Alberi da gioco.

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Elragno
Operaio
Operaio

Alberi da gioco.

#1 Messaggioda Elragno » 21/08/2016, 20:49

Ho trovato questo video:

Vengono costruiti dei semplici alberi utilizzando materiale di recupero.
Gli alberelli sono perfetti per il gioco, non sono iperrealistici, ma fanno la loro figura. ricordano molto gli alberelli della GW, ma si possono fare senza utilizzare lo scopettino puliscibottiglie e quintalate di segatura.
Il video non l'ho seguito alla lettera, ho fatto qualche sostanziale modifica:
1) Ho usato per il tronco alcuni stecchi per spiedini ricoperti di scottex più vinilica. Sono sicuro più immediati i rametti, ma avevo a portata quelli fatti per un altro lavoro quindi li ho usati.
2) Ho texturizzato il tronco usando la colla a caldo. Con la colla a caldo ho anche fatto le radici (sono alberi, non pali piantati per terra! : Lol : )
3) Per la copertura ho usato delle foglie di te in bustina senza mischiarle con il colore. Una volta incollate con doppio strato di vinilica ho dato il colore di fondo e fatto tutta la pittura con sfumature di verde.

Immagine

Suggerimenti:
-Tappare i buchi tra il polistirene con la colla a caldo per evitare di avere punti interni dove è difficile dare il colore.
-Sagomare bene il polistirene una volta attaccato per rimuovere ogni forma troppo "artificiale".
-Dare una mano di nero sul polistirene prima di attaccare la copertura, per evitare di avere angoli nascosti bianchi che poi risaltano una volta finito l'albero.

Poca spesa, molta resa (per un tavo da gioco). :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

bakalite
Scalpellino
Scalpellino

Re: Alberi da gioco.

#2 Messaggioda bakalite » 21/08/2016, 22:56

non so...secondo me il lavoro c'è abbastanza..è vero che non usi segatura o flock ma tra colla a caldo e the...cmq non sono male..

allega anche questo tutorial che ho guardato in rete perchè secondo me è una gran cosa...e non l'avevo mai sentito

considerate che ho cercato il materiale di base: dischi di fibra di cocco..., 1 da 25 cm diametro 2,50 (+5 euro spedizione)...

https://www.youtube.com/watch?v=Hztif1KoJ-g
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”