io prima che impazzissi e acquistassi ogni mini che mi capitava a tiro, mi davo al risparmio e mi ero costruito un beholder con la materia verde (o pasta epossidica bicomponente).
l'idea di fondo, è che mentre a realizzare una scultura umana/umanoide alta 28mm è qualcosa che richiede doti scultoree non indifferenti e tanta esperienza e tanta pazienza, realizzare mostri di una taglia maggiore e con un anatomia assolutamente poco vincolante come gran parte dei mostri di D&D sotto le categorie Aberrazioni, Melme,ecc puo essere invece molto piu semplice.
mentre un errore di proporzione o un viso mal fatto su un umano si vedono subito, nessuno vi dirà che la vostra melma gelatinosa ha un errore di proporzione..o che l'anatomia dei tentacoli del Beholder non è corretta...
quindi unito al fatto che sono di taglia piu grande, diventa davvero facile cimentarsi..
il beholder basta partire da una pallina di carta d'alluminio (per risparmiare sulla materia verde) ricoprirla un po, facendo uno spazio per bocca e occhio...aspettare una giornata che tutto secchi..
iniziare a lavorare sulla bocca (i denti si possono usare stuzzicadenti, o pezzettini di materia verde precedentemente affilati girandoli tra le dita) e sull' occhio.
aspettare che si secchi.
aggiungere i tentatocoli..aspettare che si secchi..
finire i particolari...
aspettare che si secchi..
dipingere..
sotto il risultato, che alla fine non sarà bello come un beholder comprato, ma non fa nemmeno schifo.