Costruire case: Tutorial by Lead Gardens

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Roberto

Costruire case: Tutorial by Lead Gardens

#1 Messaggioda Roberto » 28/02/2011, 12:06

Un tutorial carino che ho trovato in rete. Molto semplice e abbastanza economico.
http://littlejohnslead.blogspot.com/201 ... orial.html

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: Costruire case: Tutorial by Lead Gardens

#2 Messaggioda Endar » 28/02/2011, 12:34

boh sinceramente a me non convince.
mi spiego.
ha senso mettersi a fare tutto quel lavoro(seghetto, legno, colla, e via dicendo), per ottenere una struttura con le facciate disegnate in 2D, quando esistono a prezzi irrisori ottimi modelli in carta (tipo questi http://www.davesgames.net/ ), che basta stampare,ritagliare e incollare?
insomma per me e' una via di mezzo un po folle..
al massimo uno puo irrobustire il modello di carta, incollando la carta a strutture piu solide, ma costruire col legno, per poi disegnarci sopra...boh..
una nota sul disegno di quella casa...lo stile e' si molto stilizzato, e ricopiabile da chiunque..ma a farlo da zero, per altre case, e con la stessa forza estetica..mah...rischia di essere per tante persone, il punto piu ostico del procedimento.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda Sangennaru » 28/02/2011, 13:06

MMBOOOH

apparte il discorso verissimo di endar, ma... con quel che costa la balsa (li ci son 4 euro di balsa, forse 3) perchè non usare del materiale più semplice come poliplat e affini?

tanto più che col tempo che ci metti a disegnarla puoi tranquillamente scolpirtela :)
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#4 Messaggioda uopo » 28/02/2011, 13:09

Concordo con san...il poliplat costa meno ed è molto più facile da lavorare.Ovviamente è meno resistente del legno,ma difficilmente le case sono sottoposte a trattamenti di gioco così logoranti.
Resta comunque una valida alternativa,anche se dipinta così,mi piace proprio poco...

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Nedo » 28/02/2011, 16:06

boh sinceramente a me non convince.
mi spiego.
ha senso mettersi a fare tutto quel lavoro(seghetto, legno, colla, e via dicendo), per ottenere una struttura con le facciate disegnate in 2D, quando esistono a prezzi irrisori ottimi modelli in carta (tipo questi http://www.davesgames.net/ ), che basta stampare,ritagliare e incollare?

Perfettamentre d'accordo con Endar....a quel punto con 2 o 3 listellini se la faceva in 3d e impiegava anche meno tempo a dipingerla con il classico db....

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 28/02/2011, 16:22

Beh a me non piace..andrebbe bene per giocare ai soldatini quando hai 8 anni forse , massimo....ma ai vostri livelli ( non dico ai miei che sono zero).
Poi mettersi a disegnafre da zero , che non è dipinta ma disegnata con penne..cioè è una via di mezzo di una via di mezzo..non capisco nemmeno quei 4 comignoli..uno non bastava??
e poi davvero con le cose che ci sono ora da stampare questo modo è proprio obsoleto..QUOTO ENDAR alla stragrande..apprezzo solo il fatto che questo tipo in qualche modo si è ingegnato, potrebbe essere una di quelle cose che avrei fatto i primi tempi, cioè giocando ti esce fuori qualcosa poi vedi dei veri modellisti e capisci cosa si deve fare se vuoi fare...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#7 Messaggioda Endar » 28/02/2011, 16:31

c'e' da dire che pero' il tipo, voleva realizzare un qualcosa con stile "old school", insomma voleva evocare una certa atmosfera.
quindi per lui che aveva quell'obiettivo ci puo stare.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda Sangennaru » 28/02/2011, 16:34

hehe, su LAF c'è uno che si sta facendo un'armata di soldatini di legno pitturati, ed è tenerissima!!! probabilmente questo stile a lui piacerebbe molto!
Immagine

Torna a “Scenografie”