono riuscito ad inciderla come avrei voluto... boh murble sopra c'è una sorta di plastichina che mi impediva di incidere bene, alloro ho usao un cuter e poi ho ripassato con la matita, ma l'effetto sperato non l'ho raggiunto.... : Hurted :
il resto è polistirene

le ragnatele sono dle normale cotone, sprayato con con bomboletta plastificante un paio di volte anche se sarebbe stato meglio insistere maggiormente.... murble
e poi fissata con fili di colla a caldo. In alcuni punti ho proprio ripassato i fili principali di coto ne che formano le tele per irrobustirli un po', è un lavoro molto semplice e veloce ed economico e ha la sua resa

grazie ancora a tutti!! :)
Gian

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 04/03/2013, 15:36

Dovresti fare un tutorialino di come fai le pietre e i muri formati dalle stesse, con il polistirene...rendono proprio tanto!! Anche la colorazione che mi pare alla Nedo!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 04/03/2013, 15:39

gian ha scritto:grazie a tutti! :D
sì sì la texture del pavimento è quello che è, ammetto "mea culpa x voglia no" : Lol :
un giorno quando lo accosterai ai tuoi futuri lavori rimpiangerai questa scelta : Sig :
(ma potrai sempre rimetterci le mani ;) ).

gian ha scritto:le ragnatele sono dle normale cotone, sprayato con con bomboletta plastificante un paio di volte anche se sarebbe stato meglio insistere maggiormente.... murble
e poi fissata con fili di colla a caldo. I

yeah : Thumbup : ! Avevo detto silicone, è colla a caldo, ci sono andato vicino :D

Che roba è una "bomboletta plastificante" murble ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

gian
Paesano
Paesano

#13 Messaggioda gian » 04/03/2013, 16:51

Ghullarat ha scritto:Dovresti fare un tutorialino di come fai le pietre e i muri formati dalle stesse, con il polistirene...rendono proprio tanto!! Anche la colorazione che mi pare alla Nedo!!

mah guarda come diceva appunto Nedo
- consevare i vari pezzetti dipolistirene che rimangano dai lavori in corso
- oppuri creare appositamente, (nel caso volessi avere dei mattoni veri e propri a terra)
- posizionare i residui e/o i mattoni su una chiazza di vinavil in modo da formare una piccola pozza, nelle zone interessate, appunto magari
sottostanti da pareti rotte
- circondare poi macerie e mattoni, posizionati precedentemente, con della sabbia di varie dimensioni, magari qualche sassolino rotto
o pezzi di polistirene a altro materiale che ricordi la forme desiderate.
- lasciare asciugare e, infine, dipingere.

non c'è nulla di particolare da fare, ma rende il tutto molto più realistico e d'effetto :)
Siventilcaotico ha scritto:
gian ha scritto:grazie a tutti! :D
un giorno quando lo accosterai ai tuoi futuri lavori rimpiangerai questa scelta : Sig :
(ma potrai sempre rimetterci le mani ;) ).

sì lo so già guarda ma a volte, mi girano proprio mi stufo, io non ho proprio pazienza.... :( : Cry :
gian ha scritto:le ragnatele sono dle normale cotone, sprayato con con bomboletta plastificante un paio di volte anche se sarebbe stato meglio insistere maggiormente.... murble
e poi fissata con fili di colla a caldo. I

yeah : Thumbup : ! Avevo detto silicone, è colla a caldo, ci sono andato vicino :D

vero!!! : Thumbup :
gian ha scritto:Che roba è una "bomboletta plastificante" murble ?

una cosa del genere
Immagine
Gian

ospitaliere

#14 Messaggioda ospitaliere » 04/03/2013, 21:08

GRande Gian, sei davvero migliorato tantissimo. E'un piacere anche vedere che non molli e che continui a portare avanti con orgoglio il nostro heroquest. Continua così....:)

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Nedo » 04/03/2013, 23:55

Siventilcaotico ha scritto:Eheheh, credo che possa essere una buona tecnica: "realizzate lo scenico e lasciatelo in garage o in soffitta per sei mesi..."

Si il caso del mio dungeon/rovine.....ora però, ho paura ha riprenderlo...paura dei Giant Spider di Warhammerquest automatizzati.

Per il lavoro:
Gian, posta anche il wip da cui sei partito, perchè qui hai fatto davvero un miracolo del ritocco.
Mi piace tantissimo.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggioda Capochino » 05/03/2013, 8:47

Molto bella la colorazione anche se alcuni colori non sono stati integrati bene nell' imprinting ( ci sono dei gialli e dei rossi troppo poco sfumati ) ma nell' insieme possono anche starci.

In alcuni punti il muro sembra di gomma..... ci sono delle linee un po' troppo morbide ma per Heroquest è perfetto.
Bella l' idea delle ragnatele, mi piacciono moltissimo, anche i legni sono molto Heroquest.

Se fai una bella foto con 4 miniature la metto in home : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Cyrano » 05/03/2013, 8:51

Ora vogliamo i ragnoni!!!

Bellobello :D
ImmagineImmagine

gian
Paesano
Paesano

#18 Messaggioda gian » 05/03/2013, 9:45

Nedo ha scritto:
Siventilcaotico ha scritto:Eheheh, credo che possa essere una buona tecnica: "realizzate lo scenico e lasciatelo in garage o in soffitta per sei mesi..."

Si il caso del mio dungeon/rovine.....ora però, ho paura ha riprenderlo...paura dei Giant Spider di Warhammerquest automatizzati.

Per il lavoro:
Gian, posta anche il wip da cui sei partito, perchè qui hai fatto davvero un miracolo del ritocco.
Mi piace tantissimo.

ok Nedo le devo cercare....
ospitaliere ha scritto:GRande Gian, sei davvero migliorato tantissimo. E'un piacere anche vedere che non molli e che continui a portare avanti con orgoglio il nostro heroquest. Continua così....:)

no no non mollo mai : CoolGun : , come si fa???!!! : Lol :

Capochino ha scritto:Molto bella la colorazione anche se alcuni colori non sono stati integrati bene nell' imprinting ( ci sono dei gialli e dei rossi troppo poco sfumati ) ma nell' insieme possono anche starci.

In alcuni punti il muro sembra di gomma..... ci sono delle linee un po' troppo morbide ma per Heroquest è perfetto.
Bella l' idea delle ragnatele, mi piacciono moltissimo, anche i legni sono molto Heroquest.

Se fai una bella foto con 4 miniature la metto in home : Thumbup :

sì sì è vero tutto non ti scappa mai niente eh capo???? :D
quando ho dato le pennellate incriminate il resto si era già asciugato perchè ho aspettato troppo.

ok capo ! : WohoW : provvedo e invio il prima possibile

Cyrano ha scritto:Ora vogliamo i ragnoni!!!

Bellobello :D

ho solo quelli di D&D, provvederò :D

comunque grazie a tutti per i complimenti davvero fanno sempre moltopiacere! :D
Gian

Torna a “Scenografie”