Tavolo fantasy

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio

Tavolo fantasy

#1 Messaggioda mimic » 23/04/2013, 19:59

Per una volta vi propongo una serie di elementi scenici un po' più attinenti alla maggiorparte dei gusti del forum, avevo una mezza idea di aprire più topic visto che son molto diversi ma alla fine convergeranno tutti per un unico tavolo tanto vale riunirli assieme. Il tavolo sarà diviso o nelle solite 3 sezioni di 120 x 60 o 60x60. Area del villaggio, area del cimitero, zona campale.

Granaio
Questo pezzo l'ho trovato accanto alla raccolta plastica qualche mese fa quando son andato a buttare un po' di bottiglie era li che mi fissava io fissavo lui e alla fine mi ha convinto a portarlo con me. Un po di colore un paio di agli la bandiera del regno in stile Warcraft. La finestra superiore non mi convince gli lascia ancora un aspetto troppo giocattoloso che dite rifaccio con la balsa i bordi per dargli un aspetto più sagomato?

Immagine

Immagine

[IMG]http://imageshack.us/a/img827/2430/dscf0725c.jpg[/IMG

Cripta
Questi son i pezzi che mi ha inviato maniac dopo averci tribolato un po' son davvero splendidi. Spero almeno di esser riuscito a dar l'idea del loro dettaglio con la mia scarsa abilità pittorica.

Immagine

Immagine

Immagine

ciò che resta del maniero del mago una volta in posizione sulla collina aggiungerò qualche trave e un po' di rocce per togliergli tutta quella regolarità

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

Re: Tavolo fantasy

#2 Messaggioda mistral » 23/04/2013, 20:34

L' ultima immagine non si vede, manca la parentesi graffa al tag img finale.
Mentre la cripta non si vede proprio.

Se posso darti un piccolo consiglio, prima di postare un messaggio utilizza l'anteprima, così ti puoi rendere conto di ciò che gli utenti del forum effettivamente vedranno.

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#3 Messaggioda mistral » 23/04/2013, 20:36

Ah, ecco, vedo che hai corretto......, come non detto

ospitaliere

#4 Messaggioda ospitaliere » 23/04/2013, 21:13

la luce giallastra ammazza un pò le tonalità "vere", però non mi sembrano male. La torre invece andrebbe rilavorata per renderla un pòmeno giocattolosa ancora...

Mareg
Viandante
Viandante

#5 Messaggioda Mareg » 24/04/2013, 11:03

Sono d'accordo con te... non potevi lasciare la torre sola soletta... hai fatto bene a prenderla ma... non sarà fuori scala con tutto il resto? le singole assi di legno che la compongono mi sembrano gigantesche...
Ma magari sono io che non ci capisco molto...

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#6 Messaggioda mimic » 24/04/2013, 15:30

Non ti sbagli ma vista a una distanza normale senza zoom non si nota. Ovviamente è pur sempre un giocattolo e a meno che di non mettermi a modificarlo pesantemente direi che l'aria giocattolosa non la ia può togliere, ma direi che con poca fatica e lavoro ho un discreto granaio. Modificata l'apertura superiore che non ho idea di come si chiami in gergo che ne dite?

Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#7 Messaggioda Maniachouse » 24/04/2013, 15:55

ciao Mimin, le cripte mi piacciono come le hai dipinte per quanto riguarda le mura.
per i tetti li trovo un po' troppo nuovi... murble li invecchierei un po' ;) :D
naturalmente la luce falsa un po' i colori : Blink :

per il discorso silos... concordo con Ospi... ;)
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda mimic » 24/04/2013, 16:33

Grazie maniac scusa solo se ci ho impiegato così tanto per farli ero impegnato e avevo un sacco di altro lavoro arretrato da finire e non volevo farli tanto per fare volevo cercare di render il giusto merito. Quindi se ti piaciono come son venuti a maggior ragione.
Si i tetti si prendono in pieno la luce e quindi sembran più nuovi di quanto li abbia fatti in realtà ma li devo comunque riprender un po' perché mi son accorto alla luce del flash e del sole che ci sono un sacco di puntini bianchi negli interstizzi, con la lampada non me n'ero accorto. Rifaccio qualche lavatura scura e ridò il colore altri suggerimenti?

Accetto anche suggerimenti per il granaio se ne avete qualcuno di facile e veloce realizzazione pensavo che bastasse la modifica fatta. Cos'è che attira maggiormente l'attenzione l'eccessiva simmetria il tetto sembra finto o le assi fuori scala?

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 24/04/2013, 16:53

Il granaio come minimo gli rifarei interamente il tetto, legno o cartoncino vanno bene. Per i tetti delle cripte, vai di lavature verdi e marroni!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore

#10 Messaggioda Maniachouse » 24/04/2013, 18:20

mimic ha scritto:Grazie maniac scusa solo se ci ho impiegato così tanto per farli ero impegnato e avevo un sacco di altro lavoro arretrato da finire e non volevo farli tanto per fare volevo cercare di render il giusto merito. Quindi se ti piaciono come son venuti a maggior ragione.
Si i tetti si prendono in pieno la luce e quindi sembran più nuovi di quanto li abbia fatti in realtà ma li devo comunque riprender un po' perché mi son accorto alla luce del flash e del sole che ci sono un sacco di puntini bianchi negli interstizzi, con la lampada non me n'ero accorto. Rifaccio qualche lavatura scura e ridò il colore altri suggerimenti?

Accetto anche suggerimenti per il granaio se ne avete qualcuno di facile e veloce realizzazione pensavo che bastasse la modifica fatta. Cos'è che attira maggiormente l'attenzione l'eccessiva simmetria il tetto sembra finto o le assi fuori scala?

figurati ;) ti ringrazio io per il bel lavoro fatto con i miei kits.

: Chef : money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Torna a “Scenografie”