In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.
Bellissimo Ashard! le palme le avevo fatte anchio uguali per un tavolo jungla. Cosa hai usato per il tronco? Sarebbe bello potastassi il wip delle casette che trovo molto interessanti. Aspetto le foto del l'assemblaggio con interesse
Per le palme sono fatte con fil di ferro e scotch di carta, sia per il tronco che per il fogliame.
Per le case sono state fatta in legno, i tetti rotondi in polistirene estruso e c'è un altro edificio che non si vede dalle foto con una torre rotonda ricavata da due pezzi di tubo di plastica. Una volta incollato il tutto sono state ricoperte da stucco per muratura per dare l'effetto grezzo.
Bello! Colori molto azzeccati. Texture un po' grossa come sabbia ma aiuta ad enfatizzare lo scenario desertico. Cavi elettrici e lucine, nel Presepio sono d'obbligo ma io non riuscirei nemmeno a farne una
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare Aforismi modellistici tratti dal forum
Si effettivamente la texture è un po' grossa sia nelle case che nel deserto. Per il deserto ho utilizzato della farina di mais perché mi sembrava più fine della sabbia fine, ma il risultato finale è comunque troppo grossolano, qualche consiglio per il futuro?
Bel lavoro anche se un pò "piatto " nel senso che la scena manca di luci ed ombre che le diano volume tipo dei colpi di verde più chiaro sulle foglie , delle variazioni di tonalità nella sabbia , qualche ombra per definire i volumi delle case l'acqua mi sembra poco lucida forse è solo una questione di foto , nel complesso molto gradevole