Se paliamo di tiles cartacee o di soli pavimenti tridimensionali senza muri od ostacoli che dimensione terreste per le caselle? In questo caso il classico 2,5 dovrebbe bastare che dite?
Ennesima discussione sulla griglia.
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Ok visto che la produzione langue a causa della creatura le paranoie aumentano 
Se paliamo di tiles cartacee o di soli pavimenti tridimensionali senza muri od ostacoli che dimensione terreste per le caselle? In questo caso il classico 2,5 dovrebbe bastare che dite?

- gian
- Paesano

Re: Ennesima discussione sulla griglia.
sì, secondo me sì, a patto che non ci siano oggetti, altrimenti io opterei per 3 cm 
(gusto e comodità personali) mi piace stare comodo:)
(gusto e comodità personali) mi piace stare comodo:)
Gian
La ho disponibile in entrambe le misure e volevo rifarmi il tabellone di starquest... INDECISIONE 

Cyrano ha scritto:La ho disponibile in entrambe le misure e volevo rifarmi il tabellone di starquest... INDECISIONE
Te venuta voglia,eh???...
Cmq si,anche io voglio stare largo ed opterei per i 3cm...
"Inviato tramite Tapatalk"
Ti ho spedito una busta con il cd così pure tu hai i moduli in tutte le misure.
Boh guarda che non sembra ma diventa tutto enorme con quel mezzo cm in più.
Boh guarda che non sembra ma diventa tutto enorme con quel mezzo cm in più.

Lo so...pero e comodissimo...Guarda l'orco di starquest,messi 2 vicini nn ci stanno (più che nn co stanno,sono scomodi...)
Eeeeeeee graziessss
Eeeeeeee graziessss
Io mi sono ricomprato Starquest invece....
Ormai sto abbandonando il 3d per il classico piatto e comodo pannello 2d....
Presto ti posto le foto di un progetto simil-starquest auto-costruito di una sezione di circa 3 stanze...i muri sono bassi ma si capisce la delimitazione.
Presto ti posto le foto di un progetto simil-starquest auto-costruito di una sezione di circa 3 stanze...i muri sono bassi ma si capisce la delimitazione.
Nedo ha scritto:Io mi sono ricomprato Starquest invece....
E bravo nedo...Vai di foto...
E bravo nedo
Ricorda ECI che ho fatto decine e decine di battaglie a Starquest.....20 anni fa

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Sulla griglia ho un teoria tutta mia... Non per niente gli amici mi considerano un professionista

Nedo ha scritto:E bravo nedo
Ricorda ECI che ho fatto decine e decine di battaglie a Starquest.....20 anni fa
Ricrodo Caro NEDO...Io le sto facendo in questi ultimi mesi le Battaglie a StarQuest
Visto in anteprima l'album... Nedo ti sta sorpassando 
Io ho anche bramato da sempre una versione 40k di heroquest con eroi singoli e non squadre.
Io ho anche bramato da sempre una versione 40k di heroquest con eroi singoli e non squadre.

Dark Requiem.....
No nedo... Volevo che il 40k rimanesse stabilissimo come ambientazione. Dark Requiem ne ha una sua.

Cyrano ha scritto:No nedo... Volevo che il 40k rimanesse stabilissimo come ambientazione. Dark Requiem ne ha una sua.
Allora no problem....regole di DR (meccaniche di HQ+SQ) nell'Imperium.
Infatti sto facendo. Ma ovviamente con i tempi della principessina 

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ok, bel problema quello della griglia.
2,5 cm è uno standard molto utilizzato, a partire dalle basette delle miniature. Nel 2D poi non essendoci i muri a complicare si può essere più rilassati con braccia che sporgono, soprattutto se si usa un sistema semplice che non tiene conto di fronte/retro delle miniature.
Se si porta a 3 si sta comodissimi con le miniature, ma si occupa molto più spazio, e si iniziano ad avere, soprattutto, problemi nel collocamento degli arredi, perchè non ci si ritrova più con le caselle dei giochi classici.
2,5 cm è uno standard molto utilizzato, a partire dalle basette delle miniature. Nel 2D poi non essendoci i muri a complicare si può essere più rilassati con braccia che sporgono, soprattutto se si usa un sistema semplice che non tiene conto di fronte/retro delle miniature.
Se si porta a 3 si sta comodissimi con le miniature, ma si occupa molto più spazio, e si iniziano ad avere, soprattutto, problemi nel collocamento degli arredi, perchè non ci si ritrova più con le caselle dei giochi classici.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Già... Ho provato a stampare qualcosa a tre cm e farmi due calcoli... Impressionante la quantità di spazio che mangia.