Premesso che sono un noob di questo forum e che i miei lavori non sono paragonabili neanche lontanamente ne per creatività ne da un punto di vista estetico, volevo condividere con voi il sistema che ho intenzione di usare per giochi da tavolo fantasy tipo heroquest o descent e simili (poi vi tedierò anche sui sistemi di gioco non vi preoccupate
Ecco qua, semplici tiles 2d stampati, plastificati home made e incollati su PVC alveolare nero per dare un po' di struttura a basso costo.
ecco la foto di stanze e corridoi (riconoscete di certo le texture

ed ecco un esempio di mini dungeon assemblato ( ho fatto stanze e corridoi di varie dimensioni fino a 7x9 ampliabili collegandone due insieme)

una volta assemblato il dungeon metto gli accessori, rigorosamente in cartoncino...

e poi giochiamo con le miniature...

Il sistema è molto semplice, veloce, relativamente poco costoso e anche facile da trasportare...ovviamente è una bozza e vedere tutti i vostri meravigliosi dungeon mi fa venire voglia di implementarlo in qualche modo...
La prima cosa che ho già pensato è quella di rendere il tutto magnetico, perchè il problema principale è che data la leggerezza della carta muovendo le cose si sposta tutto... ho già fatto alcuni tentativi usando delle barrette magnetiche e vorrei provare il nastro magnetico

qualcuno ha mai provato?
in secondo luogo sto valutanto come fare a migliorare le porte e vedere se si riesce ad integrare un qualche tipo di muro perimetrale per separare stanze da corridoi...
avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti dei commenti ;-)

... non mi è chiaro cosa intendi per "pareti con pezzi di pavimento"