Grazie a tutti per la fiducia per il proseguo di quest'opera che, sì, sta diventando immane.
Quando l'ho concepita per il Contest era più semplificata, ma ogni volta che guardo e ci metto mano mi vengono in mente particolari e strutture da aggiungere...insomma mi sono rovinato con le mie stesse mani

...ma va bene così, ora non c'è più fretta di fare e quindi si può ragionare in modo diverso
fako ha scritto:il classico lavoro che fai in tre mesi se ti licenzi, hai un laboratorio di 100 m^2 dedicato, e fai almeno 12 ore di lavoro al giorno!
:-D insomma un lavoro da torneo :-D
Dai Molock, ci serve vedere un sogno di lavoro trasformato in un lavoro da sogno
(mi sto marzullizzando)
bakalite ha scritto:veramente bello...ma hai la folle idea di fare anche gli interni?
sì, ero partito con quell'idea, ma non so ancora se effettivamente la farò, anche se sono più propenso per il no. Il tutto è più o meno predisposto...vedremo se sono così folle
Ho pressoché finito la torre principale e volevo illustrarvi come ho proceduto
Sono partito da un'anima fatta di...Pringels

Ho poi ritagliato delle sottili strisce per coprire la circonferenza del tubo

texturizzandole con il motivo

incollate al tubo ho poi incominciato a sviluppare la parte soprastante, inizialmente avevo pensato di usare del legno, ma poi mi è venuto più facile modellare il pst

ritagliando poi le forme per le pareti facendole diventare "di legno"...più o meno

ecco la torre finita con il suo tetto, mancano i travetti, le scandole etc etc, ma sarà un passo successivo

...secondo voi è opportuno accentuare la pendenza del tetto? sono indeciso