kurdt19xx ha scritto:No pensavo di fare solo un lato allo stile ManorHouse insomma...piuttosto sono indeciso se incidere anche le sommità....i laterali sicuramente si!
Ah, ok. Io ti direi di incidere tutti i lati tranne quello sotto. Il sopra ti conviene inciderlo perchè se vuoi utilizzare le strutture con dei tetti diroccati o altro poi ti troveresti male. In pratica incidere anche la "battuta" sopra non ti costa nulla in fase di stampa ma ti mette al riparo da eventuali utilizzi particolari del pezzo, visto che giochi di ruolo in 3D.
kurdt19xx ha scritto:Capochino ha scritto:Forse ci sono dei "decori" un po' particolari ma il bello del Fantasy è proprio questo, si può osare di più senza stare a preoccuparsi troppo.
Ti riferisci al portale, vero?
Cos'è che ti sconfinfera poco?
No perchè anche io sono in dubbio se proseguire nella clonazione di quel pezzo o se rifarlo.... forse perchè è il primo pezzo e non ho ancora bene in testa uno "stile" da seguire...il consiglio di Cyrano sul prendere qualche immagine da cui ispirarsi lo seguirò sicuramente!

Qui sopra ti ho evidenziato con un cerchio rosso i mattoni che hai inciso in verticale, a me non piacciono molto ma devo fare un discorso che vale per tutti. Molte volte vedo in giro strutture architettoniche che sono assolutamente strane e poco usuali, sta di fatto che esistono. Il modellismo, il più delle volte, per essere credibile si deve basare sull' immaginario comune e cercare di evitare situazioni inusuali per essre credibile.
In un contesto come il nostro ( il gioco ) tutto ciò è assolutamente opinabile, il più delle volte si cerca il pelo nell' uovo proprio per ricercare la perfezione ( vedi il mio cerchio verde dove hai fatto un lavoro perfetto ). Diciamo che sono discorsi un po' da "malati" del realismo come lo sono i dioramisti storici che ricercano forme e colori del tempo da realizzare in miniatura.
Non sono uno storico, non sono un dioramista ma ci sono alcune cose che mi saltano all' occhio e le faccio presenti pur essendo consapevole che sono "sciocchezze" che ai fini del gioco poco interessano.
Di solito le evidenzio quando il lavoro è talmente bello che quei piccoli "nei" stonano ma posso assolutamente dirti che il tuo lavoro è molto bello e a dir poco inciso veramente con maestria. Un lavoro con i controcosi insomma
Nei due riquadri blu ho evidenziato i due rinforzi che non sono male ma porteranno via silicone ai tuoi stampi. per coprirli andrai a spender eil doppio. Il mio suggerimento è quello di aggiungere, già che ci sei, altre superfici a sbalzo per rendere il tutto più carattertistico e di conseguenza andare a risparmiare silicone riempiendo il vuoto che si formerebbe.