Kross master arena

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mimic
Bottegaio
Bottegaio

Kross master arena

#1 Messaggioda mimic » 12/02/2014, 19:47

Allora nel mio negozio di fiducia va per la maggiore fra i ragazzini questo giuoco dei pupazzetti, volendo fargli un omaggio che faccia un po' di atmosfera mi son messo li a riprodurgli uno dei tabelloni di gioco da usare per la finale del torneo che faranno sabato, ovviamente reinterpretandolo graficamente.

I punti shop (gli occhi rossi per intenderci) li dovrò rifare perché la resina ha deformato troppo il polistirolo e non è rimasta trasparente come speravo, penso che preparerò lo stencil di una runa e riprodurrò quella.
Nella foto mancano le marcature dei punti spawn della mappa che ho fatto successivamente con un timbro, prima ovviamente mi son riciclato lo scenico per una sessione a martelli da guerra, si è rivelata un tempio per l'epico scontro contro il demone.

spero vi piaccia.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Kross master arena

#2 Messaggioda Capochino » 12/02/2014, 21:09

Carino... trovo alcuni elementi un po' senza senso. Ti spiego meglio:

Le colonne di diverse altezze rendono poco a meno che non siano diroccate.
Sono anche posizionate in modo strano, sembrano non seguire una logica
Le botti a metà stonano
I Gargoyle posizionati su i lastroni e poggiati in terra non ce li vedo

: Eeek : ... mi sono accorto che sono stato fin troppo pignolo :D
Non so, il tutto è dipinto bene e fatto bene ma posizionato un po' a... non lo dico : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#3 Messaggioda mimic » 12/02/2014, 21:27

hai ragione capo ma sono posizionate secondo le logiche del board non ho scelto io la loro posizione, nel tavolo originale rappresentano gli ostacoli, le colonne sarebbero alberi gargoyle e panchina cespugli e le botti son casse.
Forse potevo posizionarli meglio i gargoyle e porli che guardavan tutti verso il centro ma così mi era sembrato più accattivante. Le mezze botti non mi dispiacevan inoltre sono larghe abbastanza da permettere di posizionarci sopra il modellino senza che rischi di cadere.
Le colonne non ho capito cosa intendi, son alte tutte uguali.

edit mi son accorto adesso riguardando la foto che l'ho fatta senza 3 colonne il tabellone è perfettamente speculare fra i due lati di schieramento.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 12/02/2014, 21:30

Le colonne ho detto una cavolata io, può darsi che dopo giorni fatti di 16 ore di lavoro ci si rincoglionisca di brutto : Lol :
Per il resto ok, il gioco prevedeva lo schema prefissato, non avevo capito.

Sai che la board sembra uno dei pannelli in polistirolo che vendono all' OBI per le controsoffittature? Possibile?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda mimic » 12/02/2014, 21:36

no è un pannello inciso mi sarei risparmiato un sacco di lavoro avessi saputo che c'era....
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 12/02/2014, 21:43

Che spettacolo!!! : WohoW :
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda mimic » 12/02/2014, 21:45

ok ho capito era più bello l'originale.... vado a fustigarmi con gli stampi nel mio sgabuzzino

hahaha

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#8 Messaggioda SoSaAx » 12/02/2014, 21:46

Interessane gioco da tavolo!
Mimic, anche il tuo è molto bello, meno appariscente ma più bello!
Silvio

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 12/02/2014, 21:53

SoSaAx ha scritto:Interessane gioco da tavolo!
Mimic, anche il tuo è molto bello, meno appariscente ma più bello!
Silvio

Esatto, ti mancano solo le lumeggiature mirate e lavori di lavature a zone e fai un figurone.
Nedo in questo è un maestro
ImmagineImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#10 Messaggioda mimic » 12/02/2014, 22:03

