eccomi qua, vi ho fregato!!!

grazie atutti davvero dei complimenti
ragnatele, ma l'ho fatto qualche settimana fa e sono acnora in ottimo stato come dice Dreamworld, se non le stacchi di proposito credo proprio che durino :
wintersun ha scritto:Ciao Gian complimenti il tuo scenico è una meraviglia,è un peccato che tu sia poco presente nei Minimondi perchè saresti una fonte inesauribile di bravura ed è un peccato che tu non partecipi ai contest e ai trofei di Minimondi....daresti del filo da torcere.
Posso chiederti come hai fatto quell'effetto marmo Spettacolare?
Grazie Gian e complimenti.
io ti straringrazio, ma sono uno spirito libero che libero non è, e un contest mi incagabbia sotto tutti gli aspetti, ma ho visti i lavori dell'ultimo "da sballo ragazzi" fantastici!!!
comunque per la storia dei marmi, non sono niente di che è polistirene tagliato in vari pezzi e poi incollato
la colorazione inizialmente era come il resto dello scenico, ma poi l'ho coperta perchè mi sembrava monotono guarda tu stesso ti elenco i passaggi di pittura:
1)ad una base nera con vinavil e acqua per dare il fondo, ho drybrushato con del grigio chiaro e in alcuni punti con dell'avorio, ecco il risultato:

2)poi ho date delle velature con colore lievemente diluito (in pratica un drybrusch ma con pennello piuttosto umido in modo da colorare solo alcune parti del pezzi un mirate e un po a casaccio
- terra di siena bruciata su mattoni e acciotolato
- verde turche su acciotolato e marmi
3)poi ho dato una pesante lavatura di agrax eartshade della gw, non diluito, solo sui mattoni e l'acciatolato, non sui marmi
ecco il risultato:

4) poi ho applicato lavature verdegiallo mirate ed ho ottenuto questo risultato

per ottenere il risultato finale dei marmi, li ho ripassati con drybrush avorio pesante per staccare e una lavatura blu vallejo, ecco qui:

come vedi niente di così complesso sono semplici passaggi

spero di essere stato chiaro
poi i marmi li ho ripassati ancora un pochino perchè da qeusta ultima foto a quelle finali noto che il risultato è un po' più omogeneo se non sbaglio