rovine in forex
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
rovine in forex
salve a tutti dopo molto tempo senza postare i'm back con una domanda spigolosa:
devo creare un tavolo per demo 80 x80 trasportabile leggero e robusto. ho deciso di optare per il forex per 2 motivi: ha le caratteristichedi robustezza e leggerezza in questione e grazie ha un amico che mi passa scarti di una ditta che fa cartelloni pubblicitari ne ho un quintale anche di spessori notevoli (1cm, 1,5cm,1,8cm e 2cm).
devo fare una città antica e dimenticata dall'aspetto monolitico e lovecraftiano (un esempio potrebbero essere le rovine daedriche di morrowind/oblivion)
aggiungo un po di img tanto per chiarrie l'aspetto https://www.dropbox.com/sh/2yyk302dc93lfmj/AACCJRCy2qsJKIZY1CGXfx7Ta?dl=0
ancora ovviamente non ho una mappa ne un disegno perchè prima sto pensando a come lavorarlo materialmente quindi da voi che siete piu esperti nell pura costruzione avrei bisogno di info e trick sulla lavorazione del forex accetto tutto ma premetto le cose che piu mi interessano è come aggiungere texture (mattoni pietre disegni etc) so chè èpiu facile con l'espanso m ho deciso di usare il forex aiutatemi!!
devo creare un tavolo per demo 80 x80 trasportabile leggero e robusto. ho deciso di optare per il forex per 2 motivi: ha le caratteristichedi robustezza e leggerezza in questione e grazie ha un amico che mi passa scarti di una ditta che fa cartelloni pubblicitari ne ho un quintale anche di spessori notevoli (1cm, 1,5cm,1,8cm e 2cm).
devo fare una città antica e dimenticata dall'aspetto monolitico e lovecraftiano (un esempio potrebbero essere le rovine daedriche di morrowind/oblivion)
aggiungo un po di img tanto per chiarrie l'aspetto https://www.dropbox.com/sh/2yyk302dc93lfmj/AACCJRCy2qsJKIZY1CGXfx7Ta?dl=0
ancora ovviamente non ho una mappa ne un disegno perchè prima sto pensando a come lavorarlo materialmente quindi da voi che siete piu esperti nell pura costruzione avrei bisogno di info e trick sulla lavorazione del forex accetto tutto ma premetto le cose che piu mi interessano è come aggiungere texture (mattoni pietre disegni etc) so chè èpiu facile con l'espanso m ho deciso di usare il forex aiutatemi!!
Re: rovine in forex
Un pirografo collegato ad un dimmer per abbassare il calore eccessivo
ho un pirografo ma non regolabile appunto...il dimmer andrebbe collegato tra la 220 e l'alimentatore o tra l'alimentatore e il pirografo? le punta da espanso tipo questa
riesocno a lavorarci sopra?
riesocno a lavorarci sopra?Re: rovine in forex
Io ne ho uno senza alimentatore, lo collego direttamente alla 220.
Nel tuo caso penso basti un potenziometro all'uscita dell'alimentatore.
Non è difficile da realizzare, ti consiglio di non fare tutto da solo, ma di farti aiutare da qualcuno che ha un po di basi di elettrotecnica.
Nel tuo caso penso basti un potenziometro all'uscita dell'alimentatore.
Non è difficile da realizzare, ti consiglio di non fare tutto da solo, ma di farti aiutare da qualcuno che ha un po di basi di elettrotecnica.
Per le texture tipo piastrelle potresti tagliare le singole piastrelle ed attaccarle tipo mosaico. Poi le texturizzi colpendole con una roccia (non so quanto funziona con il forex) per imprimere la texture e poi vai di stucco per coprire le fughe.
tra me e mio padre(ex elettromeccanico) ce la possiamo fare...zero piastrelle se no si fa lunghissimissima l'idea del pirografo mi intrippa non poco
nessuno sa dirmi allora se ste punte da espanso possono lavorare sul forex?
nessuno sa dirmi allora se ste punte da espanso possono lavorare sul forex?
Mi pare che su Facebook c'è una pagina "l'arte del pirografo", se non ricordo male usano anche il forex
Forse è questo dai un'occhiata
https://m.facebook.com/Larte-del-pirografo-875982082450385/?locale2=it_IT
Forse è questo dai un'occhiata
https://m.facebook.com/Larte-del-pirografo-875982082450385/?locale2=it_IT
non trovo niente su fb con quel nome se non gente che fa roba su cuoio o legno
ho trovato un potenziometro per l'alternata e il pirografo ora va da dio posso fare tutti i disegni che mi pare perfetto questo è risolto, appena le ritrovo provo anche le punte da espanso che le ho disperse in qualche meandro strano. avete suggerimenti du dove potrei spulciare per reperire delle sagome di edifici o modelli 3d per semplificarmi un po il lavoro di progettazione e taglio?
ho trovato un potenziometro per l'alternata e il pirografo ora va da dio posso fare tutti i disegni che mi pare perfetto questo è risolto, appena le ritrovo provo anche le punte da espanso che le ho disperse in qualche meandro strano. avete suggerimenti du dove potrei spulciare per reperire delle sagome di edifici o modelli 3d per semplificarmi un po il lavoro di progettazione e taglio?
Ultima modifica di GrimForge il 11/12/2016, 19:02, modificato 1 volta in totale.
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Io con il forex ci lavoro abbastanza. Per il teglio io vado sempre di cutter. Per la texture vado di bic per le fughe e di sasso per la texture. Non è difficile da lavorare ma ci vuole pazienza e polso. Per esempio nella piramide che sto facendo per il trofeo sto usando il forex per la pavimentazione e viene cosi

