Heiiiii, sono contento che siate entusiasti. Questo mi sprona sicuramente a proseguire, comunque deve essere pronto per quando il mio primogenito avrà 11 anni (ora ne ha quasi 5).
Sanguemarcio ha scritto:Davvero un ottimo lavoro, complimenti!!!
Unico consiglio che posso darti é di cambiare immediatamente gesso, la scajola credo sia il peggiore per questo tipo di lavori e a lungo andare i pezzi ne risentiranno.
Usa gesso ceramico, i pochi euro in piú spesi valgono davvero la pena, io lo acquisto in un negozio di belle arti.
Grazie Sangue, ma
nemmeno dando il colore di fondo mescolato al vinavil diventa abbastanza resistente?porcored ha scritto:No spetta spetta spetta...
Fammi capire tu ti si fatto i listelli di muro identici a HA ma in polistirene poi li hai clonati e col gesso scagliola hai fatto sto ben diddio?
Si... l'ho fatto
No, mi sono detto: ho una Proxxon e 2 mani...si può fare.
@Uopo: Troppo buono; per il Diplast stessa domanda di sopra: non si può ovviare con il Vinavil?
@Ghull, Elragno, Nedo, : grazie, aoooh detto da voi è un grande onore!
Zombi Vegetariano ha scritto:Mioddio che meraviglia!!! Niente , devo anch'io imparare a fare casting. MERAVIGLIOSO!
Grazie Zombi, ma sarò davvero soddisfatto quando riuscirò a far divertire in modo sano e costruttivo dei ragazzi come fai tu: questo si che sarebbe un gran risultato.
Dipende se hai fretta o no e se hai disponibilità economica o no: se hai qualche soldo da poter investire compra gli HA, però anche farsi i mattoncini è una soddisfazione.
Inoltre tieni presente che mica tutti gli stampi di Hirst sono riproducibili (o meglio...si tutti sono riproducibili, ma non tutti richiedono la stessa difficoltà, vedi serie caverne), come è anche vero che facendoteli tu qualcosa ti puoi inventare e personalizzarli (tipo le porte).
Capochino ha scritto:Una precisione notevolissima e su questi non si può sgarrare altrimenti viene fuori tutto storto. vedo tutti i muri dritti come dei fusi, ottimo.
Per gli ammennicoli io ti consiglierei di prendere quei 2 o 3 stampi di Bruce per arredare i dungeon oppure ti fai un giro su Thomarillion e Grendel, li praticamente trovi tutto.
Grazie mille Capo, a fare ste robe ho imparato soprattutto dai tuoi video e dai tuoi tutorial, (nonchè dai tanti esperti qui sul forum) però non ti preoccupare che non è tutto oro quello che luccica: devo cercare una foto dall'alto che ti mostra qualche incongruenza tra le pareti accostate, inoltre le piastrelle a volte mi vengono di spessori leggermente diversi (colpa del Mold che ho fatto che ha una riga centrale di congiunzione del nastro biadesivo!!!!) quindi anche se il muro è dritto una volta posizionato mi diventa leggermente storto... in quei casi andrò di raspa sulle piastrelle.
Per fare i muri dritti uso i Duplo e le Lego.
Sto discorso del Diplast mi rode un pochino: in effetti per la sfaticata che mi costa, vedersi frantumare qualche pezzo alla prima piccola caduta non mi piacerebbe... vedrò di risparmiare qualche soldino.
Sul discorso ammennicoli, chiedo a chi ha lo stampo HA (che è fantastico): quanti ne usate? Voglio dire, non è che usato un paio di volte poi diventa un bel pezzo da collezione su uno scaffale? Forse non si fa prima a comprare quello che ti interessa singolarmente e nella quantità che ti interessa...probabilmente spendendo meno?
Ditemi voi
porcored ha scritto:la fig1 o fig2
Dipende: non sei obbligato a creare degli angoli già pronti, ma se lo vuoi fare forse la soluzione migliore è la 1, che lascia spazio per le miniature nell'angolo. Io però non ho adottato questa strategia, perciò lascio la parola ai più esperti; comunque mi pare che Capo nei suoi Dungeon che trovi nei Miniworlds faccia come in fig.1
Infine di nuovo grazie a tutti