WIP: scrivania dell'alchimista HostHorn

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

WIP: scrivania dell'alchimista HostHorn

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 30/04/2011, 22:16

Miracolosamente oggi ho avuto un po' di tempo libero ed ho portato avanti alcuni lavori. Per altri, invece, mi è venuta l'ispirazione che da tempo aspettavo, e così ho chiar il progetto dell'ultimo pezzo di HeroQuest che non avevo ancora riprodotto alla mia maniera. Per adesso ho preparato i pezzi (in realtà ho anche ncollato la scrivania, per accorgermi che è troppo larga, domani dovrò limarla...), man mano aggiungerò le altre foto.

Immagine

Dunque dunque, clasica base in masonite, un po' di legno, componenti di plastica vari riciclati qui e là, un vaso di das che ho fatto anni fa ed aspettava di essere usato, uno da presepe anche lui dalla mia scatola dei componenti, un filo di ferro a fare la serpentina dell'alambicco, poi ovviamente carta, materia verdie, cartoncino, stucco e sassolini per la base... alla prossima ;) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: WIP: scrivania dell'alchimista HostHorn

#2 Messaggioda Cyrano » 01/05/2011, 13:26

Vogliamo anche Un bel po di libroni e l'Anathor... :D
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 01/05/2011, 14:04

Ecco assemblata la prima parte, ossia tutto quello che va sulla base, adeguatamente texturizzata con la ghiaietta. Mi manca la maiglia di un cassetto, adesso rimedio... vado ad assemblare il e poi posto e... libri no, solo uno, per quelli ci sono le librerie, qui solo provette, spiacente Cyrano :)

Immagine
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 01/05/2011, 18:14

Allora, passiamo alla parte più interessante... l'alambicco. Applico due fasce di cartoncino intorno al pezzo di colonna e dalla parte piccola dello sprue taglio 16 rondelle. Dallo sprue grigio ritaglio la parte circolare che avevo adocchiato prima, la sagomo e foro il punto in cui andà fissata la serpentina (filo di ferro plastificato arrotolato intorno a un supporto rigido).

Immagine

Incollo le rondelle sulle due fasce, fisso il pezzo di plastica e la serpetina, in modo che raggiunga quello che diventerà la beuta.

Immagine

Continuate pure con le vostre grigliate, intanto qui c'è gente che lavora ;-) !

A dopo!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggioda Capochino » 01/05/2011, 23:21

Molto interessante Sivent. ;)

Piccoli appunti:

Non mi piace particolarmente la ghiaia come base. Non ce la vedo in uno studio.
L' alambicco è molto carino ma il tubicino dove finisce? Vedo la sfera di cristallo della Hirst Arts ma devi modificarla?

Molto bravo Sivent, grande capacità creativa. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 02/05/2011, 8:25

Si non ho capito bene cosa c'entra la ghiaia..anche se HOSTHORN è tutto pietra non credo che il laboratorio sia sulle macerie...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 02/05/2011, 9:40

Capochino ha scritto: Non mi piace particolarmente la ghiaia come base. Non ce la vedo in uno studio.

Capochino ha scritto:Si non ho capito bene cosa c'entra la ghiaia..anche se HOSTHORN è tutto pietra non credo che il laboratorio sia sulle macerie....

Mh, interessante... allora, premesso che HH "era" pensato per essere tutto in rovina, e che tutti i miei scenari su basetta in masonite hanno la ghiaia (avendo dovuto fare i pavimenti "puliti" per rimediare ho sparso detriti ovunque potevo). Come hai fatto notare questo va bene per una colonna crollata ma qui un po' meno... idea! Metto una mattonella di Bruce (solo la parte superiore in modo da non fare spessore) giusto davanti, lì dove andrebbe la sedia, che ne dite?

Capochino ha scritto: L' alambicco è molto carino ma il tubicino dove finisce? Vedo la sfera di cristallo della Hirst Arts ma devi modificarla?

