, ultimamente dopo avervi assillato di domande su tutte le tecniche esistenti al mondo per realizzare scenari sono sparito, ma giuro che sto lavorando con i mieo amici agli scenari di mordheim, presto vi farò vedere i risultati.Intanto però insieme ad un gruppo di amici ci è presa la scimmia per un nuovo giochino piuttosto demenziale: Rumbleslam, praticamente wrestling con personaggi fantasy ispirati alla cultura nerd.
Il gioco è questo: https://m.facebook.com/RumbleSlam/
Ieri mi è presa la voglia di costruire un ring in 3d al posto del barbonissimo tappetino che danno con il gioco e in una serata ho ottenuto questo
Materiale: 2 quadrati 30x30 di laminato fine, corda in nylon, paletto di legno, viti a occhiello, scotch rosso, un pezzetto di tela canvas, stoffa blu.

Ho dato spessore con il poliuretano ai due quadrati di legno e ho smussato gli angoli per collocarci i paletti.

Ho tagliato a misura 4 paletti e con il mini trapano ho inserito 3 occhielli ciascuno per farci passare le corde del ring

Poi ho montato i paletti con un po di vinavil e li ho colorati di nero

Mentre il colore asciugava ho fatto dei puntini sulla tela per delineare i quadrati del tabellone

Una volta asciutto ho incollato il tessuto tagliato a misura e sopra il quadrato di tela, rifinendo con lo scotch rosso. E ovviamente ho aggiunto le corde

Per finire per fare i dettagli agli angoli ho usato lo scotch rosso con dentro una palloina di carta igienica.

Visto che è un po' spoglio credo che aggiungerò sui lati i loghi di rumbleslam una volta trovata l'immagine in hd. Inoltre dovrei pensare a dei supporti per quando le miniature salgono sugli angoli.
Come potrei risolvere? Cosa ne pensate?