salve a tutti,
volevo chiedervi una cosa, solitamente quanto sono spesse le mura che usate negli edifici? Dungeons? altro?
grazie mille a tutti
Larghezza Mura
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Larghezza Mura
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire
Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Re: Larghezza Mura
Hirts Arts = 1,25 cm
Manorhouse = 7/8 mm
Manorhouse = 7/8 mm

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
HA 1,25cm
Poliplat 0,5cm
Poliplat 0,5cm
Ma HA fa i muri così spessi?? io li faccio da 1 cm!! si che stanno melgio in piedi da soli ma sono troppo spessi per le pareti dei dungeons secondo me...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Avendo moduli basati su un pollice di lato (2,5 cm) facendo i moduli dei muri di metà esatta HA si ritrova con una modularità eccezzionale, ad esempio due muri accostati formano una colonna in scala D&D. 
Oppure con un modulo ottini agevolmente una porta segreta oppure una sezione rimuovibile.
Oppure con un modulo ottini agevolmente una porta segreta oppure una sezione rimuovibile.

bè d'altronde più è largo e più sta bene in piedi.
Ma invece di solito voi di che altezza avete le mura?
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ghullarat ha scritto:Ma HA fa i muri così spessi?? io li faccio da 1 cm!! si che stanno melgio in piedi da soli ma sono troppo spessi per le pareti dei dungeons secondo me...
Dipende da come progetti i dungeon. Avendo io una griglia di caselle da un pollice, il muro mi occupa mezza casella e mi lascia su ambo i lati dello spazio non computato per le parti "sporgenti" delle miniature, che mal si concilierebbero con un muro. Perfetto!
@Jester dipende, con pareti modulari ne uso di altezze differenti, ma principalmente sono di tre tipi. La parete "reale", quella che vedresti in un diorama invece che in un gioco, è alta sei mattoni (7,5 cm circa). Quella standard da usare per praticità è la metà, alta tre mattoni. Poi, per motivi di visibilità, ci sono quelle "small" di due mattoni, da inserire lì dove sai che c'è un muro ma ti impiccerebbe durante il gioco. Oltre a queste ci sono le varie ed eventuali, secondo la complessità dell'ornamento e di cosa c'è sulla parete, che vanno dai tre ai sei blocchi.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Jester86 ha scritto:bè d'altronde più è largo e più sta bene in piedi.
Due pollici (5 cm) nella mia base ma c'è un distanziatore di 1/4 di pollice, se vuoi farli "a filo" devi tener conto che molte miniature sporgono un po' dalla basetta e magari ti converrebbe tenerli più bassi. Fai delle prove con il cartone.
Anche capo se non sbaglio usa muri da 5 cm

Quelli usati nella sessione "La Caduta dell' Ultimo Re" nelle fogne, quanto sono alti?
Jester86 ha scritto:Quelli usati nella sessione "La Caduta dell' Ultimo Re" nelle fogne, quanto sono alti?
Sono alti 4 blocchi, ossia 5 cm ( 1,25 x 4 )
Come detto da Cyrano, Bruce Hirst ha utilizzato il pollice ed i suo multipli e sotto-multipli per poter affrontare un discorso modulare a 360° ( a mio avviso una genialata ).
Oltretutto, l' altezza dei muri posta a 4 blocchi, è quella che ho studiato per non avere le porte a sbalzo ( in altezza ) ma avere anche la possibilità di non stare in piedi per poter giocare. Insomma, pare che sia la misura adatta.
Per i muri dei Dungeon Gotici uso 5 blocchi in altezza per il fatto che gli archi hanno bisogno di più spazio.
Le pareti dei Dungeon della Manorhouse sono leggermente più alte ( se non erro 6,5 o 7 cm )

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show