Spin off sulla WW2

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Spin off sulla WW2

#1 Messaggioda Cyrano » 31/01/2011, 13:30

Ok stavo ragionando sui lavori di Sangennaru e Pardulon e mi chiedevo come mai tutto questo interesse per la WW2.

Sopratutto il secondo che insomma "fa per vendere".

Mi spiego meglio: la WW2 è un campo che conta molti modellisti statici ma a questi interessano poco gli edifici scoperchiabili e giocabili ed (effettivamente) interessano poco pure gli edifici generici se non per qualche diorama da mostra (lo spazio è tiranno per tutti).

Come mai quindi questo interesse della case "da gioco" per questo settore? Si spera in un successo abnore di 148 battle?
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

Re: Spin off sulla WW2

#2 Messaggioda Sangennaru » 31/01/2011, 16:15

ad esempio perhè vende tantissimo!
è pieno di persone che giocano a giochi di schermaglia di WWII con numerosissimi regolamenti, dove seppure si spende poco in minie, alla fine i soldi fioccano per un tavolo come si deve!

inoltre, sia io che pardulon facciamo per vendere poco: ovviamente lui ha un'attività molto più ampia, ma preferisce comunque far lavori di suo gusto piuttosto che far soldi... anche perchè ne fa molto pochi (così dice lui)...

inoltre, il periodo è una manna per noi scultori: i periodi precedenti sono un po' raffazzonati e effettivamente inflazionati, mentre il moderno lascia poco spazio alla creatività, oltre ad essere architettonicamente meno interessante!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 31/01/2011, 16:32

Boh è questo che non mi torna... I giocatori di wargame WW2 ma esistono? dammi dei siti dai cha son curioso :) :) :)

Mi si apre eine neue Welt!!!
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Ghullarat » 31/01/2011, 16:37

una volta mi hanno commissionato una casetta in ardesia per il modellismo della WWII....in ardesia come master...mai ritirato..è una storia che vi raccontero'....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#5 Messaggioda Endar » 31/01/2011, 17:10

non date nessun link a Cyrano che se no inizia un altra cosa ancora :mrgreen:

Sangennaru
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda Sangennaru » 31/01/2011, 19:10

di link non saprei cosa passarti.

sicuramente in questo periodo è uscito Operation:Squad di Massimo Torriani che deve essere abbastanza divertente! :)

ma in generale ci sono parecchi che giocano in 28 sulla WWII, anche se non so dove.

per la scala, so solo che ho fatto un sondaggio sul Lead Adventure Forum e l'80 percento voleva pezzi in 28 mm piuttosto che in 15.

credo che il punto sia che anche se i giocatori sono pochi, di pezzi fatti bene in 28mm son ben pochi!

EDIT: non ho capito bene perchè tutti continuate a ripeterlo, ma PARDULON NON FA edifici per la WWII. sono moderni e pensati per combattimenti urbani stile guerra del golfo o in generale forze speciali! :P
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 31/01/2011, 19:15

Appunto San... Secondo me vi state incartando... I giocatori WW2 sono pochi e quei pochi sono i PEGGIORI PIGNOLI in assoluto. Occhio perché le battaglie "urbane" della seconda guerra sono state poche e quando le ricreano vogliono LA Belino e non "una berlino" fatta di edifici generici...

Per questo mi sembrava strano che Pardulon si sia buttata in quel campo ma se mi dici che invece opera per i "wargamisti" moderni (notoriamente meno pignoli) tutto torna.
ImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda Sangennaru » 31/01/2011, 19:20

hehe, però come dicevi tu io non le faccio per farci i soldi, ma perchè mi piacciono! :)

inoltre mi "accontento" di venderne una dozzina o due di pezzi, e poi son rientrato abbondantemente in quanto avevo previsto! :P

sicuramente per una casa grossa di minie conviene prima puntare su altre linee.... anche se insisto, la WWII in 28mm è estremamente poco inflazionata, quindi spero sul serio di venderne un po' :)
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Cyrano » 31/01/2011, 19:28

Guarda quando uscì 1-48 combat io avevo pensato ad un bel successo... Però non seguo molto bene il tuo ragionamento: se ti piace perché non ricrei edifici famosi invece di andare su un generico?

Beccate il sito

http://1-48combat.com/rules.htm

Immagine
ImmagineImmagine

Roberto

#10 Messaggioda Roberto » 31/01/2011, 19:32

Cyrano ha scritto:Boh è questo che non mi torna... I giocatori di wargame WW2 ma esistono? dammi dei siti dai cha son curioso :) :) :)

Mi si apre eine neue Welt!!!

Io conosco il regolamento di Dadi e Piombo ( http://www.dadiepiombo.com/uc.html ) e quello della Warlord Games (non ricordo il titolo).

Sangennaru
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda Sangennaru » 31/01/2011, 19:38

Cyrano ha scritto:se ti piace perché non ricrei edifici famosi invece di andare su un generico?

...forse perchè mi piace ricreare edifici generici? :lol: :lol:

e comunque, apparte le tue gufate, sono parecchio ottimista sulle possibilità in questo campo. ti posso garantire che di gente che gioca ce n'è, così come la bolt action (ora della warlord games) continua a fare uscire pezzi, qualcuno dovrà pur aver bisogno di scenici! :P
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#12 Messaggioda Endar » 31/01/2011, 21:00

Cyrano ha scritto:Guarda quando uscì 1-48 combat io avevo pensato ad un bel successo... Però non seguo molto bene il tuo ragionamento: se ti piace perché non ricrei edifici famosi invece di andare su un generico?

Beccate il sito

http://1-48combat.com/rules.htm

Immagine

lo scultore di questo gioco è un ragazzo italiano di nome stefano.
lo conosco un poco, o meglio ci si saluta alle fiere, perche abbiamo un amico in comune.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#13 Messaggioda Sangennaru » 31/01/2011, 22:41

anche degli edifici dietro? perchè le basettozze non sono meravigliose, gli scenici dietro mi interessano di più
Immagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#14 Messaggioda Endar » 01/02/2011, 0:36

lui fa le miniature, non so sugli elementi scenici cosa sia suo.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Cyrano » 01/02/2011, 7:40

Fa pure quei minidioramini che si vedono attorno alla basetta le minia sono infatti vendute col loro dioraminino. Ed in effetti per non fare torto ad Endar, come le ho viste me le sarei "chiappate" tutte... :D

San mica volevo gufarti che sei troppo bravo :D Il punto è che tutti i modllisti (statici) della WW2 che conosco cercano o ruderi rasi al suolo oppure proprio l'edificio specifico (tipo la tana del lupo) quindi ho immaginato che nel gioco sia uguale.
ImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”