Anche la base del portale che ho fatto per il MCS era in forex e il risultato non era male.

Comunque materiale fantastico: leggero, scolpibile, solido, se lo incolli con cianoacrilica non si stacca più. Anch'io me lo procuro nella tua stessa maniera.

Anche la base del portale che ho fatto per il MCS era in forex e il risultato non era male.

Comunque materiale fantastico: leggero, scolpibile, solido, se lo incolli con cianoacrilica non si stacca più. Anch'io me lo procuro nella tua stessa maniera.
ok quindi in realtè lo incidi più o meno come l'espanso...
p.s. ho editato il mess sopra se qualcuno ha qualcosa da indicarmi o passarmi...devo costruire 4 o 5 edifichi con una certa verticalitàdiciamo
p.s. ho editato il mess sopra se qualcuno ha qualcosa da indicarmi o passarmi...devo costruire 4 o 5 edifichi con una certa verticalitàdiciamo
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

GrimForge ha scritto:ok quindi in realtè lo incidi più o meno come l'espanso...
Beh si! Solo che non puoi avere la stessa profondità di incisione. Per il resto vedo cosa trovo.
Ignifugo per la cippa...è un ottimo materiale termoformabile e ho appena provato col pirografo e viene bene
Ecco i test
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ecco i test
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Sono fatti ad cazzum a mano libera per provare la potenza del pirografo se..esero fa dei solchi ampi e bruciacchiati ma la tengo diciamo a metà potenza incide tipo biro o punteruolo sull'espanso
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Mah, non saprei... mi sembra che il calore vada a sciogliere il materiale anziché farlo evaporare, quindi si crea molta bava ai lati del solco...
Un pochino si ma se usato appunto a meta potenza poca roba una passata di rachietto o carta a vetro e sparisce...se lo usi a piena potenza fa una merda
per ignifugo o autoestinguente si intende che una volta innescata la fiamma se la togli la plastica o si spegne o la parte che stà bruciando si stacca colando entro un determinato lasso di tempo , se la fiamma rimane a contatto brucia allegramente in fondo è quasi legno
, il PVC è autoestinguente di suo il problema è che contiene cloro che bruciando crea un fumo che toglie ossigeno alla fiamma e la parte " calda " si stacca stai quindi attento a non generare fumi perchè abbastanza tossici molto peggio del fumo di XPS che comunque non scherza perchè simile al benzene . Come incisione forse meglio una fresetta sul minitrapano e mascherina antipolvere .