Sì, devo modificarla con la materia verde, che ieri ho cercato ovunque e non ho trovato ,eppure era sulla scrivania (mia, non quella dell'alchimista ;) accidenti a me e quando metto a posto... il Regno del Caos avanza ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Ghullarat » 02/05/2011, 11:34

Per me conta cosa vuoi realizzare tu nella tua ambientazione per principio ma come pensiero personale ribadiso cosa detto prima.aggiungo che anche se l'ambiente è pieno di detriti ovunque, uno che lavora con preziosi componenti come un Alchimista debba per forza di cose mettersi li mezz'ora e togliersi i pietroni dalle bal..ehm dai piedi!
Immaginarsi mentre prepara con del sangue di drago una pozione rischia di inciampare su una pietra lasciata li...
Inoltre come fatto da te sembra piu una sassaia di montagna esterna che un luogo al chiuso pieno di detriti, credo vada liberato dalle pietre e fatto uno o due cumuli "ordinati" rendendo l'idea che si ci sono macerie ovunque ma anche spostate dalle mani di esseri intelligenti !!..quel minimo...

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 02/05/2011, 11:59

Ok, ricevuto... mi armo di scopa... il forum serve anche a questo :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#10 Messaggioda uopo » 02/05/2011, 12:00

Siventilcaotico ha scritto:Ok, ricevuto... mi armo di scopa... il forum serve anche a questo :)

scopa RIGOROSAMENTE in miniatura!!! :lol:

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Ghullarat » 02/05/2011, 12:03

sarebbe magnifica,,,lasciata li appoggiata da un alchimista frettoloso che non lascia i suoi esperimenti per più di mezz'ora!!!!
Scusate se sembro duro nei commenti è solo una impressione che come sempre nello scritto si nasconde il tono spesso e viene frainteso...prendete sempre i commenti miei come idee personali forti se volete ma liberi!! Grazie

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 02/05/2011, 12:14

Ghullarat ha scritto:sarebbe magnifica,,,lasciata li appoggiata da un alchimista frettoloso che non lascia i suoi esperimenti per più di mezz'ora!!!!

Caspita, si può fare tranquillamente! Sono molto tentato, ti dico la verità... [muble mumble, periodo di meditazione con la finestra del post aperta]... consideriamo però che si trova nei dungeon, quindi sarà usata da Caos, Nonmorti, Skaven ed Elfi Oscuri (Ogre, Orchi ed Uomini Lucertola proprio non ce li vedo...), insomma, gente che usa più gli schiavi o al massimo un incantesimo, quindi o raccolgono con le mani o portano via anche la scopa, mi sa... poi tolto quello su cui si può inciampare non pulirebbero più di tanto (mi immagino l'Elfo Oscuro schizzinoso ;) )

Ghullarat ha scritto:Scusate se sembro duro nei commenti è solo una impressione che come sempre nello scritto si nasconde il tono spesso e viene frainteso...prendete sempre i commenti miei come idee personali forti se volete ma liberi!! Grazie

Vai tranquillissimo, ripeto, l'aiuto e prezioso e vedo il tuo occhio bonario da dietro al monitor (Sauron ;) ? )
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#13 Messaggioda uopo » 02/05/2011, 12:23

ci vorrebbe una sorta di piccolo lacché/famiglio con una scopettina in mano che gironzola intorno alla scrivania...io ce lo vedrei bene!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 02/05/2011, 12:32

Ultima modifica di Siventilcaotico il 02/05/2011, 15:55, modificato 1 volta in totale.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Ghullarat » 02/05/2011, 15:49

Ce lo vedo molto bene..anche perchè cmq è un oggetto che serve tanto quanto una spada in certi casi....e non fanno a meno di scope nemmeno loro se devono in qualche modo pulire..o almeno gli schiavi se ne fanno con materiali di fortuna!! ..anche perchè se non puliscono bene poi sono frustate!!!

