mentre cerco di sopravvivere alle dure giornate, fantastico un po' su cosa farei se avessi tempo
sicuramente vorrei realizzare uno scenario modulare per le sessioni di D&D che mi permetta di comporre un bosco (uno degli scenari che suo più sovente) creato in modo che si renda l'idea degli alberi senza però infastidire troppo la visuale sul tavolo...
Il problema più grande è che realizzare alberi mi porta via tanto tempo, li facevo con muschio secco ma l'effetto non era bellissimo a mio vedere, vorrei passare a qualcosa di più carino ed ho trovato questi:
qualcuno li ha mai provati? come rapporto qualità prezzo mi sembrano buoni...
Per il tavolo invece vorrei procedere così:
Quadrati in polistirene spessi 2 o 4 cm dimensioni 50x50 (o più piccolini in base all'armadio che li conterrà) texturizzati e dipinti per sembrare terreno erboso-sabbioso (diciamo come un tavolo da gioco "standard"). Pensavo di realizzarne 4-6 per cominciare.
(ho visto un interessante tutorial sul forum a riguardo, dopo me lo rileggo per bene)
elementi modulari da aggiungere, in pratica base in pvc rigido o poliplat o materiale simile con:
-albero singolo
-albero singolo + roccia
-gruppo di 3 alberi
-alberi in radura (tipo bosco a ciambella gw x intenderci)
-gruppo di rocce + cespugli
-albero + piccola rovina o piccolo elemento artificiale
-piccolo stagno o palude
-roveto o sottobosco fitto
-tronco caduto o albero morto
-altro? aspetto consigli
pensavo di fare tipo 3-4 elementi per tipo di dimensione minima 5x5 e massima 10x10 e poi piazzarli sul tavolo da gioco in base alle necessità...
che ve ne pare? avete suggerimenti o foto di lavori svolti simili che possano aiutarmi a visualizzare meglio?
Grazie a tutti

) ...puro o con un aggiunta di vinavil?