Lago con bolle
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Lago con bolle
Per caso qualcuno sa come poter creare un lago che "bolle" ? che materiali si possono usare?

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Re: Lago con bolle
se fosse di silicone ci metterei delle palline tipo ping pong e un attimo prima che indurisca le strapperei creando il cratere e cercando di sporcare le sponde con il silicone che fa resistenza
io proverei in questo modo , dico palline da ping pong perchè sono leggere e penso siano più adatte (non come grandezza)
io proverei in questo modo , dico palline da ping pong perchè sono leggere e penso siano più adatte (non come grandezza)
- porcored
- Moderatore

e soffiare con una cannuccia in fase di catalizzazione?
usa il metodo cristalball

in pratica metti un po di resina silicone o quello che fa la bolla sulla cannuccia poi soffi l'appoggi sul resto e aspetti...
fai delle prove ghimli... magari te sei uno che succhi e ti ritrovi la catalisi in gola

in pratica metti un po di resina silicone o quello che fa la bolla sulla cannuccia poi soffi l'appoggi sul resto e aspetti...
fai delle prove ghimli... magari te sei uno che succhi e ti ritrovi la catalisi in gola
banda di matti
fai uno strato di stucco per vetri o pongo della forma del lago che usi come cassaforma di contenimento , imprimi delle bolle nello stucco con varie forme tondeggianti di misure diverse e incidi delle onde circolari intorno , poi versi "l'acqua sporca " ( toffano o altro ) lo rigiri , togli lo stucco e hai una lastra di acqua sporca con bolle , se metti un distaccante siliconico o ungi lo stucco si separa meglio , io ho usato questo sistema per fare delle pareti monoblocco coi sassi a vista per una baita in gesso solo che i sassi li ho lasciati sullo stucco per farli inglobare dal gesso , a proposito di disastri modellistici solo al terzo tentativo ho capito che la lastra si rompeva perchè il legno degli stipiti si gonfiava con l 'acqua
Mai fatto uno in vita mia.
Se può essere utile ho visto da qualche parte un ragazzo che aveva creato una pozza del genere con delle palline di differente diametro per simulare le bolle che affiorano poco prima di scoppiare.
Le palline in questione credo siano state prese dal polistirolo per poi essere divise in 2 ( per simulare la parte sporgente ).
Sopra non so cosa avesse usato per creare l'acqua, io credo una resina trasparente da colata pigmentata ( era verde marcio ).
Un bellissimo lavoro ma visto forse qualche anno fa.
Se può essere utile ho visto da qualche parte un ragazzo che aveva creato una pozza del genere con delle palline di differente diametro per simulare le bolle che affiorano poco prima di scoppiare.
Le palline in questione credo siano state prese dal polistirolo per poi essere divise in 2 ( per simulare la parte sporgente ).
Sopra non so cosa avesse usato per creare l'acqua, io credo una resina trasparente da colata pigmentata ( era verde marcio ).
Un bellissimo lavoro ma visto forse qualche anno fa.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show