Lingotto oro grezzo + bonus progetto Arena modulare :D

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano

Lingotto oro grezzo + bonus progetto Arena modulare :D

#1 Messaggioda Mastro_Salvo » 09/07/2014, 21:56

Ovviamente chiedo consigli , vi convince il lingotto ? Sto creando oggetti che possano essere raccolti dai giocatori durante le sessioni , per rendere il tutto un po' piu' coinvolgente ;) . Per quanto riguarda l'arena l'ho buttato giu' un po' alla buona , ma se riesco a trovare polistirene da 1 cm si monta in 4 e 4-8 :D - La colonna rossa nell'arena e' la miniatura , indicativamente i quadrati modulari sono 20x20cm
alti 8-9 cm =)

Immagine

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: Lingotto oro grezzo + bonus progetto Arena modulare :D

#2 Messaggioda Capochino » 10/07/2014, 9:53

Il lingotto non mi convince, non riesco a capire in che dimensioni è però murble

L'arena è carina, un po' striminzita è... ricordati di fargli un'ingresso :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Mastro_Salvo
Paesano
Paesano

#3 Messaggioda Mastro_Salvo » 10/07/2014, 10:08

Il lingotto è più o meno 1,2 cm forse un pò grande , ma voglio fare , come dicevo roba che possa essere raccolta dal giocatore. Per quanto riguarda l'arena era solo l'abbozzo x) ... Ieri poi ho passato tipo altre 4 ore a fare disegni e progettazioni dell'erana . La fase di progetto è quella che amo di più ahah , um nel caso capo (e con capo intendo tutti x) consiglio , visto che non riesco a trovare il polistirene da 1cm , dici che legno alto 0,8 cm + stucco va bene lo stesso?. Lo stucco è sagomabile dopo che si è rappreso , con carta vetrata e bisturi per fare le incisioni ?

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 10/07/2014, 10:33

consiglio , visto che non riesco a trovare il polistirene da 1cm , dici che legno alto 0,8 cm + stucco va bene lo stesso?. Lo stucco è sagomabile dopo che si è rappreso , con carta vetrata e bisturi per fare le incisioni ?

Il legno si "muove" ma con spessori di 8 mm e dimensioni ridotte non rischi che si imbarchi.
Il problema è il gesso.
Dovresti prepararlo e poi, prima che si indurisca completamente, inciderlo con tutti i rischi e complicazioni del caso.

Incidere il gesso non è difficile ma la tua mano ne risentirà. Il problema è che il sitema, se non abbinato agli stampi al silicone, diventa veramente tosto. Incidere a forza tutti i pezzi diventi, alla lunga, pesante.... molto pesante.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Ghullarat » 10/07/2014, 11:37

L'arena è uno dei miei progeti primitivi iniziali, cioè una cosa che ho pensato ancora prima di iniziare a fare una qualche forma di modellismo....devo decidermi a fare le foto dell'anifiteatro romano che abbiamo qui, potrebbe dare ispirazione a te e ad altri come me che prima o poi prima di morire lo vorranno fare! :D
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 10/07/2014, 11:41

Ecco le ho trovate su google:

Immagine
Immagine
Immagine

P.S. (E' stato anche scena del fan film di guerre stellari: Dark Resurrection girato qui da noi, con anche un prequel)

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

beppe69
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggioda beppe69 » 10/07/2014, 13:05

a me quest'ultimo sembra più un teatro perchè da un lato ci sono i resti del proscenio e le gradinate non sono ellittiche .comunque l'aspetto generale è quello .
il lingotto mi sembra un pò troppo rugoso , per l'arena potresti partire dall'estruso da cappotto da 8 cm ed intagliare le gradinate ( magazzini di forniture edili ) certo intagliare un pezzo da 8cm non è semplice
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Mastro_Salvo
Paesano
Paesano

#8 Messaggioda Mastro_Salvo » 10/07/2014, 13:13

Be l'arena è un must have ahah appena ne ho la possibilità metto l'aggiornamento del progetto a scketchup , con tutti i moduli messi per benino ;) . Così come la sto progettando puoi praticamente fare un'arena ad 1 livello solo , oh con 3 livelli che prendono tutto un tavolo bello grande . Ahaha è bello sognare :D , ma poi c'e' da realizzarla : Builder : X).

Avete presente il programma megacostruzioni su focus . Be io farò mega minimondi ahah.

Ps: forse è meglio ridimensionarsi e tornare ai muretti semplici : Sailor :

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 10/07/2014, 16:08

Sì infatti questo è l'Anfiteatro, a me interesserebbe solo la parte a gradinate per ispirazione, poi per fare un'arena vera e proprio basterebbe doppiarlo.

ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Cyrano » 10/07/2014, 18:10

Mi sembre che la Avatar of War avesse un gioco di combattimenti nell'arena. Coi quadretti.

Lo avran sviluppato?
ImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”