I più bei progetti di dungeon...

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

I più bei progetti di dungeon...

#1 Messaggioda Cyrano » 31/03/2011, 13:56

Parlando con Silvent dell'immenso "ritorno al tempio" del male Elementale" mi è venuto in mente che sarebbe bello avere qualche riferimento a progetti di dungeon complessi.

Di cartaceo io ho il succitato modulo e l'"Antro del Dungeon" voi ne conoscete altri?

Ovviamente vanno bene anche siti però la "regoletta" è semplice: devono essere caratterizzati coi realtivi mostri ecc.
Questo vorrebbe essere un topic di spunti non di "mappe & planimetrie".

Ovviamente qualsiasi ambientazione è lecita.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: I più bei progetti di dungeon...

#2 Messaggioda Siventilcaotico » 31/03/2011, 14:22

Ma io direi, se mi permetti, anche le mappe e le planimetrie se qualcuno le trova e posta i link, caspita :P ! Un patrimonio inestimabile di mappe!

Per esempio io qualche mappa "bruta" l'ho scaricata da scribd, in attesa di traformarle ed integrarle (in un futuro remoto...).

Se a qualche nostalgico come me interessa ho trovato su internet le mappe del tempio di apshai, ma non rientrano esattamente nella categoria di dungeon complessi.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda VictoriusX » 31/03/2011, 23:13

Ti consiglio la Torre Scettro di Spellgard (Avventura 4^ Ed. ufficiale Wizards), c'è un dungeon immenso e molto caratterizzato.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 01/04/2011, 8:01

VictoriusX ha scritto:Ti consiglio la Torre Scettro di Spellgard (Avventura 4^ Ed. ufficiale Wizards), c'è un dungeon immenso e molto caratterizzato.

Grazie! Me la procurerò sicuramente :)
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#5 Messaggioda VictoriusX » 04/04/2011, 9:59

Aggiungo anche il labirinto della Guglia Tonante, che forse è anche meglio come "sapore".

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 08/04/2011, 15:58

raga io mai finiti del tutto ma ho due mega dungeon....creati da me ovviamente unio a cavallo del militare e l'altro 5 o 6 anni fa circa:
uno è LA FORTEZZA DEL BUIO..una cittadella castello con 8 livelli superiori e 15 sotterranei.
L'altra non ho dato il titolo ma è la Fortezza degli Alphatiani di cui ho accennato nel thread della nuova ambientazione....e anche i ci sono una ventina di livelli....vorrei tanto finirli per bene e magari pubblicarli ma sono lavori da fare con gente come voi, me ne sono reso conto da anni, gente che insieme mette su e lima e puntualizza concretizzando le idee di uno e migliorandole!! beh è sempre qualcosa fatta ma mai finita che mi assilla alla fine!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#7 Messaggioda VictoriusX » 08/04/2011, 16:11

Ghullarat ha scritto:raga io mai finiti del tutto ma ho due mega dungeon....creati da me ovviamente unio a cavallo del militare e l'altro 5 o 6 anni fa circa:
uno è LA FORTEZZA DEL BUIO..una cittadella castello con 8 livelli superiori e 15 sotterranei.
L'altra non ho dato il titolo ma è la Fortezza degli Alphatiani di cui ho accennato nel thread della nuova ambientazione....e anche i ci sono una ventina di livelli....vorrei tanto finirli per bene e magari pubblicarli ma sono lavori da fare con gente come voi, me ne sono reso conto da anni, gente che insieme mette su e lima e puntualizza concretizzando le idee di uno e migliorandole!! beh è sempre qualcosa fatta ma mai finita che mi assilla alla fine!!

Mi piacerebbe vederli! Immagino che le mappe siano su fogli di carta, potresti scannerizzarli e farceli vedere :-D

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Ghullarat » 08/04/2011, 16:57

ci pensavo giorni fa..il problema che (oltre ad esserne geloso ;P ) certi fogli sono A4 ma in definitiva la mappa grande è un rotolo enorme e non so se sia possibile scannerizzarlo!!! forse c'è uno studio di un geometra che lo fa qui da me..devo chiedere!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 08/04/2011, 17:01

ora prendo quelle piccole e ne scannerizzo alcune per darvi un assaggio..L AFORTEZZA DEL BUIO è quella di cui sono più orgoglioso, la seconda mi piace per l'idea degli ALPHATIANI, usavo una serie di ascensori per gli spostamenti e delle "CHIAVI" speciali, da li poi hanno trovato una sala speciale per giocare a un gioco tipo ponte olografico e tutine attillate per fare il CANNONBALL, uno specie di SQUASH con un boccino di luce...vi ricorderà Harry potter con il suo cosino d'oro ma in realtà io molte idee le creo e le lascio li poi quando le vedo realizzate in grandi produzioni mi vengono un po' i nervi, ma come detto in altre sedi alla fine quello che pensi lo stanno già facendo da qualche parte o è già fatto!!!

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Siventilcaotico » 08/04/2011, 20:23

Siamo a disposizione anche solo per consigli, sfruttaci pure ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 09/04/2011, 11:19

certo, appena riprendo in mano il progetto che con voi è una buona occasione possiamo collaborare.
La cosa bela del primo mega dungeon era che volevo fosse tutto in linea e realistico in fatto di logistica e spazi, cioè doveva avere un suo habitat regolare per poter far sopravvivere le varie creature che nei secoli si erano insediate, approvvigionamenti di provviste e scorte d'acqua, cisterne e cantine, che tutte le scale portassero in luoghi consoni e fossero messe in corrispondenza dei carichi giusti e non a caso.
Volevo che i PG avessero la sensazione di un luogo antico e vero, dove far lavorare il cervello, dove poter dire ecco qua sopra non ci puo' essere nulla visto la struttura che c'è sotto!!
Ok porto qui al lavoro le mappe e inizio a scannerizzare qualcosa lunedì...

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 10/04/2011, 13:57

@Ghullarat: perfetto, è proprio la mia filosofia, quello che penso per HostHorn!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Scenografie”