Molte cose inoltre ho visto che vengono realizzate utilizzando materiale di scarto, basta solo spulciare un pò in giro, ci sono tante idee carine
Un sito interessante!
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Krusa27
- Forestiero

- Contatta:
Un sito interessante!
Non so se per caso lo conoscete, ma ho trovato questo sito, si chiama Terragenesis, in questa pagina: http://www.terragenesis.co.uk/infopages/page1.html ci sono un sacco di idee e tutorial (in lingua inglese però) per scenografie di tutti i tipi: medievale, futuristico, mondi alieni, ecc...
Molte cose inoltre ho visto che vengono realizzate utilizzando materiale di scarto, basta solo spulciare un pò in giro, ci sono tante idee carine
Re: Un sito interessante!
Bello! Questo e' il genere di cose che mi piacciono molto .
Si, presente tra i miei preferiti da quasi 2 anni. Non lo seguo molto ma ogni volta che ci faccio un giro resto sempre di stucco. 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Ho un paio di lavori nei vari thread del forum......e lo visito da almeno 4 anni.
C'è gente tanto in gamba, ma soprattutto ci sono idee e opere tirate fuori dalle cose più comuni e disparate.....
C'è gente tanto in gamba, ma soprattutto ci sono idee e opere tirate fuori dalle cose più comuni e disparate.....
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Lo conosco e come, un forum interessantissimo.
ci ero capitato qualche volta,ma non mi sono mai soffermato a lungo...magari uno di queste sere me lo spulcio per benino!grazie!
Mi piace sopratutto vedere la sezione delle competitions, perche non lo facciamo pure noi?
Rage ha scritto:Mi piace sopratutto vedere la sezione delle competitions, perche non lo facciamo pure noi?
Puoi mettere un link diretto Rage?
Devo cercare e non ho tempo.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Rage ha scritto:Mi piace sopratutto vedere la sezione delle competitions, perche non lo facciamo pure noi?
bell'idea Rage!
http://www.terragenesis.co.uk/competitions/
Qui trovi tutte le competitions che svolte..
Qui trovi tutte le competitions che svolte..
Se facciamo il concorso interno io concorro per "Miglior Base di Space Hulk"
(qualcuno leghi le mani a Nedo che quello è capace di mettere insieme una in tre giorni)
(qualcuno leghi le mani a Nedo che quello è capace di mettere insieme una in tre giorni)

Cyrano ha scritto:Se facciamo il concorso interno io concorro per "Miglior Base di Space Hulk"![]()
![]()
![]()
allora mi toccherà vincere il concorso per la migliore cattedrale :lol
Mi dispiace ma....
Entries must be constructed during the period of the competition i.e. you must not enter something that you made previously. You may include elements that were built previously but these may not be the 'crucial' element of the piece. For example, if the competition is to build a bridge you may build it over a river that you have made previously but you may not enter a bridge that you had already constructed by creating a river to go under it. The opposite would be true if the competition was to build a water feature.
Per entries si intende lavoro..
Poi si dovrebbe decidere un lavoro unico per avviare la competition..
http://www.terragenesis.co.uk/help/faq. ... mpenter#q1
Questo il link delle regole, sono ben fatte e considerano proprio tutto.
Magari l' unica modifica che apporterei al regolamento è sulla limitazione/obbligo di usare determinati materiali.
Secondo me sarebbe meglio che ognuno decida che materiali utilizzare..
Entries must be constructed during the period of the competition i.e. you must not enter something that you made previously. You may include elements that were built previously but these may not be the 'crucial' element of the piece. For example, if the competition is to build a bridge you may build it over a river that you have made previously but you may not enter a bridge that you had already constructed by creating a river to go under it. The opposite would be true if the competition was to build a water feature.
Per entries si intende lavoro..
Poi si dovrebbe decidere un lavoro unico per avviare la competition..
http://www.terragenesis.co.uk/help/faq. ... mpenter#q1
Questo il link delle regole, sono ben fatte e considerano proprio tutto.
Magari l' unica modifica che apporterei al regolamento è sulla limitazione/obbligo di usare determinati materiali.
Secondo me sarebbe meglio che ognuno decida che materiali utilizzare..
La cosa sembra moltointeressante e, a dire il vero, mi era venuta in mente un'idea del genere intitolata "1° Cimento a Capo-chino" ma si è lasciato un po' perdere visto che siamo ancora pochini... almeno, pochini attivi
Comunque credo che prima o poi ci arriveremo anche noi

- Krusa27
- Forestiero

- Contatta:
Capochino ha scritto:La cosa sembra moltointeressante e, a dire il vero, mi era venuta in mente un'idea del genere intitolata "1° Cimento a Capo-chino" ma si è lasciato un po' perdere visto che siamo ancora pochini... almeno, pochini attivi![]()
Il datto è che oltre ad essere pochi, ognuno è specializzato in qualcosa di diverso dagli altri, quindi secondo me sarebbe difficile trovare una competizione in cui riescano a partecipare più di 2-3 utenti...
Il fatto e che ognuno di noi è impegnato nei suoi progetti, ma non credo proprio che non ci siano 2 o 3 utenti pronti a partecipare ad un contest.
Si fa solo per divertirsi.
Rage ha scritto::( Secondo me se c'è la volontà si fa.
Il fatto e che ognuno di noi è impegnato nei suoi progetti, ma non credo proprio che non ci siano 2 o 3 utenti pronti a partecipare ad un contest.
Si fa solo per divertirsi.
Ovviamente nessuno ci vieta di provarci. Se ci si diverte il risultato è ottenuto.
Mi hai convinto Rage!!
Se ti occupi tu della cosa, nella sezione "Scenografie", io ci metto il primo premio.
Spedisco a casa del vincitore un oggetto che tra 10 anni sarà visto come un cimelio per pochi eletti!!
Come un "Oscar" un "Telegatto" un "David di Donatello" come il premio "Pulizer" come... come.... come.... ci devo pensare...