Tranquilli ero ironico, io ho voluto dare un aria più cupa rispetto alla versione originale ovvio che l'atro risalta di più con tutti quei colori sgargianti. Altre lavature capo? I toni vanno dal marroncino al rosso passando per azzurri e verdi, dici che avrei dovuto farli più marcati? Ti chiedo per il futuro questo ormai non lo paciocco più ormai l'ho consegnato, vi mostro poi le foto anche con i marcatori e i modellini corretti del torneo se volete.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggioda Capochino » 12/02/2014, 22:55

mimic ha scritto:Tranquilli ero ironico, io ho voluto dare un aria più cupa rispetto alla versione originale ovvio che l'atro risalta di più con tutti quei colori sgargianti. Altre lavature capo? I toni vanno dal marroncino al rosso passando per azzurri e verdi, dici che avrei dovuto farli più marcati? Ti chiedo per il futuro questo ormai non lo paciocco più ormai l'ho consegnato, vi mostro poi le foto anche con i marcatori e i modellini corretti del torneo se volete.

Eh... sarà la foto ma quella board non sembra molto "lavata" :(
ImmagineImmagineImmagine

namor
Forestiero
Forestiero

#12 Messaggioda namor » 13/02/2014, 1:54

Oltre al troppo
lavoro mi sa che capo non ha molta simpatia per quel tipo di colonne... Basta vedere il tutorial sulla tecnica del pennello asciutto : D

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Ghullarat » 13/02/2014, 9:41

A me quelle colonne piacciono ma le metterei una sopra l'altra ribaltata, per dare maggiore effetto...una colonna bassa è squallida..perde il suo senso..!!
Ma sono HA??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 13/02/2014, 9:53

Mimic qui si perdono sulle colonne :-D io invece ho notato una cosa diversa. Dato il gioco dovresti addottare una colorazione meno realistica e più vivace e cartoon. :-)
ImmagineImmagine

Rainhart
Moderatore
Moderatore

Kross master arena

#15 Messaggioda Rainhart » 13/02/2014, 10:44

A parte i chiari complimenti x il bel lavoro di riproduzione, avrei più due domande da modellista che nn altro:
- le botti e le colonne le hai realizzate tu ex-novo?
- che tipo di resina hai usato per la board?

Sai devo accrescere in tutti i modi la mia conoscenza.

By my Phone & Tapatalk
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 13/02/2014, 11:36

Quello lo sapevo, ma è stato detto che ha scelto un tono oscuro, diverso da quello del display, inutile dirgli di farlo cartoon....:)))

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Cyrano » 13/02/2014, 11:55

Non è che non puoi rendere vivace o cartoonoso un tono oscuro. Semplicemente basta toglierli le sporcature. Vedi il lavoro di uopo sul suo SDE.

Comunque nel caso mistral sia interessato gli do suggerimeti più espliciti. Inutile fare topic fiume se non servono :-)
ImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Ghullarat » 13/02/2014, 11:56

Sono d'accordo che si posson fare cartoon dark style, però a esserne davvero capaci!! : Eeek :

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

R: Kross master arena

#19 Messaggioda Cyrano » 13/02/2014, 12:06

Ghullarat ha scritto:Sono d'accordo che si posson fare cartoon dark style, però a esserne davvero capaci!! : Eeek :

Stiamo andando OT. Ci sono i topic di uopo che sono quasi dei tutorial se non ricordo male, e pure i tutorial veri e propri di schiraga. Consultali e vedrai che non servono abilità fuori dal comune. Purtroppo dal cell. Non riesco a postare i link.

Aspettiamo mistral e fine OT :-)
ImmagineImmagine

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#20 Messaggioda mimic » 13/02/2014, 15:39

Sono fatti con stampi hirst art e castati in diplast. La borad non è in resina è l'estruso da coibentazione duro inciso e poi lavato.
Hai ragione cyrano era meglio se adottavo uno stile cartonoso, il prossimo che farò cercherò di dargli un tono più anime, andrò a cercarmi i tutorial di uopo.

Capo se guardi la prima foto forse è l'unica non troppo appiattita dovrebbero notarsi i diversi toni.

Torna a “Scenografie”