Il labirinto di Haslam

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto

Il labirinto di Haslam

#1 Messaggioda wintersun » 22/12/2016, 11:24

Ciao a tutti in parallelo al TM 2016 stò tealizzando un labirinto fantasy modulare.Ho inventato le regole.realizzato colonne,obelischi,carte d'oro d'argento e di bronzo,i muretti,ma ho ancora tante cose in mente.Come richiesto inserisco alcune immagini.Immaginehttp://ImmagineImmagineImmagine
Le foto sono state scattate con un cellulare...spero che rendano ugualmente l'idea. murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: Il labirinto di Haslam

#2 Messaggioda wintersun » 22/12/2016, 12:29

inserisco l'immagine dl secondo modulare...chiaramente sono appena all'inizio è tutto da lumeggiare e lavare.Immagine

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#3 Messaggioda GrimForge » 22/12/2016, 13:11

Bellino l'unica cosa che non mi fa impazzire sono i muri disegnati... mi convincono poco

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Immagine

wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto

#4 Messaggioda wintersun » 22/12/2016, 13:22

GrimForge ha scritto:Bellino l'unica cosa che non mi fa impazzire sono i muri disegnati... mi convincono poco

Ciao Grim e grazie della visita e del tuo commento...questo labirinto è una via di mezzo tra un dungeon una cosa inventata da me...serve molto per sperimentare nuove tecniche di costruzione e colore...tra l'altro ho coinvolto anche mia figlia di 10 anni la quale si sta divertendo un mondo.Per quanto riguarda i muri disegnati ti riferisci a quelli sul piano dell'xps...Il regolamento del gioco che sto inventando prevede dei muri a terra.Ho visto il tuo sito e lo trovo eccezionale per acquisti e informazioni posso disturbarti? Grazie

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#5 Messaggioda GrimForge » 22/12/2016, 13:45

Certo che puoi!
Comunque non mi riferivo all'idea di base ma piu al disegno in se... in diversi punti non rende moltissimo l'idea di un muro in sezione, secondo me dovresti studiare meglio la texture perche renda il concetto a prima vista

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 22/12/2016, 15:34

Uhhh, interessante. Da amante dei GdT vedo e noto con piacere dei tasselli con dei "glifi" che fanno decisamente pensare ad un regolamento con meccaniche pensate e studiate.
Non capisco quelle sezioni, al terreno, color viola che rendono asimmetrico il piano di gioco che in sostanza è bastao su caselle simmetriche.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto

#7 Messaggioda wintersun » 23/12/2016, 22:48

Capochino ha scritto:Uhhh, interessante. Da amante dei GdT vedo e noto con piacere dei tasselli con dei "glifi" che fanno decisamente pensare ad un regolamento con meccaniche pensate e studiate.
Non capisco quelle sezioni, al terreno, color viola che rendono asimmetrico il piano di gioco che in sostanza è basato su caselle simmetriche.

Grande e ottimo osservatore...le ho fatte volutamente per inserirci una libreria a parete così da non perdere l'asimmetricità del piano di gioco..

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 24/12/2016, 11:35

wintersun ha scritto:
Capochino ha scritto:Uhhh, interessante. Da amante dei GdT vedo e noto con piacere dei tasselli con dei "glifi" che fanno decisamente pensare ad un regolamento con meccaniche pensate e studiate.
Non capisco quelle sezioni, al terreno, color viola che rendono asimmetrico il piano di gioco che in sostanza è basato su caselle simmetriche.

Grande e ottimo osservatore...le ho fatte volutamente per inserirci una libreria a parete così da non perdere l'asimmetricità del piano di gioco..

Mhm... a mio avviso scelta sbagliata. Le plancie di gioco vanno studiate per essere sfruttate in tutta la loro area, librerie e suppellettili vari vanno ad inserirsi nell'area di gioco occultando o meno tiles che in seguito possono essere utilizzati.

Esempio:

Immagine

: Blink :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

GrimForge
Paesano
Paesano
Contatta:

#9 Messaggioda GrimForge » 24/12/2016, 12:08

Concordo con capo potevi far euna striscia di luro in meno se tanto andra coperta dalla libreria

Immagine

porcored
Moderatore
Moderatore

#10 Messaggioda porcored » 24/12/2016, 13:24

Bello giocoso sempre al top ragazzo! Poi ci farai qualche scatto coi nostri?

Torna a “Scenografie”