1) il progetto

2) Le prime fasi
3) Assemblaggio temporaneo
4) Scaletta in pietra
5) Architravi
E poi continuerò con il post. Accetto suggerimenti.
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Capochino ha scritto:Caspita, complimentoni!![]()
Bello davvero, molto preciso, il progetto è interessante.
Bumpatura leggerissima, io sono per il "vissuto" ma potrebbe anche essere un mulino nuovo nuovo![]()
Anche io mi accodo alla domanda di rain, che materiale hai utilizzato, XPS oltre i 33 Kg mq?

dorbat ha scritto:credo che sia uguale al polistirene che sto usando ora l'ho trovato per caso dove mi sevo di solito lo trovo molto bello e morbidoso, anche troppo bello
il lavoro è inziato alla grande vedo, bellissimo complimenti

MasterMax ha scritto:Un bel lavoro e una precisione nel disegno dei mattoni invidiabile.
Immagino però tu abbia tagliato porte e finestre senza calcolare le posizione dei mattoni, questo ha prodotto attorno alle finetre "fettine" di mattone e mattoni tagliati a "L", e le architravi in legno piantate dentro le grosse pietre angolari, un lavoro che in un progetto reale si sarebbe senz'altro cercato di evitare.
Capochino ha scritto:Stavo notando una cosa del progetto. Le tracce in verde indicano la ruota del mulino che, ovviamente, dovrà essere semi sommersa dall'acqua.
Il terreno circostante alla struttura sarà molto alto da consentire lo sprofondamento della ruota oppure taglierai quest'ultima a metà per evitare un terreno di spessore molto alto?

Goodman85 ha scritto:Capochino ha scritto:Caspita, complimentoni!![]()
Bello davvero, molto preciso, il progetto è interessante.
Bumpatura leggerissima, io sono per il "vissuto" ma potrebbe anche essere un mulino nuovo nuovo![]()
Anche io mi accodo alla domanda di rain, che materiale hai utilizzato, XPS oltre i 33 Kg mq?
Grazie per i complimenti, il materiale è polistirene estruso (XPS) da 30 mm di spessore oltre i 33kg/mq.
E' il mio primo muro realizzato con questa tecnica, la devo affinare per creare crepe, lesioni e rotture varie.
mistral ha scritto:Molto ben fatto il pavimento in legnoPure con le travi a vista! Davvero un lavoro molto curato.
gian ha scritto:scusate ma come si fa a conoscerne la densità?
sicuramente quello che uso io non è questo, nelle foto sembra davvero molto compatto?
Grazie!!!

gian ha scritto:ma sul battente intendi?
perché alcuni hanno la patina plastificata sopra e sotto son più morbidi, malefici inganni!!!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti