La parte del "progetto" magari fatto addirittura su carta (ORRORE!!!) penso sia una di quelle che odio di più. Adoro tantissimo "giocare ai Lego" e creare le mie stanze dal nulla. Però se con Amon Sur non è che c'erano problemi (una trincea tonda) e con la base spaziale mi andò di "Cusedere" mi rendo perfettamente conto che questo mi limita tantissimo.
Immagino che allargando le dimensioni delle scenografie la progettazione diventi indispensabile. Eppure nessuno la fa, però i risultati si vedono. Ho visto due tavoli di 2 metri per 3 che sono bellissimi ma TOTALMENTE INGIOCABILI, ed ovviamente dozzine e dozzine di edifici monumentali che alla fine fungevano da mero "ostacolo" (colline) occupando porzioni di spazio non indifferenti.
Inoltre la modularità va così a frsi friggere, sostituita da 8 kg di vinavil, quindi anche se ottengo un tavolo giocabile se dopo un due anni lo voglio cambiare (per variare) devo lavorare di scalpello e buttare...
Devo ammettere che Capochino e Sangennaru mi hanno aperto gli occhi su questo passaggio che è ovvio solo in apparenza... Voi progettate o provate?