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 02/05/2011, 16:32

Allora stasera modifico la base e poi mi getto alla ricerca della materia verde. Per il famiglio, se mi rimangano soldi sulla postepay dopo che ho comprato quello a cui sto puntando, muli compresi, lo prendo e lo modifico :mrgreen:
Ultima modifica di Siventilcaotico il 02/05/2011, 21:30, modificato 1 volta in totale.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#17 Messaggioda uopo » 02/05/2011, 17:12

Siventilcaotico ha scritto:Allora stasera modifico la base e poi mi getto alla ricerca della materia verde. Per il famiglio, se mi rimangano soldi sulla postepay dopo che ho comprato quello a cui sto puntando, muli compresi, lo prendo e lo modifico :green:

YEAH!!! 8-)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Ghullarat » 02/05/2011, 17:23

Senti se proprio non trovi la MV prendila dove l'ho presa io...12 euro compresa sped e ti ritrovi un CHEWIN GUM di 90 cm ....ottimo, è proprio MV!!!

ImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#19 Messaggioda uopo » 02/05/2011, 17:41

ghull mi mandi il link in MP per favore?

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Siventilcaotico » 02/05/2011, 21:36

Allora, ecco la scrivania col nuovo pavimento

Immagine

Ho anche trovato il pezzo residuo di materia vede e mi metto subito all'opera. Caspita 90 cm a 12 euro è fantastico! Di MV ne uso poca, ma l'offerta mi alletta, mi sa che quando finisco questa ne approfitterò... intanto inizio a pensare cosa potrei farci :D

Una domanda: secondo voi l'orcio grosso sta bene così oppure è meglio aggiungerci una specie di becco da un lato, tipo per attaccarci tubi oche so io?

A più tardi per le foto del passaggio successivo!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#21 Messaggioda uopo » 02/05/2011, 21:45

io voto per un becco/ugello laterale...mi sembra più coerente con le dimensioni dell'otre!

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Siventilcaotico » 02/05/2011, 23:19

Ed eccoci verso il traguardo (si fa per dire, c'è la pittura ancora...).

Primo, per farlo asciugare bene mentre faccio altro, assemblo il supporto delle provette. Visto che pezzi sono molto sottili e divisi in due parti rinforzo i lati con del cartoncino fino sagomato.

Immagine

Secondo, inizio a lavorare la materia verde, prima per i tappi delle boccette...

Immagine

Poi per il matraccio sull'ebollitore. Applico anche le due "rondelle" di plastica una per fare il regolatore dello stoppino dell'ebollitore, l'altro il tappo del matraccio (si vede che giocavo col piccolo chimico ;) ? ) Inizio anche a posizionale lo scaffale ed il gioco è (quasi) fatto...

Immagine
Immagine
Immagine

Li incollerò dopo per faclitare la pittura, per ora sono appoggiati.

Mi resta da:

1) incollare le etichette sulle boccette
2) fissare le boccette sull'espositore
3) inserire penna e calamaio
4) aggiungere decori laterali alla scrivania
5) aggiungere fogli per gli appunti sparsi in giro, anche a terra

Domande per voi (oltre a quella sul beccuccio del'otre, rinrazio uopo, inizio a pregustarmelo, e sentiamo anche gli altrii):
1) lo scaffale delle provette, lo chiudo dietro? Magari solo in alto/in basso?
2) meglio il forziere in grigio che vedete alla vostra destra, oppure lo sostituiscocon la piccola cassa che vi mostro nella foto seguente?

Immagine

Come sempre i suggerimenti e le critiche sono preziosi, con le sezioni di pavimento "pulito" direi che il diorama è migliorato molto!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#23 Messaggioda ECI » 02/05/2011, 23:53

Fantastica....Mi Piace di piu con lo Scrgino...
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Ghullarat » 03/05/2011, 10:31

>< si si si me gusta mucho!!!
Mamma mia l'alambicco è fenomenale..mandane uno così a casa mia....

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#25 Messaggioda Nedo » 03/05/2011, 10:49

Bellissimo lavoro, l'unica cosa che mi piace meno è la grande anfora di terracotta. L'alambicco è molto azzeccato.
Ottime anche le boccette.

Torna a “Scenografie”