ziomauro ha scritto:... apro la pagina di FB e mi ritrovo le foto di questo post.
Non ricordo di aver mai dato nessuna autorizzazione per pubblicare niente su FB.
quindi le cose sono due ... o la mia iscrizione al gruppo comporta automaticamente tale possibilità (cosa che nn ho visto spiegata da nessuna parte) , oppure qualcuno l'ha fatto senza chiedere l'autorizzazione.
Ciao Zio, mi spiace per il problema FB, dico la mia:
Il gruppo dei Minimondi su FB è stato creato per dare visibilità al forum ed al sito dei Minimondi, questo concerne che i contenuti che trovi qui puoi trovarteli anche su FB perchè fino a quando non si fanno nomi e non si postano foto di minorenni non vedo il problema di far vedere un bel lavoro come il tuo ad una comunità più vasta. Portare nuovi utenti sui Minimondi è la seconda regola principale, la prima in assoluto è condivisione.
Anche qui i contenuti sono pubblici, non c'è nessuna restrizione.
Devo però darti ragione perchè nel regolamento principale del forum non c'è scritto da nessuna parte che i contenuti del forum, essendo liberi e pubblici, possono essere portati sul gruppo di FB, siamo effettivamente partiti da poco e non ci ho pensato e per questo me ne scuso.
Io stesso ho postato molte foto di bei lavori su FB senza curarmi di chiedere l'autorizzazione ai legittimi proprietari anche perchè, ripeto, si tratta di foto postate in un forum pubblico dove tutti possono guardare liberamente, e devo dire che fino al tuo intervento per ora ho solo ricevuto ringraziamenti per la condivisione.
Non c'è bisogno che spieghi il motivo per cui non vuoi che un tuo topic sia pubblicizzato su FB, da regolamento non è scritto perciò se mi dai conferma elimino il post del gruppo di FB
ziomauro ha scritto:in tutti i due i casi , le cose sono state fatte alla cazzo di cane ... per usare un termine con cui è stato elegantemente e gentilmente definito il titolo del post.
fra l'altro "prima costruzione" è il titolo che avevo dato al post con le prime foto.
Noto un risentimento che stai trascinando su altre motivazione e lo capisco, anche per questo mi scuso in prima persona.
Il problema titolo è una cosa importante, se pensi ad un utente che vuole vedere uno scenico di una casa medievale di certo non aprirà titoli generici ma titoli più mirati, questo è un vantaggio che lo stesso autore del topic potrebbe avere. Sul fatto di aprire 2 topic ricadiamo sempre sul messaggio di prima, per usufruire di un forum ordinato e di veloce consultazione sarebbe bene tenere un topic solo per ogni elemento scenico creato, aprirne più di uno con titoli generici e ancora più confusionario. Non sono regole, sono consigli che non vorrei portare a diventare regole perchè a me le regole non piacciono molto ma per tenere in piedi la baracca ammetto che debbano esserci.
Comunque, fammi sapere se devo togliere il post su FB, mi prenderò cura di avvisare tutta la comunità del nuovo arrivo del Gruppo su FB e delle nuove regole.
Facce sapè!